Risultati da 1 a 4 di 4
    Sognatore
    2

Predefinito Chiarimento Metropolitana

Salve a tutti,
    il giorno 13 parto x LOndra da Milano con Alitalia.
    Resto fino a Domenica mattina.
    Volevo un consiglio, arrivando a Heathrow al terminal 4, x andare a Paddington (Hotel) cosa mi conviene usare???
    La metropolitana?? Se si quale percorso devo fare?? Ho visto le mappe e dall'aeroporto devo prendere x forza la blu, ma x paddington posso prendere la gialla o la verde, qual'è la più veloce e breve?
    La metropolina segue un senso??Cioè se scendo a Earl's Court per prendere la verde, fà un giro particolare??
    Scusate le mie domande elementari ma è la prima volta a Londra e la prima in metrò.
    Grazie a tutti

Sognatore
    8

Predefinito Re: Chiarimento Metropolitana

Ciao
    Dunque, tu sei in zona 6 e l'hotel è in zona 1 (vale a dire al centro)
    Ti consiglio di fare per il primo giorno una travelcard giornaliera (zone 1-6) e puoi usarla tutto il giorno per qualunque mezzo.
    Vai allo sportello delle informazioni e ti aiuteranno loro
    Poi dovresti prendere la Blue e cambiare ad Earl's court. Da qui prendi la verde. Fai attenzione, ci sono tante platform, quindi devi guardare la direzione esatta (io la prima volta ho chiesto informazioni xD)
    Il giro dipende dalla direzione che prendi.. Cioè se ad esempio devi andare a Wimbledon (che è da tutt'altra parte) non prenderai la stessa linea che usi per andare a Paddington.
    prima di prendere il treno vedrai un cartello con tutte le fermate che fa il treno che parte da quella platform, non puoi sbagliare

Poi ti consiglio di fare l'abbonamento settimanale (se visiti solo il centro ti va bene quello zona 1 e zona 2, il prezzo è £28.80 se non ricordo male) così puoi prendere tutti i mezzi che vuoi e se prendi un treno sbagliato non spendi un botto per nulla xD
    Se hai bisogno di altro fammi sapere
    Buona Fortuna!!!!!!!

Sognatore
    2

Citazione Originariamente Scritto da Elisewin Visualizza Messaggio
    Ciao
    Dunque, tu sei in zona 6 e l'hotel è in zona 1 (vale a dire al centro)
    Ti consiglio di fare per il primo giorno una travelcard giornaliera (zone 1-6) e puoi usarla tutto il giorno per qualunque mezzo.
    Vai allo sportello delle informazioni e ti aiuteranno loro
    Poi dovresti prendere la Blue e cambiare ad Earl's court. Da qui prendi la verde. Fai attenzione, ci sono tante platform, quindi devi guardare la direzione esatta (io la prima volta ho chiesto informazioni xD)
    Il giro dipende dalla direzione che prendi.. Cioè se ad esempio devi andare a Wimbledon (che è da tutt'altra parte) non prenderai la stessa linea che usi per andare a Paddington.
    prima di prendere il treno vedrai un cartello con tutte le fermate che fa il treno che parte da quella platform, non puoi sbagliare

Poi ti consiglio di fare l'abbonamento settimanale (se visiti solo il centro ti va bene quello zona 1 e zona 2, il prezzo è £28.80 se non ricordo male) così puoi prendere tutti i mezzi che vuoi e se prendi un treno sbagliato non spendi un botto per nulla xD
    Se hai bisogno di altro fammi sapere
    Buona Fortuna!!!!!!!
    Grazie innanzitutto per il chiarimento. Ho un altro grosso problema.
    Domenica mattina l'aereo parte da Heatrow alle 8.10, cioè devo stare alle 6.00 in aeroporto.
    Come faccio??? La metrò non funziona?? Sono costretto a prendere il taxi? O esistono degli autobus? se sono costretto a prendere il taxi non mi conviene fare l'abbonamento settimanale alla metro, vero? Ma forse è meglio solo 3 gg? Hai per caso idea di quanto mi possa costare il taxi per il tratto Paddinghton - Aeroporto Heatrow Terminal 4 alle 5 di mattina di domenica?
    ciao e grazie

P.s. Al punto informazione in aeroporto parlano solo Inglese?

Sognatore
    8

Ciao.. Figurati, se posso darti una mano volentieri

Si, se parti domenica allora non fare quello settimanale,
    fino all'anno scorso c'era quello per 3 giorni, ma da quando hanno aumentato i tickets non credo ci sia più.
    Qui ci sono i prezzi (è il sito ufficiale dei trasporti di Londra)
    Tube, DLR and London Overground | Transport for London

Ti consiglio il giornaliero così puoi prendere tutti i mezzi, se no se devi girare un sacco, pagando ogni volta spendi troppo.

Per domenica il taxi non te lo consiglio.. saranno almeno 80 pounds, ma non ti assicuro nulla perché non l'ho mai preso fino a zona 6.
    Per quanto riguarda il bus pubblico non c'è uno diretto che ti porta fino all'aeroporto.
    Dovresti cambiare e ci staresti una vita..

Forse da paddington c'è un treno che ti porta direttamente all'aeroporto, ma non ne sono sicura..

Altra alternativa 16 pounds per il bus dell'aeroporto heathrow express London Paddington - Heathrow Airport
    Però controlla gli orari qui https://www.heathrowexpress.com/Booking/TicketSelection

Guarda gli orari dei treni e del bus dell'aeroporto... Se no ti tocca stare tutta la notte in aeroporto e non è divertente

Fai attenzione, la domenica gli orari di alcuni mezzi cambiano, metti sempre la data.
    Magari usa questo per vedere mediamente quanto ci metti da un posto all'altro.
    English - Journey Planner - Transport for London

Per l'italiano non so dirti... Possibilmente all'aeroporto qualcuno c'è, ma forse non in biglietteria.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •