Risultati da 1 a 5 di 5
    Sognatore
    3

Predefinito SOGGIORNO A LONDRA PER CORSO ESTIVO: MEGLIO RESIDENCE O HOST FAMILY??

Ciao ragazzi!!!
    Questa estate vorrei partire per Londra per seguire un corso intensivo di inglese della durata di un mese.
    Il mio inglese è abbastanza buono, ma vorrei acquisire maggiore padronanza e soprattutto un certificato riconosciuto a livello europeo.
    Sono indecisa se alloggiare in un residence oppure in una famiglia....voi cosa mi consigliate?Qualcuno è stato in famiglia?
    Avevo intenzione di pagarmi il soggiorno facendo la ragazza alla pari, ma le famiglie richiedono ragazze per periodi più lunghi....vi prego aiutatemi!!!

Grazie...
    Stefania

Collaboratore

Predefinito

se vuoi stare solo un mese normalmente dovrai essere tu a pagare per l'alloggio in famiglia. Per fare la ragazza alla pari ed avere l'alloggio piu' una paghetta settimanale devi essere disposta a stare per un minimo di 6 mesi.

l'esperienza in famiglia e' certamente molto formativa - oltre alla lingua ti da' la possibilita' di imparare molto una cultura diversa dalla nostra. Pero' e' per altri apsetti anche molto dura - la famiglia ha le sue regole e devi adattarti senza discuterle. Quando sei in appartamento con altri ragazzi che pagano come te si e' tutti uguali.

L'alternativa alla famiglia puo' essere l'ostello. Le singole sono in genere care, la maggior parte dei ragazzi dividono la stanza con un'altra persona. L'esperienza dell'ostello ha i suoi vantaggi - conosci tanta gente, c'e' una festa ogni sera... Se ti fermi per un breve periodo e' divertente, se stai piu' a lungo e vuoi cercare un lavoro piu' serio forse dormire 2-3 ore a notte non e' proprio l'ideale.

Cmq, e' un po' una scelta personale: io sono venuta in Inghilterra come au-pair per 6 mesi ed ho scelto un paese un po' fuori da Londra perche' volevo imparare l'inglese velocemente e per farlo era necessario stare lontano dagli italiani; poi sono venuta a Londra e sono stata in ostello per circa 6-8 settimane, facendo appunto la vita dell'ostello. Poi con la ragazza italiana con cui condividevo la stanza ho preso un bedsit e dopo circa 9 mesi sono passata ad avere una singola tutta mia.

Sognatore
    3

Predefinito

Grazie delle informazioni... dal momento che il periodo di permanenza sarà di 1/2 mesi, probabilmente opterò per il soggiorno in famiglia per immergermi completamente nella lingua e nella cultura inglese.
    Riguardo agli orari...in famiglia ci sono degli orari da rispettare per le uscite serali? oppure ti lasciano libera di tornare a qualsiasi orario? Scusa se ti faccio queste domande, ma non so proprio a chi chiedere.
    Ho tanta voglia di partire, ma allo stesso tempo tanti dubbi...
    Grazie per aver risposto

Ciao
    Stefania

Collaboratore

Predefinito

in genere no - nessuno dei ragazzi alla pari che erano con me avevano orari da rispettare purche' facessero i loro doveri di babysitting pulizie ecc -

Sognatore
    2

Predefinito

CIAO, ho letto la vostra discussione, io avevo intenzione di venire x una settimana sapresti dirmi se le famiglie accettano le persone x un periodo cosi' breve,e come si fa a trovare l'nformazione su dove trovarle, o se no i nomi di qlce ostello...grazie mille..se volete darmi qlke consiglio su cosa sarebbe meglio da fare visto il breve periodo vi sarei molto grata!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •