-
07-05-2010, 09:12 PM #1Sognatore
diplomando a napoli...in preparazione x studiare in inghilterra
Salve ragazzi....premetto che sono nuovo del sito....e ke stò cercando il maggior numero di info possibili x studiare in england.....vi assicuro ke nn è facile....a voi kiedo innanzitutto se esiste qualcuno nelle mie attuali condizioni....con la quale potercondividere informazioni e magari xkè nò stringere amicizie....poi se volete fare domande della quale io konosko risposta....sono disposto ad accoglierle....ovviamente spero di trovare nell'altra parte informazioni utili.....
ps....sono un po perplesso slle consulenze ke offre il sito poichè nn spiega le modalità.....gradisco eventauali delucidazioni....anke dai blogger
-
10-05-2010, 05:27 PM #2
-
10-05-2010, 08:47 PM #3Sognatore
ciao ale....in realtà buone informazioni ne ho anke io....ad ogni modo avrei bisogno di alkune curiosità,ad esempio...come si svolge la vita universitaria lì???per intenderci so ke gli esami sono solo scritti e si fanno tutti a fine anno...ke tu sappia è una giusta affermazione????...inoltre il un diploma in italia in ragioneria col massimo dei voti....può essere messo a paragone con l'advanced level inglese....rikiesto dalle migliori università???se lo sai sei un genio....a proposito...anke tu stai proggettando di studiare lì o kosa??
-
11-05-2010, 08:10 AM #4
gli esami non sono alla fine dell'anno, o meglio, ci sono degli esami alla fine, ma contribuiscono per una certa percentuale alla valutazione finale come le altre cose che farai durante l'anno: presentions e essays individuali o in gruppo, workshops, ecc
vita universitaria: si frequentano le lezioni di solito tra mattina e primo pomeriggio, studio e progetti di gruppo dopo le lezioni o studio individuale a seconda della materia da preparare, feste, attivita' sociali, sport nel resto della giornata
-
11-05-2010, 11:32 AM #5
Ahi ahi ahi... credo di essere un po' vecchietta per l' università... e sinceramente non ti so rispondere a riguardo visto che sono venuta a Londra per lavorare..
Cmq non credo si possa paragonare il massimo dei voti di ragioneria con l'advanced di inglese.. Conoscere bene una lingua è un conto ed avere avuto un buon voto per il diploma è un altro. Anche se tu avessi il massimo dei voti in inglese scolastico questo non attesta che tu lo sappia realmente parlare, anche perché ti garantisco che studiarlo è diverso che parlarlo e praticarlo e soprattutto comprenderlo per bocca di madre lingua.
Vedi qui se riesci a trovare le infomrazioni che ti interessano:
Corsi e Master a Londra - SognandoLondra
oppure qui:
Domanda di ammissione ai corsi di Laurea a Londra - SognandoLondra
E poi se c'è qualche persona di buon cuore che conosce la questione..ti aiuterà nel forum..!!! Vero ragazzuoli??????????
-
11-05-2010, 08:32 PM #6Sognatore
grz...anke se i due link ke mi hai postato già li conoscevo(in qualke modo cerco di arruffare qualke info da me)...inoltre skusa x la mezza gaffe...ed infine ti ringrazio x la delucidazione del paragone tra maturità italiana e advanced level(credevo appunto fosse il corrispettivo del diploma italiano)....visto ke sei kosi informata sapresti x caso dirmi cosa è il pathway detto anke preparation course...se ho kpt bene ...dovrebbe essere un corso di un anno organizzato dai college inglesi x preparati alle uni....è kosì????
-
12-05-2010, 04:29 PM #7
i pathway sono corsi per chi ha un titolo di studio che non e' considerato equivalente a quello conseguito al termine della scuola superiore in Inghilterra. il tuo diploma di ragioneria dovrebbe andar bene per molte lauree, tuttavia alcuni corsi (medicina, odontoiatria) richiederanno esclusivamente i licei classico e scientifico
-
12-05-2010, 05:02 PM #8
-
13-05-2010, 09:06 AM #9
non c'e' problema alessandra, non si puo' sempre conoscere tutte le risposte! so queste cose perche' ho lavorato anni ed anni per universita'
-
01-06-2010, 08:54 PM #10Sognatore
rieccomi qui....ho appena finito la scuola riuscendo a prendere la media dell'8... x i crediti(già è qualcosa) ed ho una nuova domanda x voi gentili londrasognatori....girovagando sui siti delle varie università leggo sempre più spesso dei foundation programs...se ho capito bene sono dei corsi ke durano un anno...ke ti preparano x l'università....ci ho azzeccato????...chiunque abbia delle informazioni...sia pregato di condividerle con noi...un saluto a tutti.....
-
01-06-2010, 11:04 PM #11
i foundation programs sono ls stessa cosa dei pathways - leggi sopra.
quello di cui forse avresti bisogno e' un bel corso di inglese
-
03-06-2010, 02:55 PM #12Sognatore
ho kpt....xò nn ho kpt se è possibile farli lo stesso...magari x essere più sicuri nel momento in cui si inizia l'università....cioè anke se io teoricamente soddisfo già i requisiti di ammissione, poxo lo stesso frequentare questi foundation programs??????...premetto ke è solo a titolo informativo....diciamo ke vorrei valutare tutte le varie alternative
-
06-06-2010, 09:41 AM #13
gennariello, se hai soldi da spendere why not?
-
07-06-2010, 01:37 PM #14Sognatore
hahahahahaahhaahahahahahah....adexo sei entrata nel mio cuore....huhuuhu allora credò ke azzarderò un pokino...soldi da spendere nn c'è ne sono...c u soon...
-
07-06-2010, 07:48 PM #15Sognatore
ciao gennariello...anche io sono di napoli e sono un londondreamer .... se non erro per poter entrare in un'università inglese , gli studenti stranieri devono fare un test di lingua...le varie università richiedono requisiti diversi normalmente ... prova ad informarti sul sito dell'istruzione o sul sito dell'uni che vuoi frequentare , se non erro gli studenti stranieri durante i primo anni di uni possono partecipare a dei corsi di lingua offerti dalle uni stesse...
-
07-06-2010, 08:21 PM #16Sognatore
grz lo stexo x le informazioni ale...xò già sono abbastanza informato su qst cose...piuttosto se ne hai bisogno tii posso dare io qualke dritta
-
07-06-2010, 10:42 PM #17Sognatore
SE PER TE NON è UN PROBLEMA POTREMMO RIMANERE IN CONTATTO...X L'UNI A ME CI VUOLE ANCORA UN PO' DI TEMPO...HO APPENA FINITO IL 3° LICEO SCIENTIFICO :s:s:s ....DA SETTEMBRE SARò IN UK X ALMENO 4 MESI(FORSE RESTO TUTTO L'ANNO SCOLASTICO MA è UN PO' DIFFICILE)...COMUNQUE HO INTENZIONI DI STUDIARE PRESSO AL A.A.SCHOOL DI LONDRA, NON SO SE LA CONOSCI....UNA COSA CHE VORREI SAPERE RIGUARDO ALLA QUALE NON TROVO MOLTE INFORMAZIONI è LA POSSIBBILITà DI FARE PRESTITI X STUDIARE ...
-
10-06-2010, 04:32 PM #18

LinkBack URL
About LinkBacks

Ciao a tutti! Qualcuno saprebbe dirmi come è...
Guida gratuita di Londra