Discussione: Università - Le mie speranze di studiare a londra...
- 06-09-2010 04:19 PM #1Sognatore

Università - Le mie speranze di studiare a londra...Salve a tutto ragazzi
Cercando su internet non ho trovato moltissime informazioni, o quantomeno confortanti...
Mi sono diplomato due anni fa in un istituto tecnico per geometri conseguendo il mio diploma con un voto pari a 60 e lode (lol)
mi è parso di leggere in giro che l'università a londra è molto molto selettiva per quanto riguarda soprattutto il voto di diploma, ma non ho ben capito se questo parametro è esteso a tutti gli indirizzi e tutte le università o soltanto ad alcune come cambridge, oxford (insomma le più importanti)...
C'è la possibilità per me di entrare a far parte ( considerando naturalmente prima una ottima cnoscenza della lingua inglese) di una facoltà a londra come ad esempio Giornalismo? O sono praticamente tagliato fuori?!
Fatemi sapere, ringrazio tutti anticipatamente!!
- 06-09-2010 10:00 PM #2

nessuno e' tagliato fuori purche' si sia chiari sul tipo di universita' a cui si puo' realisticamente ambire
- 06-09-2010 11:08 PM #3Sognatore

Credi che, naturalmente avendo alle spalle sviluppato un buonissimo inglese e tanta motivazione (essenziale nello studio) potrei avere le porte spalancate?
Mi piacerebbe tantissimo La facoltà di giornalismo, adoro la scrittura e la lettura...
Diversamente anche Radiologia sarebbe tanto interessante!
- 06-09-2010 11:51 PM #4

secondo me prima di aprire qualsiasi porta o finestra dovresti chiarirti un po' le idee perche' da giornalismo a radiologia c'e' una differenza un tantino abissale.
dal momento che sono in uk da anni ed ho perso il senso italiano dello humour non so se hai completato gli studi tecnici con 60/60 o 60/100
- 08-09-2010 04:13 PM #5Sognatore

Ho le idee già abbastanza chiare, ma sicuramente prima di fare un passo simile (se mai capitasse) ci sarebbe alle spalle un periodo di alta riflessione....
Ad ogni modo quell'affermazione era del tutto sarcastica riferendomi ad un misero 60/100 dal momento che quella scuola non mi ha dato veramente proprio niente di ciò che avrei desiderato...
- 08-09-2010 11:42 PM #6

capita che a scuola non dia quello che ti aspetti, cmq se fossi in te non sarei cosi' onesto e sarcastico nel tuo personal statement se decidi di far domanda
- 09-09-2010 11:17 PM #7Sognatore

Ma suppongo che una "domanda " presso una cosi prestigiosa università non si affidi soltanto alla parola ma anche a delle documentazioni scritte che testimoniano il mio voto di diploma che pur sempre 60/60 rimarrà....
Il tuo parere qual'è?!

LinkBack URL
About LinkBacks