Risultati da 1 a 2 di 2
    Sognatore
    3

Red face Facoltà di Lingue o mediazione linguistica, e altre questions

Buonasera a tutti! Vi avverto, probabilmente il mio sarà un post un po' lungo da leggere. Ma spero di trovare qualcuno disposto ad aiutarmi.
    Mi sono diplomata quest'anno con una buona valutazione (93/100), ora frequento la facoltà di Lingue alla Ca' Foscari di Venezia. Studio inglese e tedesco. Il mio sogno è di trascorrere del tempo all'estero, magari studiando lì. Vorrei tanto vivere un'esperienza di questo tipo, che ritengo altamente formativa. Oltre a questo, nutro il sogno di diventare interprete. Perciò mi chiedevo: è possibile conciliare le due cose? Mi domando infatti se è davvero così difficile prendere e andarsene a Londra per un po' di mesi (o meglio, anni). Serve obbligatoriamente la certificazione linguistica? La mia università offre la possibilità di ottenere la certificazione C1, ma si tratta di un esame del Trinity in collaborazione con Ca' Foscari. Potrebbe valere ugualmente?
    E poi, esistono facoltà di mediazione linguistica in quel di Londra? O comunque scuole per interpreti, come le SSLMIT italiane? Vale la pena studiare lì? Quanto dura il ciclo di studi?
    Altra questione importantissima: i soldi. So che forse chiunque in questo sito pone questa domanda, ma ho davvero bisogno di sapere se studiare e vivere a Londra equivale a dissanguarsi, perché le mie possibilità economiche sono limitate. Perciò, se andassi lì, dovrei trovarmi un lavoro almeno part-time. E' fattibile?
    Mi piacerebbe parlare con qualcuno che è riuscito a realizzare il sogno di intraprendere gli studi universitari in quella meravigliosa città. Scambierei volentieri quattro chiacchiere su Msn

Per ora non mi viene in mente altro da chiedervi. Spero di non avervi annoiati troppoe e grazie

Sognatore
    Surbiton

Predefinito Re: Facoltà di Lingue o mediazione linguistica, e altre questions

Ciao Chiara!

Certo che è possibile! Io ne sono la prova vivente, mi sono diplomata e ora sono una studentessa del primo anno alla Kingston University pur non essendo miliardaria.

Per fare un'esperienza lavorativa a Londra e seguire un corso di lingua non ha bisogno di nessun tipo di certificazione, a meno che il percorso di studi che tu voglia intraprendere non sia universitario.

Sono disponibile per qualsiasi altro tipo di chiarimento e curiosità.

In bocca al lupo!

Ross

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •