Discussione: Prestiti per studenti EU:qualche chiarimento
-
13-11-2011, 02:31 PM #1Sognatore
Prestiti per studenti EU:qualche chiarimento
Dopo aver smanettato su siti vari delle università e UCAS penso di avere le idee abbastanza chiare sull'università in Inghilterra.
Il mio unico problema è:
Con dei risparmi miei e qualche lavoretto mentre studio,riuscirei a cavarmela con le spese di affitto,cibo,trasporti,ecc...(tipo l'affitto lo dividerei con la mia ragazza,cosi come il cibo),ma assolutamente non potrei mai avere 7k £ all'anno per le tasse.
Per fortuna che ci sono i prestiti statali!
Sò gia come funzionano,come e quando vanno ripagati ecc...
Ma non ho capito una cosa,dato che non riesco a trovare e-mail adatte a porre questa domanda,ve la scrivo:
Questi prestiti per le "tuition fees" sono sicuri? nel senso che se io mando la richiesta,da cittadino UE,rientro in tutti i requisiti per cui si può richiedere un prestito,è un fatto CERTO che mi daranno questo prestito?
E la richiesta la devo mandare una volta che mi hanno preso all'università,o prima?
Spero mi possiate rispondere a queste domande,ho spulciato nei vari siti ma non sono riuscito a trovare risposte,tantomeno indirizzi e-mail a cui chiedere.
vi ringrazio
-
15-11-2011, 06:01 PM #2Sognatore
Re: Prestiti per studenti EU:qualche chiarimento
Rinnovo la mia domanda aggiornandola:
Sapete se devo spedire la domanda per il Tuition Fee Loan appena possibile OPPURE solo quando avrò l'ufficialità di entrare in una delle università a cui farò richiesta?
vi prego se sapete qualcosa rispondetemi.
Sono stato sui vari siti che dovrebbero interessarsi di questi prestiti e su direct.gov.uk...
Ma in NESSUNO di questi sono riuscito a trovare un indirizzo E-mail!!!
se voi siete a conoscenza a chi posso rivolgermi per favore ditemelo
-
15-11-2011, 09:18 PM #3
Ciao!
Generalmente la domanda per ottenere un finanziamento si fa entro maggio quindi dopo aver saputo se sei stata ammessa oppure no.
Comunque per tipo di informazione di questo genere UKEDUEXPERT è quello che fa per te. E' un'agenzia che si occupa proprio di orientare i giovani nella scelta delle università all'estero e della procedura varia.
Puoi contattarci a info@ukeduexpert.com
A presto!
-
16-11-2011, 07:23 AM #4Sognatore
Cavolo ti giuro che ho spulciato qualsiasi sito riguardante l'istruzione in inghilterra,ma questo UK EDU EXPERT non l'avevo mai trovato! non sai quanto ti ringrazio!!
Ho visto che hai scritto "puoi contattarci",quindi immagino tu lavori(collabori)per loro? di conseguenza le e-mail le posso scrivere anche in italiano?
ti ringrazio moltissimo!
veramente.
-
16-11-2011, 10:07 PM #5
vorrei chiarire che ukeduexpert offre i servizi universita' in collaborazione con sognandolondra.
per rispondere alle tue domande, c'e' la possibilita' di accedere ai prestiti.
Ci hai scritto con una lunga lista di domande: ukeduexpert e sognandolondra non sono servizi finanziati da enti pubblici o privati, italiani o inglesi.
Le risposte alla lunga lista di domande che ci hai inviato richiedono la prestazione di un servizio da parte nostra - si tratta di piu' di 5-10 minuti come capirai benissimo - e tale servizio, come tutti i servizi, ha un costo.
Dico cio' per chiarezza - sono sempre disponibile a dare delle risposte veloci sul forum, ma per cose lunghe e dettagliate purtroppo non mi e' possibile impiegare tempo
-
17-11-2011, 08:27 AM #6Sognatore
sara ti ho inviato un messaggio privato

LinkBack URL
About LinkBacks

Ciao a tutti! Qualcuno saprebbe dirmi come è...
Guida gratuita di Londra