Ciao a tutti/e, sn laureata in sc.biologiche ind. biomolecolare e vorrei fare un PhD a Londra. Il mio referente accademico ha qlc contatto nella speranza d poter ottenere una borsa ma io sto cercando d muovermi anche da sola, c sn dei progetti molto interessanti per la mia area d studio in cui i posti d PhD nn sn supportati da finanziamento quindi lo studente deve provvedervi.
Sn molto determinata a fare qst salto quindi pensavo all'ottenimento d un finanziamento ma ho avuto già info in merito e so d nn avere il requisito d vivere a Londra da tre anni quindi qst ipotesi su cui oggi pomeriggio avevo riposto speranze e venuta meno.

Quindi l'ultima cosa che mi rimane è fare un PhD part-time affiancando un lavoro che mi permetta d sostenermi economicamente. I miei genitori mi aiuteranno con un budget iniziale finalizzato allo stabilirmi fisicamente in una casa ma poi devo farcela da sola.
Volevo confrontarmi con chi qst tipo d esperineza studio/lavoro l'ha fatta e ne conosce le difficoltà o la conosce in modo anche indiretto.
Ho paura d nn valutare tt le problematiche del caso e di fare un passo più lungo della mia gamba ritrovandomi poi disperata.....sn determinata ma nn voglio schiantarmi con i miei sogni contro un muro!!!!!!!!
Aiutatemi a trovare una soluzione.
Aspetto i vostri consigli. Grazie