Risultati da 1 a 6 di 6
    Sognatore
    8

Predefinito Università Londra:Cosa fare in caso di non ammissione?

Ciao a tutti... Vorrei un consiglio da qualcuno che studia a Londra o che a settembre lo farà.
    Non sono stata accettata dall'università in cui vorrei entrare. Le opzioni sono due: Attendere l'offerta dall'altra uni che ho scelto ( nella quale in realtà non voglio andare) o tentare il prossimo anno, tenendo in conto un'ulteriore non-ammissione.
    So però che c'è la possibilità di tentare nuovamente attraverso UCAS-EXTRA e CLEARING.

Qualcuno sa spiegarmi meglio di cosa si tratta?
    Posso fare nuovamente richiesta per l'ammissione al corso in cui non sono stata accettata o devo cambiare corso.?
    Il mio obbiettivo è entrare in quell'università, anche a costo di sostituire il corso scelto inizialmente con uno simile..
    Spero qualcuno possa aiutarmi. Grazie in anticipo

Collaboratore

Predefinito Re: Università Londra:Cosa fare in caso di non ammissione?

Ciao non credo che UCAS extra sia per il tuo caso. C'e' il clearing, ma non prevedo che quest'anno ci siano molti posti tramite clearing. Cmq devi semplicemente aspettare agosto, comprare il giornare per vedere quali corsi sono in clearing e se ci sono alcuni che ti interessano attaccarti al telefono, sperare che prendi la linea e che ti facciano l'offerta.

se rifiuti la tua offerta e inizi nel 2012 pagherai le tasse a £9,000 l'anno (o giu' di la').

Per farsi accettare dalle universita' di tuo interesse devi avere i voti o la media richiesta da quelle uni percio' se ambisci a uni di prestigio e hai una media bassa potresti essere fuori campo. Oppure puo' dipendere dalla qualita' della tua lettera di presentazione

Sognatore
    8

Ciao, il problema è che se l'università che non mi ha ancora fatto l'offerta potrebbe anche accettarmi. A quel punto, essendo comunque una certezza, accetterò sicuramente e posso dire addio alla possibilità del clearing o extra.
    Il mio obbiettivo è entrare alla SOAS, l'università che non mi ha ammessa, e studiare legge lì.. La non ammissione credo sia dovuta alla lettera di presentazione o alle referenze, non dai voti o dalla media, perché devo ancora diplomarmi e sostenere l'IELTS.
    Se hai qualche altro consiglio ti ascolto volentieri
    Grazie mille!!!!

Collaboratore

dalla risposta data mi accorgo che evidentemente non hai ricercato o capito un bel po' di cose del sistema universitario inglese e del sistema di selezione.

per quanto riguarda i consigli, purtroppo non ne ho molti da darti dal momento che quel che e' fatto e' fatto e le possibilita' che la SOAS abbia per giurisprudenza posti in clearing e' molto, ma molto remota.

A tutti coloro che leggono questo post consiglio di considerare i servizi universita' che offro in collaborazione con sognandolondra. Vale la pena fare un piccolo investimento per capire bene come stanno le cose e eventualmente puntare ad una delel universita' top

Sognatore
    8

Evidentemente non ho chiari alcuni punti se ho chiesto aiuto qui...
    Nonostante questo credo di aver capito abbastanza bene ome funziona il sistema universitario inglese e proprio per questo cercavo consigli utili per correggere i miei errori e tentare nuovamente l'anno prossimo o, nel caso in cui fosse stato possibile, quest'anno.

Leggendo in altri siti (inglesi) competenti in materia e riconosciuti, ho trovato informazioni utili che hanno chiarito i miei dubbi.
    Grazie comunque del tuo prezioso aiuto.

A tutti coloro che leggono questo post, consiglio di ricercare risposte ad eventuali problemi anche tramite UCAS (in quel caso, gratuitamente)

Collaboratore

Ho gia' risposto al tuo post dicendo che se rifiuti l'offerta puoi riprovare per il prossimo anno se sei disposta a pagare £9000 l'anno per la retta universitaria.

Senz'altro UCAS e' la fonte primaria di informazione per chi voglia capire come funziona l'ammissione all'universita'. Il problema e' che non sempre le cose sono chiare.

E il tuo post ne e' la prova quando nel tuo post sostieni che la tua ammissione sicuramente non dipende dai voti o dalla media perche' devi ancora diplomarti... beh, deduco che devi nuovamente rileggere le informazioni sul sito UCAS con maggiore attenzione perche' i voti e/o le medie sono il pilastro del sistema di ammissione in UK. Quella e' la condizione di partenza a cui si aggiungono il personal statement e le referenze

UCAS e' apparentemente gratuito (anche se quando hai inviato la domanda hai pagato una piccola tassa, che e' pagata da milioni di studenti) perche' riceve grossi finanziamenti governativi.

Qui non siamo pagati dal governo britannico o dal British Council per erogare le informazioni, percio' si, ragazzi, dopo aver risposto a un paio di domande devo sempre invitarvi a considerare il fatto che ci sono dei servizi studiati per rispondere ai dubbi, orientarvi, prepararvi. Questi servizi sono erogati da persone con anni di esperienza in admissions. Nessuno vi costringera' mai a pagare per qualcosa che potete trovare anche voi leggendo e chiedendo alle universita' - il punto e' che c'e' un modo per fare piu' velocemente ed avere migliori possibilita' di riuscita

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •