Risultati da 1 a 12 di 12
    Sognatore
    2

Predefinito buon corso di inglese in inghilterra

Salve a tutti,
    come da titolo cerco un buon corso di inglese in Inghilterra!
    Preferirei fosse a Londra, ma in alternativa andrebbero bene cittadine ad hoc come Oxford! :-)
    Il mio inglese è scolastico; me la cavo bene nella lettura e nella comprensione di un testo...ed anche nello scritto non sono malaccio...ma ho difficoltà nell'interazione orale, anche perchè non sono abituata a conversare in questa lingua!
    mi rendo conto che sapere l'inglese BENE è ormai indispensabile, per questo vorrei migliorare la mia conoscenza.
    Frequento l'università in Italia, quindi cerco un corso che sia il più possibile efficace in 4-8 settimane al massimo...e che sia per adulti in quanto io ho 25anni e perciò preferirei ritrovarmi con coetanei piuttosto che con ragazzi molto più piccoli!
    scusate se mi sono dilungata e grazie a chiunque vorrà darmi una mano!

Collaboratore

Predefinito Re: buon corso di inglese in inghilterra

ciao credo che ci siano degli annunci nella sezione 'Studiare' del sito di sognandolondra - scuole di inglese

Sognatore
    2

si, nella sezione studiare ho visto qualcosa...varie scuole, come la mayfair. però non so se le scuole indicate possano fare al caso mio, ed in caso quale tra queste corrisponde di + a ciò che cerco...vale a dire corsi per "adulti" (visto che ho 25 anni) e non scelti prevalentemente da ragazzi più piccoli, formati da poche persone per essere seguiti al meglio e che possano essere quanto più efficaci in 1 o 2 mesi...mi piacerebbe ricevere pareri da chi c'è stato o cmq conosce bene questi corsi per aiutarmi nella scelta...grazie mille! :-)

gdp
    gdp è offline
    Sognatore
    4

Capisco benissimo le tue necessita', cosa ne pensi di un corso di inglese 'one to one'?Homelingua, con venti anni di esperienza in questo settore, ti offre la possibilita' di imparare l'inglese a casa dell'insegnante! Con insegnanti altamente qualificati situati in svariate parti dell'Inghilterra (Londra e Oxford incluse). Con una svariata gamma di corsi, Homelingua ti offre la possibilita' di concentrarti in un intenso corso di Inglese, in case comode e accoglienti, imparando e parlando inglese con il tuo insegnante giorno dopo giorno. Le lezioni individuali e la continua conversazione inglese ti aiuteranno a raggiungere risultati ottimi in sole poche settimane. Per ricevere maggiori informazioni puoi contattarmi direttamente e/o puoi guardare il sito Homelingua.

Giovanna 01451 844450

Sognatore
    8

Ciao gracy86,
    cosa hai scelto alla fine? Adesso sono nella tua stessa situazione e non so che pesci pigliare! vorrei partire a febbraio e cercare di raggiungere un livello abbastanza alto per poi potermi iscrivere a un master lì (magari)... Non conosco nessuno che abbia avuto esperienze dirette a Londra e frugando qua e là nel web ho visto che ci sono un mare di scuole e corsi ma ovviamente non so orientarmi a occhi chiusi! mi piacerebbe trovare qualche corso che poi mi permetta di prendere il c1 o cmq fare il toefl...non so... non idea da dovre iniziare! ti sarei grata se potessi raccontarmi la tua esperienza e darmi qualche consiglio! spero sia andata bene comunque
    ciaoooo!

Banned
    4

Smile Re: buon corso di inglese in inghilterra

Ciao angiolina,

Io ho 28 anni, mi sono traferita in uk a 24 per un corso di inglese e da allora ci sono rimasta! Personalmente sconsiglio Londra perchè ci sono troppi italiani per poter imparare in fretta e poi i prezzi molto spesso sono più alti. Avevo iniziato con un corso a Londra e poi mi sono trasferita a Brighton, che è un sacco cool per i giovani e poi comunque non è così lontana da Londra. Altra città che consiglio è Eastbourne che è più tranquilla ma decisamente cheap. La scuola a cui mi ero appogiata è St. Giles International, scuola per cui lavoro ora come aiuto/supporto per gli studenti italiani. Ti consiglieri inoltre Brighton perchè l'università è molto buona quindi nel tuo caso sarebbe perfetto. Io ero partita con un inglese pessimo e in tre mesi di corso full time ho preso l'Ielts con punteggio 7, che non è male, il massimo è 9!Se vuoi altre info scrivimi pure!

Sognatore
    8

Grazie mille 'al volo',

sei gentilissima sono giorni che faccio ricerche per capire cosa fa al caso mio e ho già scartato definitivamente Londra! troppo costosa, caotica e troppo poco inglese ormai!! Ho bisogno di un'esperienza full-english, infatti anche per l'alloggio mi piacerebbe, se ci fosse la possibilità ovviamente, condividere un flat con studenti inglesi o comunque con i quali potrei parlare solo inglese... Mi ero orientata verso paesi tipo Leeds, Reading, Birmingham e Manchester (quest'ultima non mi convince troppo!). Di Brighton non so un granchè, se non sbaglio ci è stata una mia amica francese e non ha avuto una buona esperienza ma tutto è soggettivo... quindi non scarto nulla! adesso sto comparando prezzi, opinioni... è davvero difficile prendere la decisione definitiva!! Io ho studiato lingue ma la mia più grande lacuna è proprio l'inglese: non l'ho mai parlato davvero e un pò me ne vergogno! in più penso di avere una specie di blocco psicologico, perchè so il vocabolario, le regole etc. ma se devo parlare mi fermo... è per quello che devo assolutamente partire... prima di tutto è una vittoria personale! poi appunto vorrei poter approfondire la mia formazione...la grammatica ovviamente è il mio forte ma listening e speaking aaai che orrore! Mi conforta sapere che hai ottenuto risultati in così poco tempo!
    ma a Brighton dove alloggiavi? per conto tuo o alloggio fornito dalla scuola? grazie mille per la disponibilità!!
    auguroni di buon natale!!

