io sono stata quest'esate nel periodo di agosto all'institute of technology di cork in irlanda! x quanto riguarda l'inglese il primo giorno si fa un test x vedere a ke livello sei e poi si formano le classi! gli insegnanti sono tutti madrelingua e si fanno 3 ore di inglese al giorno (o alla mattina o al pomeriggio)... il resto dl tempo è diviso tra spettacoli, varie attività,sport (in tutti i college c'è la palestra e i campi da calcio ecc... e spesso anke la piscina) e uscite!
puo darsi ke ti facciano fare molte uscite oppure poche questo dipende! comunque le uscite ke di sicuro farai x visitare il posto sono minimo 2! x quanto riguarda il college dipende da dove vai! però spesso ci sono tanti appartamenti con 3 stanze ciascuno e ogni stanza ha 1 o 2 letti... ma ad esempio a malta si è in un residence... preparati a mangiare tante ma tante ma tante patatine fritte! perchè il resto non è il massimo... poi dipende molto dal college in cui vai! la risposta (se sarai presa o no) la sai + o meno verso aprile...
poi la destinazione finale te la fanno sapere entro maggio-giugno e l'ora del volo e tutti i dettagli all'ultimo momento! circa 1 o 2 settimane prima d partire! non preoccuparti se nn arriva! è ke quel periodo sarà piuttosto incasinato soprattutto x la agenzia a cui t affidano... l'anno scorso io sono partita con l'accademia britannica! ti consiglio vibamente di fare quest'esperienza perchè è unica, indimenticabile semplicemente...FANTASTICA!! io spero ke mi prendano anke quest'anno! ciao spero di essere stata abbastanza chiara! un bacio