Risultati da 1 a 2 di 2
    Sognatore

Predefinito Per Sara...chiarimenti ulteriori su univers inglese

Ciao Sara, ti ringrazio per la risposta che hai dato alla mia domanda. Ti avevo chiesto delle info sull'università inglese in generale, soprattutto in merito al voto di maturità ,ecc. Cmq nelle tue risposte avevi scritto che con 77/100 come voto di maturità si può essere accettati ,e che logicamente dipende dall'università.

1) Il mio voto di maturità però è 73/100 ( forse involontariamente avevi letto male). cmq anche con 73, non ci sono problemi particolari per l'ammissione , vero?

2)nella domanda che va inoltrata, il prof che mi dovrebbe fare da referente deve essere per forza un insegnante di inglese che ho avuto alle superiori? inoltre mi hai detto che la lettera posso anche scriverla io, però l'importante è che il prof sia avvisato dal momento che compariranno i suoi recapiti...ma alla fine ,detto sinceramente, verrà contattato dall'università o è improbabile?

3) ultimissimo quesito( ti prego di scusarmi , ma sei il mio unico punto di riferimento valido). Per il momento mi iscriverò all'università qui..mi chiedevo se la lettera referenziale può essere scritta da un prof universitario anzichè delle superiori...?

Volevo ulteriormente scusarmi perchè mi rendo conto di essere logorroico, e voglio ringraziarti in anticipo...grazie del lavoro splendido che fai in questo sito CIAOOO

Collaboratore

Predefinito

rispondo alle tue domande nello stesso ordine in cui le hai formulate

1. anche per il 73 vale lo stesso discorso

2. confermo quello che ti ho gia' spiegato in merito a referenze. non deve essere un prof di inglese. come mai parli di prof universitario? hai fatto l'universita'?

3.Anche un prof universitario va bene purche' ti abbia insegnato qualcosa. Referenze da amici non sono accettabili. Non capisco come mai inizi l'universita' in Italia se vuoi parire per l'inghilterra.

Hai considerato uno dei paccheti offerti da Sognandolondra? Ti eviterebbe un sacco di stress ed insicurezze quando prepari queste cose

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •