Risultati da 1 a 3 di 3
    Sognatore

Predefinito aiutatemi sull'università inglese...vi prego!!!

Ciao a tutti. Vi racconto la mia situazione, sperando in un vostro sincero aiuto. Ho 21 anni.Il mio unico obbiettivo è di poter fare l'università in Inghilterra; entro Gennaio devo inviare la mia richiesta tramite il sito UCAS e sperare di entrare l'anno prossimo. Considerando che ho intenzione di frequentare una univ di media importanza, le mie domande sono:
    1)-il mio voto di maturità è 73/100: questo fatto esclude già la possibilità che io possa essere accettato da una università? ci sono buone possibilità nonostante ciò?

2)-Nella domanda ci deve essere anche una sorta di raccomandazione in inglese di un professore. che vuol dire? Devo rivolgermi cioè ad un professore delle superiori che ho avuto in passato e farmi scrivere gentilmente e umilmente una lettera che mi raccomandi? E poi per forza un prof delle superiori? io a causa del lavoro di mio padre ho fatto le superiori tra Brindisi e Roma e sinceramente sono due anni e mezzo che ho finito le superiori: dovrei andare da un prof sperando che si ricordi di me e chiedere questo favore?? non esistono altri modi??

3) Serve una certificazione che attesti il grado di conoscenza della lingua. Per esempio molte chiedono un punteggio IELTS minimo di 6.0. Questo certificato io non ce l'ho ma sono pronto ad impegnarmi per ottenerlo. Se al momento della compilazione della domanda non ce l'ho ancora, come si fà?

Grazie e complimenti per il sito..ciaoo

Collaboratore

Predefinito

non perderti in un bicchiere d'acqua

1. con 77 puoi entrare in una universita' . dipende anche dal corso e dall'universita' pero' - chiaramente il tuo voto e' basso per oxford e cambridge, ma ci sono altre uni che accettano voti piu' bassi

2. le universita' preferiscono referenze accademiche. Il tuo prof dovrebbe semplicemente darti la disponibilita' ad essere contattato per le referenze, molti ragazzi (italiani) in realta' preparano le referenze per il prof o le traducono. L'importante e' che il tuo prof ne sia a conoscenza e accetti che tu metta i suoi recapiti sull'application UCAS

3. Se fai domanda per il 2010 hai tempo per fare l'IELTS fino a giu-lug 2010 - non devi aver sostenuto il test al momento della presentazione della domanda

Sognatore

Predefinito

Facci sapere a che universita' applichi, e' interessante.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •