+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2
1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36

Staff SognandoLondra L'avatar di Samuele
    Camden Town

Predefinito

post di servizio

Sognatore

Predefinito

utile questa informazione!
    certo io non so ancora quando partirò e quanto mi fermerò....ma se a settembre dovessi essere ancora a Londra non mi dispiacerebbe regalarmi per i miei 30 anni la possibilità di ricominciare a studiare...è quello che in realtà mi sarebbe piaciuto fare anche in Italia!

Sognatore

Question london london london is goin down

ciao a tutti
    mi sn prefissata d cambiar vita diventare indipendente e fare nuove esperienze! ma a volte penso ce la farò mai?? nel senso conto d andare in agosto inshallah ma sicuramente dovrò lavorare e fare università insieme c'è qualkuno ke lo fà o lo ha fatto??? fatemi sapere...com'è.....perkè l'università lì se nn sbaglio è full time no????!!!
    grazie bacioni
    nifisa xxx

Sognatore L'avatar di cristian

Predefinito

ma per fare l'università a londra cosa ci vuole? nel senso, io ho fatto tre anni di scuola professionale e dopo il diploma ho mollato (mi sono accorto troppo tardi di aver completamente sbagliato indirizzo...).
    vorrei quindi sapere se è possibile entrare in una di queste scuole senza aver conseguito la maturità, anche a costo di fare test su test e studiare 7 giorni su 7.
    grazie in anticipo delle risposte.

EDIT: ok, non avevo letto che per accedere è necessario il diploma di esame di stato
    Ultima modifica di cristian; 17-02-2008 alle 07:10 PM

Staff SognandoLondra L'avatar di Samuele
    Camden Town

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nifisa Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    mi sn prefissata d cambiar vita diventare indipendente e fare nuove esperienze! ma a volte penso ce la farò mai?? nel senso conto d andare in agosto inshallah ma sicuramente dovrò lavorare e fare università insieme c'è qualkuno ke lo fà o lo ha fatto??? fatemi sapere...com'è.....perkè l'università lì se nn sbaglio è full time no????!!!
    grazie bacioni
    nifisa xxx
    Conosco diverse persone che sono riuscite a far coesistere lo studio con il lavoro.

Naturalmente è necessario impegnarsi molto e si avranno a disposizione pochi momenti da dedicare allo svago, etc.

Sognatore

Predefinito

APPUNTO..HAHA MA ILL TRY...L'IMPORTANTE è ESSERE A LONDON!
    TU ABITI Là??? DAI QULKUNO KE C ABITA MI DICE CM Và CN LA UNI E TT IL RESTO AH SOPRATTUTTO I SOLDI KE T PRESTA LO STATO CM FUNZIONA??? IO VADO AD AGOSTO INSHALLAH QUINDI DOVRò FARE TT ALL' ULTIMO MOMENTO...AH ANKE X AVERE UNA STANZA NEL DORM QUALKUNO Sà CM FUNZIONA?? INSOMMA SE QUALKUNO HA INFORMAZIONI.....
    GRAZIE MILLE GUYS

Staff SognandoLondra L'avatar di digitalfa

Predefinito

Ciao,

all'interno del gruppo di SognandoLondra abbiamo una ragazza specializzata in uversita'&Co. Porteremo alla sua attezione il post in modo da ricevere da lei quale informazioni precisa ed accurata.

Per quanto riguarda le camere SognandoLondra dispone di diverse soluzioni abitativa adatte a chiunque voglia passare a Londra un soggiorno per un breve o lungo periodo.

Collaboratore

Predefinito

Per accedere all'universita' e' necessario il diploma di esame di stato/maturita'.

Puoi anche studiare per il loro diploma qui in Inghilterra. Ci sono corsi serali per il conseguimento. Qui scegli due-tre materie che vuoi fare come GCSE, AS level o A level, a seconda del tipo di universita' che vuoi fare dopo.

Per quanto riguarda i prestiti (lo stato non ti da' nulla gratis, sono soldi che devi restituire), c'e' un altro post sull'argomento in cui ho spiegato che ora e' piu difficile otterli: bisogna aver vissuto qui in inghilterra per i 3 anni precedenti alla data di inizio del corso

Sognatore

Predefinito

ma se quest'anno nn passo la maturità (molto probabile...)??? c sono scuole serali in inghilterra??? cm funziona??? thnx xxx

Banned

Cool

dai che la passi la maturitààààààà

cmq benvenuta Nifisa...nome dell'antico egitto se non erro....

Sognatore

Predefinito

haha si xkè te l'ho detto io...

Sognatore L'avatar di L(UK)e

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nifisa Visualizza Messaggio
    haha si xkè te l'ho detto io...
    Dai ke ce la fai...IN BOCCA AL LUPO!

Banned

Predefinito

ma noooo me l'hai detto dopo gia lo sapevo di mio

Collaboratore

Predefinito

In UK la scuola superiore funziona in maniera un po' diversa dall'Italia.

Ci sono le scuole serali, cmq non preoccuparti, vedrai che la superi la maturita'! Cerca di darti da fare in questi altri mesi.

Ci sono Universita' a cui si accede facilmente, senza avere un super-voto all'esame di stato.

In bocca al lupo!

Sognatore

Smile Università

Ciaooo a tutti Sto valutando la possibilità di fare l università in inghilterra,e volevo sapere se oltre al diploma di maturità/stato per accedere serve anche un certificato come il TOEFL o IELTS....oltre a questo che votazione (diploma di maturità/stato)si deve avere per riuscire ad iscriversi generlamente?
    GRAZIE MILLE.
    Faccio anche i complimenti a questo sito meraviglioso che aiuta molte persone a poter realizzare i propri sogni

Sognatore

Talking ciaoooooo

ormai sn esperta...looool... allora il test d'inglese lo puoi fare là e la votazione rikiesta x la maturità cambia in ogni uni...cmq x qualsiasi cosa il sito d rifermento è UCAS Home Page (si fà tt da li in inghilterra t devi iscrivere dal sito all'uni) ciaoooo

Sognatore

Predefinito Grazieee

Grazie mille della rispostama te sei a londra a fare l uni?se vuoi magari ne parliamo su msn il mio contatto e seba_19@hotmail.it cosi magari ti faccio un po di domande visto che sei esperta
    grazie mille ancora a presto.

Staff SognandoLondra L'avatar di sl-Elisa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seba Visualizza Messaggio
    Grazie mille della rispostama te sei a londra a fare l uni?se vuoi magari ne parliamo su msn il mio contatto e seba_19@hotmail.it cosi magari ti faccio un po di domande visto che sei esperta
    grazie mille ancora a presto.
    Secondo me è meglio se le domande le fate sul forum! In questo modo con le risposte che vi verranno date aiuteremo molti più ragazzi e ragazze contemporaneamente!!

Sognatore

Predefinito YESS

Infatti hai ragione pardon..cmq la mia votazione di maturità e 73 per caso ho delle possibilità di entrare in qualche uni?perche leggendo un po nelle varie sezioni mi sembra un po piu difficile li..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi