Risultati da 1 a 4 di 4
    Sognatore
    2

Predefinito Studiare & lavorare : si può?

Salve a tutti.Sono da poco iscritta a questo sito,anche se sbircio oramai da molti mesi,è fatto benissimo e lo staff è preparatissimo,complimenti
    Come me noto che ci sono tanti ragazzi che chiedono informazioni,e dato che oramai manca poco,mi sono decisa anche io a chiedervi un consiglio!
    Mi sono laureata da poco in lingue (laurea triennale) e avevo intenzione di continuare gli studi a Londra (e dintorni). Non voglio e non posso pesare sulla mia famiglia,per questo avrei intenzione di cercarmi un lavoro. Ho chiesto consigli a mio cugino che lavora vicino Londra e secondo lui è molto difficile riuscire a conciliare lo studio con il lavoro,ma io leggo di tante persone che lavorano e studiano contemporaneamente.
    Secondo voi potrei riuscire a conciliare le due cose?Anche con un lavoro part-time..
    altra domanda : con una laurea triennale si potrebbe già iniziare a cercare un lavoro modesto ma riguardante la propria laurea?
    Ultima domanda : ho letto che ci vuole comunque un certificato di lingua inglese,e punterei sullo IELTS che da quanto ho capito è il migliore.Me lo confermate?grazie mille a tutti in anticipo!

Collaboratore

Predefinito Re: Studiare & lavorare : si può?

non so da quanto tempo tuo cugino e' a Londra. Io ci sono da 10 anni e di persone che studiano e lavorano ne ho viste tante, la maggior parte a dir la verita'.

Se lavori certamente non farai un corso a tempo pieno , ma part-time.

ovviamente studiare e lavorare e' duro, ci vuole tanto impegno e forza di volonta'. Tuttavia, dato che viviamo in una societa' altamente competitiva dove i costi nella formazione sono notevolmente saliti, dobbiamo abituarci in fretta a fare le due cose insieme.