+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
    Sognatore

Predefinito Disperato...come fare per trasferirsi da un'università italiana ad'una inglese?

Salve
    ho un grandissimo problema:
    Sono iscritto al quarto anno della facolta di architettura del corso magistrale/quinquiennale, ad ottobre inizierò il quinto.
    Per motivi personali a breve mi trasferirò a Londra e non potrò terminare il quinto anno qui in italia in tempo per laurearmi.
    Mi sono rivolto all'ufficio internazionale della mia facoltà e mi hanno risposto che non eistono trasferimenti di università tra l'italia e l'estero, ma solo tra università italiane.
    Ho parecchi problemi al riguardo
    il primo è che non riesco a trovare quali siano le università inglesi che insegnino Architettura, mi hanno detto di rivolgermi direttamente a loro e non alla UCAS, perchè questa si occupa prettamente delle iscrizioni e non dei passaggi o trasferimenti.
    Come seconda istanza, nel caso mi accettassero mi vengono contati gli esami che ho sostenuto fino ad'ora, o devo ricominciare tutto daccapo?
    Nel caso sia in possesso di un attestato Toefl, devo sostenere lo stesso la prova d'inglese per essere accettato?
    Altro problema, io sono iscritto ad'una facoltà quinquiennale, mentre in inghilterra le facoltà sono tutte triennali....come la si mette nome con questa situazione?
    Avete contatti, numeri di telefoni o indirizzi e-mail di facolta di architettura al quale posso rivolgermi?

Insomma ho un disperato bisogno di aiuto, ad ottobre devo iniziare il quindo anno, ho pokissimo tempo ed è inutile dire di finire prima gli studi e poi partire, come gia detto per motivi personali non resterò ancora a lungo in italia.
    Vi prego aiutatemi.
    Grazie.

Collaboratore

Predefinito

i trasferimenti sono molto difficili. se sei fortunato potresti trasferirti al secondo anno . non ci sono corsi quinquennali, al massimo ne potresti trovare qualcuno di 4 in cui un anno e' costituito da un tirocinio.

se ti manca poci ti consiglierei di completare la larea in italia. se ti manda molto, e' una'ltra storia.

ovviamente per studiare in un'universita' inglese ti serve un test di inglese.

sul sito di ucas UCAS - Home ci sono elenchi di corsi in varie materie. da quelli puoi risalire alle universita' che offrono corsi in architettura e poi controllare sui siti delle universita' per i contatti e informazioni piu' dettagliate sul corso.

c'e' anche il sito courses: evening classes part time courses: undergraduate postgraduate courses

Sognatore

Predefinito

ho contattato sia l'ucas che le università singolarmente

c'è un problema di fondo, quando gli si viene detto che io studio architettura, nessuno di loro capisce cosa intendo dire.
    Il corso di studio che frequento io, ovvero quello quinquiennale non esisti, sono tutti triennali ed è come se ogni corso di studi ti specializzerebbe direttamente in qualcosa nell'ambito dell'architettura.....invece il mio corso di studio di 5 anni qui intalia mi crea una formazione diciamo generale/completa su tutto.
    E di conseguenza non so a quale facoltà rivolgermi.
    Una facoltà ha fatto girare anche una mia mail all'ufficio internazionale inglese dicendomi che mi avrebbero contattato al più presto, ma ancora niente.
    Avete consigli?
    il tempo stringe sempre di più

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi