Salve,mi chiamo Cristina,io e mio marito Lorenzo a gennaio vorremmo trasferirci a londra o dintorni,abbiamo un bambino di quasi 6 anni,comincia la scuola a settembre 2010,qualcuno di voi può consogliarci per favore come possiamo fare?Il fatto di toglierlo dalla scuola solo dopo 3 mesi,è già di per se un pò triste,calcolando che a gennaio anche a londra le classi saranno già avviate,e calcolando che nessuno di noi 3 parla inglese,credo che per mio figlio sarà uno shock(anche se in fondo credo che lui si adatterà prima di noi)insomma,stiamo contattando ambasciate e consolato,ma c'è qualcuno fra voi che ha fatto già la nostra esperienza?ho letto che li le scuole cominciano a 5 anni,e non a 6 come in Italia,stavamo pensando anche di non iscriverlo subito a gennaio,ma direttamente a settembre 2011,ma si potrebbe fare?è vero,così mio figlio sarebbe sempre il più grande della classe,ma lo sarebbe comunque già da gennaio...anche se solo di un anno,6 li compie a novembre,mamma mia che complicazioni!...qualcuno ci può consigliare?Grazie da ora...Cristina da Prato(firenze)