+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2
    Sognatore

Predefinito problema voto di maturità!! aiuto!!

Salve a tutti. Vi espongo il mio problema. Il mio sogno è quello di frequentare un corso di studi cinematografici in Inghilterra, dal momento che la mia passione è la regia. Quello che mi ostacolerebbe è il voto di maturità decisamente basso ( sono uscito dallo scientifico con 73) rispetto agli standard richiesti. Ho dato un occhiata ai corsi di alcune università, come quelli della università di Londra o di Bournemouth. Logicamente sono nomi prestigiosi.

1) come posso fare per sapere precisamente il voto di maturità richiesto da ogni università (di regia si intende)? esiste un servizio pratico e rapido in italia in grado di darti qste info?

2) devo premettere che voglio frequentare università importanti nella materia di studio verso la quale sono orientato (come quella di londra appunto) in modo tale da poter eventualmente beneficiare di sbocchi seri nel settore. Secondo voi ho possibilità? Se mi orientassi invece al di fuori dell'Inghilterra ( nel galles dove c'è la University of wales Aberystwyth o in Irlanda) ci sono più possibilità??

3) adesso ho 22 anni, e nel momento in cui "dovrò" iniziare i corsi ne avrò 23 visto che dovrà passare un anno da quando avrò inviato la richiesta. quindi sarò un "mature student". ci sono variazioni di trattamento rispetto agli studenti standard, anche in merito alla valutazione del voto di maturità?
    Ultima modifica di Jackie; 11-02-2010 alle 06:52 PM

Collaboratore

Predefinito

ciao jackie

per sapere se ti accettano con il tuo voto puoi contattare direttamente le universita' per email o telefono e fargli la domanda. Non tutte le universita' rivelano i voti richieste, alcune ti risponderanno in maniera vaga e dovrai essere tu ad interpretare le risposte in base a quello che ti dicono.

Alcune universita' hanno crieri piu' flessibili per i mature students, ma dovrai dimostrae di aver lavorato o fatto qualcos altro nel periodo dopo il diploma

Per quanto riguarda le possibilita', Londra ti espone ad un mercato piu' vasto ma senz'altro anche piu' competitivo. Chiaramente le universita' con i corsi piu' prestigiosi sono quelle che in teoria hanno piu' contatti, cmq come in tutte le cose nella vita conta anche la fortuna.

quanto ai servizi, non so se esistono servizi simili in Italia, cmq io collaboro con Sognandolondra per offrire i servizi 'universita'. Se sei interessato a saperne di piu' puoi contattare Sognandolondra

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi