- 28-03-2009 01:25 PM #1Sognatore

The arts institute at Bournemouth e poi International film and television school..ciao a tutti, a Luglio andrò a Londra per intraprendere studi cinematografici.
Dopo molte ricerche attraverso internet, sono arrivato ad individuare
"The arts Institute at Bournemouth" , presso questa università vorrei inziare il corso di "film production" (undergraduate). Dopo essermi laureato vorrei iscrivermi presso la "National film and television school" di Londra.
Quest'ultima offre solo corsi di studio postgraduate.
Vorrei solo avere maggiori informazioni riguardo ai due corsi di studio che avrei intenzione di intraprendere e, soprattutto sapere se siano due università valide.
Se qualcuno vuole consigliarmi altro o dare consigli, sarò molto contento.
Grazie a tutti per la disponibilità.. ciao
- 31-03-2009 09:44 PM #2

e' gia' da qualche mese che sei alle prese con questa ricerca
questo tipo di informazione e' difficile da reperire e se non puoi affidarti a degli esperti per la ricerca forse dovresti cercare di arrivare da solo alla soluzone. Chi sono i laureati usciti da quelle scuole: sono persone famose in quel settore? E a parte la scuola, quale programme ti piace di piu'?
- 01-04-2009 10:55 AM #3Sognatore

ciaonon si trovano queste info su internet, è da molto tempo che cerco. E poi il corso a cui sono interessato, l'ho individuato.
- 01-04-2009 09:58 PM #4

mmm, forse non sai cosa, come e dove cercare...
- 02-04-2009 01:09 PM #5Sognatore

ciaocredimi conosco i computer molto bene, e sono molto esperto nelle ricerche su internet, posso dire che è il mio campo.
- 05-01-2010 04:48 PM #6Sognatore

Ciao, lo so che sono un po' in ritardo e probabilmente tu ora sarai già in inghilterra
, ma io sono nella tua stessa posizione in fatto di scelta di università!
Mi sono informata con studenti inglesi che frequentano corsi universitari su cinema e mi sono fatta spiegare da loro i vari corsi che offrono le università.
Allora, The arts Institute at Bournemouth è molto competitiva... ti spiego: per essere accettata devi fare un'intervista e proporre un portfolio (mostrare i tuoi lavori tipo video, fotografie, opere d'arte ecc...), e parlare un po di te, dei tuoi film preferiti. Entrare in questa università è difficile, ma se ti prepari bene e ai ottimi voti ai molte possibilità di farcela. Un'altra buona università è la UCLan. Questa università non richiede interviste, ma solo una buona lettera di presentazione. Se vuoi sapere altre università o altri dettagli fammi sapere!

LinkBack URL
About LinkBacks