Risultati da 1 a 4 di 4
    Sognatore
    2

Predefinito Studiare & lavorare : si può?

Salve a tutti.Sono da poco iscritta a questo sito,anche se sbircio oramai da molti mesi,è fatto benissimo e lo staff è preparatissimo,complimenti
    Come me noto che ci sono tanti ragazzi che chiedono informazioni,e dato che oramai manca poco,mi sono decisa anche io a chiedervi un consiglio!
    Mi sono laureata da poco in lingue (laurea triennale) e avevo intenzione di continuare gli studi a Londra (e dintorni). Non voglio e non posso pesare sulla mia famiglia,per questo avrei intenzione di cercarmi un lavoro. Ho chiesto consigli a mio cugino che lavora vicino Londra e secondo lui è molto difficile riuscire a conciliare lo studio con il lavoro,ma io leggo di tante persone che lavorano e studiano contemporaneamente.
    Secondo voi potrei riuscire a conciliare le due cose?Anche con un lavoro part-time..
    altra domanda : con una laurea triennale si potrebbe già iniziare a cercare un lavoro modesto ma riguardante la propria laurea?
    Ultima domanda : ho letto che ci vuole comunque un certificato di lingua inglese,e punterei sullo IELTS che da quanto ho capito è il migliore.Me lo confermate?grazie mille a tutti in anticipo!

Collaboratore

Predefinito Re: Studiare & lavorare : si può?

non so da quanto tempo tuo cugino e' a Londra. Io ci sono da 10 anni e di persone che studiano e lavorano ne ho viste tante, la maggior parte a dir la verita'.

Se lavori certamente non farai un corso a tempo pieno , ma part-time.

ovviamente studiare e lavorare e' duro, ci vuole tanto impegno e forza di volonta'. Tuttavia, dato che viviamo in una societa' altamente competitiva dove i costi nella formazione sono notevolmente saliti, dobbiamo abituarci in fretta a fare le due cose insieme.

Trovare un Che cosa sarebbe un lavoro riguardante la laurea in lingue? Se arrivi qui e non hai esperienza di lavoro in Uk ti ci vorra' un po' per trovare un lavoro d'ufficio - dovrai capire come funziona la selezione, preparare Cv, colloqui ecc.

Meglio a quel punto studiare full-time e cercare un lavoro per il tempo libero - cosa che qui fanno forse l'80% degli studenti

Sognatore
    2

in che senso studiare full time e trovare un lavoro per il tempo libero?per il fine settimana intendi?però non so se cosi riuscirei a pagarmi la maggior parte degli studi e della vita,che lì costa cara.
    Per un lavoro nell'ambito della mia laurea non intendevo un lavoro di ufficio,stare dietro una cattedra,ma anche ad esempio aiutare i turisti con la lingua,ad esempio una mia amica che c'è stata per sei mesi ha trovato un lavoro da AntennaAudio,quindi ti davano la possibilita di lavorare nei musei,e lei non era neanche laureata in quel periodo.
    Mio cugino è a londra da 4 anni,e mi diceva proprio questo,che se lavoro non posso lavorare contemporaneamente,a meno che non lavoro part-time.

Collaboratore

se studi full time potrai lavorare nel weekend o in orari serali ma senz'altro lavorare troppo inciderebbe negativamente sul tuo rendimento accademico.

un lavoro nel tempo libero non ti consentirebbe di sostenere tutte le spese ovviamente, percio' la tua alternativa sarebbe lavorare a tempo pieno e studiare part-time.

ci sono centinaia di ragazzi che lavorano e studiano contemporaneamente. in generale, un lavoro a tempo pieno e' incompatibile con lo studio a tempo pieno. lavorare part-time ti consente di pagare parte delle spese.

E l'altra cosa importante e' che il lavoro devi prima trovarlo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •