Risultati da 1 a 3 di 3
    Sognatore
    3

Predefinito Borse Ph. D. per non residenti nel Regno Unito

Ciao a tutti,
    mi chiamo Alberto e studio Lettere a Genova. Ora sto facendo la laurea magistrale, e, se mi prenderanno, sicuramente farò il Ph. D. all'estero: USA o UK.
    Mentre per gli States ho capito più o meno tutto (se ti prendono ti pagano le tasse e ti danno la borsa di mantenimento), per le Università del Regno Unito la questione non è mi è molto chiara: gli studenti non residenti UK hanno diritto o meno alla borsa di mantenimento? Ho un contatto molto forte a UCL, uno buono a Oxford e direi discreto a Cambridge, ma senza borsa non si va da nessuna parte!

Spero che mi possiate aiutare.

Grazie in anticipo.

Alberto

Sognatore
    Surbiton

Predefinito Re: Borse Ph. D. per non residenti nel Regno Unito

Ciao!

Mi dispiace ma se non risulti residente da almeno 3 anni in UK prima di iniziare l'università come studente europeo non ha diritto ad una borsa di studio per il mantenimento ma solamente allo Student England Finance loan che sarebbe il prestito per coprire le tasse universitarie.
    Spero posso esserti stata di aiuto.
    In bocca al lupo per i tuoi studi e auguri di buon anno!

Collaboratore

Predefinito Re: Borse Ph. D. per non residenti nel Regno Unito

Ciao Alberto

come detto da Rossella. sia per prestiti che borse di mantenimento gli studenti dell'Unione Europea sono considerati solo per la copertura tasse universitarie, cmq invece di chiedere sui forum e dato che hai dei contatti dovresti parlare con le universita' direttamente e chiedere che tipo di borse di studio sono disponibili perche' alle volte ci sono borse di studio erogate dalle stesse universita' e che coprono sia tasse che mantenimento.

Molti bandi per varie borse di studio vengono pubblicati su PhD - Job Search - jobs.ac.uk. Quando dice che e' una borsa di studio di n qualche research council, di solito vale la stessa regola - che la borsa e' solo per le tasse

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •