Discussione: Diploma a Londra o vicinanze
-
19-02-2011, 10:56 AM #1Sognatore
Diploma a Londra o vicinanze
Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione in poche parole.
Ho 18 anni, 19 tra qualche mese, esattamente un anno fa decisi di lasciare la scuola superiore che frequentavo perchè sentivo che andare a lezione ogni santo giorno ed ascoltare quelle lezioni, per me erano inutili ai miei fini lavorativi.
Sin dalla scuola media ero sempre attratto dal mondo della grafica computerizzata, programmazione e tutto ciò che ruota intorno a questo "mondo", ero e sono sicuro che questo è il lavoro che voglio fare.
Annoiato da quella scuola inutile per me, decisi di lasciare e comprare qualche libro adatto al mio lavoro e dopo tanto studio e molta pratica cominciai a lavorare come Web Designer & WordPress developer da casa come freelancer
riuscendo a trovare clienti e a guadagnare con i vari progetti che mi venivano commissionati e continuo a lavorare tutt'ora sempre da casa.
Vivendo io in un paese molto ma molto piccolo e sperduto, nella Puglia non avevo la possibilità di affidarmi a qualche scuola nelle vicinanze oppure di partire per il Nord e andare in qualche scuola lì, ho abbandonato anche la possibilità di andare a studiare al Nord in quanto i corsi che facevano erano totalmente inutili per me dato che insegnano roba degli anni 99/2000.
Sento però sempre la "mancanza" di un diploma e vorrei anche dare questa soddisfazione ai miei genitori... così mi sono messo alla ricerca di un possibile diploma in Web Design all'estero e così mi sono imbattuto in questo sito qui dove se non ho capito male offrono un corso di Web Designer per prendere il diploma a 4105€ in 36 settimane a Londra o nella vicino Brighton.
Ora, dopo tutto questo papiro che ho scritto, farei bene ad andare a prendere un diploma Londra o Brighton ? La mia intenzione sarebbe quella di prendere il diploma e dopo il diploma o durante, trovare lavoro in qualche agenzia (ho già visto qualche agenzia web) e magari trasferirmi definitivamente a Londra e abbandonare l'italia
, non so quale livello di inglese sia richiesto per entrare in quella scuola, ma non dovrei avere grossi problemi visto che la maggior parte dei clienti con cui lavoro sono tutti stranieri e parliamo in inglese ed inoltre offro anche il supporto post "lavoro" quindi c'è sempre da parlare in inglese e non ho difficoltà.
Grazie e scusate per questo lungo post
-
27-07-2011, 01:14 AM #2Sognatore
Re: Diploma a Londra o vicinanze
Ciao
purtroppo io non posso dare risposte alla tua domanda, in quanto anch io sto cercando di capire da tempo se è possibile prendere il diploma all'estero...(io vorrei provare a Londra).. abbiamo più o meno la stessa età credo..io appena 18, ma ho lasciato la scuola x vari motivi e non ho intenzione di sprecare altro tempo qui, voglio diplomarmi e imparare perfettamente l inglese quindi il mio obbiettivo è riuscire a trasferirmi a Londra il prima possibile e prendere sto benedetto diploma, che anche se poi non vale in Italia non m importa perchè non credo che ci tornerei..voglio stare lì e lavorare lì. Ma io sò comunque che tutti i diplomi presi all'interno dell unione europea valgono appunto in tutta europa.. (spero)
Ho visto che la discussione l hai postata già da qualche mese..anche se nessuno ha risposto >.< ..comunque volevo chiederti se eri riuscito poi a sapere nulla su come fare e o se sei riuscito ad andare in Inghilterra... se ti va di aiutarmi
sto cercando ovunque informazioni ma non è facile!! :\
-
11-08-2011, 11:00 PM #3
Re: Diploma a Londra o vicinanze
Paige, ambasciata italiana a Londra potrebbe essere un punto di partenza per capire come iscriverti per le scuole superiori qui. Spiega che dovrai trasferirti e vuoi sapere come ottenere il titolo corrispondente alla scuola superiore

LinkBack URL
About LinkBacks

Ciao a tutti! Qualcuno saprebbe dirmi come è...
Guida gratuita di Londra