Discussione: Denaro a Londra
-
21-04-2009, 11:05 AM #1Sognatore
Denaro a Londra
Ho un dubbio sulla valuta: dato che non c'è l'euro, che conviene tra:
1) portarsi le sterline da qui
2) prendere i soldi al bancomat con il bancomat (perché con la carta di credito non conviene). C'è una commissione fissa di 2 euro, ma forse anche una % che non ho capito
3) pagare sempre e comunque con carta di credito. Ma tra le condizioni della mia c'è scritto che ho una commissione di 1,75% per ogni operazione in valuta extra euro, se è così alla fine viene tanto
Voi come vi siete regolati?
Grazie
-
21-04-2009, 03:24 PM #2
Ciao e benvenuto su Sognandolondra.
Questa domanda è già stata fatta diverse volte e le risposte non cambiano!
Conviene sicuramente partire con un po' di sterline dall'italia. In questo modo non ci saranno problemi di nessun tipo.
Per quanto riguarda le commissioni delle carte di credito e del bancomat dipende tutto quanto dalla tua banca.
Mi sembra molto strano che paghi 1.75% di commissione a pagamento. Forse è per il cambio.
-
21-04-2009, 05:28 PM #3Sognatore
grazie per il benvenuto. In effetti non ho cercato tra i vecchi post, ho pensato di chiedere visto che ci sono molti utenti che sono andati già ma magari è una domanda trita e ritrita. Comunque, dalel condizioni della mia carta c'è scritto così. Ho chiamato in banca ma non mi hanno saputo dire altro che "leggere le condizioni", forse ci devo passare di persona. Ciao.
-
23-04-2009, 03:21 PM #4
che carta hai?
It's not how you look, it's how you sound...
-
23-04-2009, 05:47 PM #5
-
24-04-2009, 07:52 AM #6Sognatore
ho una carta dell'unicredit banca, circuito mastercard. C'è proprio scritto sopra i fogli informativi "Commissione per ciascuna operazione in valuta extra euro 1,75 % (comprensiva della
maggiorazione applicata dal circuito) - 1,75% per valuta extra UME" quindi suppongo che sia per tutte le operazioni, anche il pagamento nei negozi.
-
04-05-2009, 03:10 PM #7Sognatore
-
04-05-2009, 03:28 PM #8
-
06-05-2009, 07:15 AM #9Sognatore
per me sarebbe logico che fosse solo per i prelievi, ma è il testo della frase che mi lascia la perplessità. Comunque, anche in banca non mi hanno saputo dire molto di piu', si limitano a leggere ed interpretare il testo, ma non dovrebbero essere più competenti di un singolo utente?? Mah ...
-
08-05-2009, 10:03 PM #10Sognatore
competenza...in italia ??? e perchè per lavorare in banca bisogna essere competenti in qualcosa ??
vogliamo dire che chi lavora in banca non sa una mazza e viene messo li solo perchè figlio di, amico di o perchè appartiene ad una lobby massonica
ecco ad occhio mi sembra così, quindi chiedere troppe spiegazioni li mi sembra eccessivo, un operatore di sportello non ha alcuna conoscenza, è un lavoro che potrebbe fare egregiamente anche una scimmia
al massimo ti possono rifilare uno stock di derivati taroccati
-
28-05-2009, 03:24 PM #11Sognatore
avevo letto nel forum ma non so in che topic, che a londra c'è un posto dove puoi cambiare gli euro in sterline senza pagare nessuna commissione, qualcosa sa l'indirizzo ?

LinkBack URL
About LinkBacks

Ciao a tutti! Qualcuno saprebbe dirmi come è...
Guida gratuita di Londra