Discussione: IELTS??
- 10-09-2009 10:52 PM #1Sognatore

IELTS??Salve a tutti, sono nuova mi chiamo Sofia. Mi sto informando per iscrivermi al London College of Fashion e frequentare design e marketing. Chiaramente non essendo madrelingua e avendo solo una conoscenza scolastica dell'inglese, necessito dell'esame ielts. Ho in programma di conseguirlo entro l'anno perchè devo inviare l'apply entro gennaio perciò ho tre mesetti a disposizione... devo uscire con un livello 5.0, meglio se 5.5. So come è strutturato l'esame, per prepararmi seguirò delle lezioni private nel Cambridge Institute della mia città.. volevo sapere se l'avete trovato un'esame difficile, se avete impiegato molto tempo per prepararvi. Insomma ditemi la vostra esperienza con questo esame!
Grazie in anticipo!
E chi abbia voglia di fare 4 chiacchiere e magari pensa di iscriversi alla University of Arts di LOndra mi aggiunga: sofiaserafini@hotmail.it
:-)
- 11-09-2009 08:46 AM #2

guarda di solito sapevo che chiedono minimo il 6... alcune uni chiedono il 7...
se ti basta 5 o 5.5 allora è un livello abbastanza medio...cioè lo raggiungi in 3 mesi d'impegno a londra... x il 6.5 almeno 6 mesi...
e per il 7 se sei fortunata ai test, piu di un anno...
questo considerato un impegno assiduo: lettura di libri, guardare film in lingua, uscire con gente che parla inglese molto bene se non madrelingua... esercitarsi sui testi on line e cartacei ecc...It's not how you look, it's how you sound...

LinkBack URL
About LinkBacks