gdp
    gdp è offline
    Sognatore
    4

Ciao! hai avuto modo di guardare il sito di homelingua? Se vuoi fare un corso intenso di inglese, cosa puo' essere migliore di vivere in casa con il tuo tutor, parlare inglese 24 su 24? Fare un corso organizzato giusto per te, tenendo conto delle tue passate esperienze e delle tue necessita'? Vivere in una casa tranquilla, comoda, circondata da persone che ti possono aiutare in ogni tua necessita'? Inoltre Homelingua ha insegnanti in molte parti dell'Inghilterra, percio' hai una vasta scelta di citta'. Se hai bisogno di maggiori informazione, fammi sapere; sarei felice di aiutarti. Io sono arrivata in Inghilterra nel 1997 e mi ricordo benissimo le mie preoccupazioni a quel tempo. Ciao, Giovanna

Banned
    4

Cool Re: buon corso di inglese in inghilterra

Citazione Originariamente Scritto da angiolina Visualizza Messaggio
    Grazie mille 'al volo',

sei gentilissima sono giorni che faccio ricerche per capire cosa fa al caso mio e ho già scartato definitivamente Londra! troppo costosa, caotica e troppo poco inglese ormai!! Ho bisogno di un'esperienza full-english, infatti anche per l'alloggio mi piacerebbe, se ci fosse la possibilità ovviamente, condividere un flat con studenti inglesi o comunque con i quali potrei parlare solo inglese... Mi ero orientata verso paesi tipo Leeds, Reading, Birmingham e Manchester (quest'ultima non mi convince troppo!). Di Brighton non so un granchè, se non sbaglio ci è stata una mia amica francese e non ha avuto una buona esperienza ma tutto è soggettivo... quindi non scarto nulla! adesso sto comparando prezzi, opinioni... è davvero difficile prendere la decisione definitiva!! Io ho studiato lingue ma la mia più grande lacuna è proprio l'inglese: non l'ho mai parlato davvero e un pò me ne vergogno! in più penso di avere una specie di blocco psicologico, perchè so il vocabolario, le regole etc. ma se devo parlare mi fermo... è per quello che devo assolutamente partire... prima di tutto è una vittoria personale! poi appunto vorrei poter approfondire la mia formazione...la grammatica ovviamente è il mio forte ma listening e speaking aaai che orrore! Mi conforta sapere che hai ottenuto risultati in così poco tempo!
    ma a Brighton dove alloggiavi? per conto tuo o alloggio fornito dalla scuola? grazie mille per la disponibilità!!
    auguroni di buon natale!!
    Ciao,
    scusa il ritardo nel risponderti. Io sconsiglieri Leeds e Reading perchè sono molto piccole e ti consiglieri di rimanere sulla costa sud est perchè il clima è migliore e sei vicino ad un sacco di luoghi (inclusa londra) che puoi visitare in giornata.
    E personalmente sconsiglio la scelta toutor 24h su 24, una vacanza studio è anche un'esperienza di vita, a scuola conosci nuovi amici, le scuole organizzano attività nel fine settimana e alla sera, quindi è un buon modo per interagire e parlare, magari puoi includere delle tezioni con il tutor, ma non fare solo quelle.
    Comunque ti ripeto il mio inglese era terribbile e ci sono riuscita, se tu hai studiato lingue e la grammatica la sai, sei già a metà del lavoro.
    Puoi scegliere se andare in familgia (di solito le famiglie ospitano anche più di uno studente) o c'è la possibilità di appartamenti con studenti della stessa scuola ovviamente.
    Brighton è molto carina, e giovane. Io avevo fatto all'inizio un corso a Eastbourne che è a soli 20 min da Brighton e mi sono trovata benissimo perchè è un pò più piccola e mi sentivo più sicura.
    Ora quello che faccio a Eastbourne è accogliere gli studenti come te e aiutarli in tutte le cose pratiche, numero di telefono, tour della città, mi chiamano quando bisogno per qualsiasi cosa(dottore, biglietti treno, banca ect)!Insomma tutto.E tutto questo è gratuito!
    Ultima modifica di Samuele; 29-12-2011 alle 03:26 PM

Collaboratore

Citazione Originariamente Scritto da AlVolo Visualizza Messaggio
    Ciao,
    scusa il ritardo nel risponderti. Io sconsiglieri Leeds e Reading perchè sono molto piccole e ti consiglieri di rimanere sulla costa sud est perchè il clima è migliore e sei vicino ad un sacco di luoghi (inclusa londra) che puoi visitare in giornata.
    Non so quanto conosci Leeds e il Sud Est dell'Inghilterra, cmq conoscendo questi posti penso che Leeds non e' troppo piccola ed e' una citta' studentesca che offre molto ai giovani.

Reading e' nel Sud Est dell'Inghilterra e ci sono treni che impiegano circa 20 minuti o mezz'ora per essere a Londra

Sognatore
    8

grazie a tutte per le info!! ci penserò su... ho ancora un pò di tempo per decidere e voglio valutare un pò tutto non vedo l'oraaaa

Sognatore
    1

Ciao....
    io lo scorso anno sono stata a Brighton presso lo Sprachcaffe Languages Plus e mi sono trovata molto bene.... Se vai sul loro sito trovi tutte le informazioni sui corsi che offrono

Corsi di inglese a Brighton

si basano sulla conversazione, quindi credo facciano proprio al tuo caso....

ciao ciao

martina

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •