Advertisement

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 ()  
Vecchio 11-10-2008, 15.17.40
Sognatore

Callan Oxford Street o ABC?
Ciao sono Giusy, avrei bisogno gentilmente di una dritta riguardo alle due scuole che utilizzano il metodo Callan, ABC e quella su Oxford street:

- un mese è sufficiente per migliorare un pò facendo anche solo2 ore al dì come consigliano? Io parto da un livello diciamo scolastico..me la cavo ma non so definirlo se elementary o intermediate. E se ne facessi 3 di ore al giorno?

- danno compiti a casa?

- ma in sostanza...questo metodo callan ti insegna anche a scrivere bene l'inglese oltre al parlarlo? (forse domanda stupida...ma leggo sempre e solo di conversazione orale e a me servirebbe anche saperlo scrivere dato ke pronuncia e scrittura son ben diverse )

- e per ultimo...quale dovrei scegliere?

Grazie mille in anticipo!
  #2 ()  
Vecchio 11-10-2008, 17.00.51
Sognatore

ma perchè cosi indecisaaaa

Navigando in questo bellissimo sito ( a proposito: COMPLIMENTI è bello ricco e corposo e si trovano tante informazioni) ho letto vari pareri sulla callan...e un pò mi stanno rendendo indecisa...

la mia storia è:

4 settimane a londra (a partire dai primissimi di novembre)
budget 2500/3000 euro
ancora senza alloggio
migliorare l'inglese orale e scritto

ne ho consultato tante scuole... forse troppe e ora non so quale scegliere!
Tra quelle viste c'è la EC School a Covent Garden, non c'entra niente con il metodo callan, però qui quanto meno dovrei migliorare anche la scrittura. L'ho scoperta tramite "E.S.L. Soggiorni linguistici" Soggiorno linguistico e corsi di lingue all'estero - ESL Soggiorni linguistici , costa un pò...però devo capire se mi conviene investire di più.... helpppp!
Chi saprebbe darmi gentilmente un parere su questa scuola? Graaziee

Spero qualcuno mi illumini
  #3 ()  
Vecchio 11-10-2008, 18.13.35
L'avatar di Samuele
Staff SognandoLondra

Invia un messaggio via MSN a Samuele Manda un messaggio tramite Skype™ a Samuele
Originalmente inviato da Syria Visualizza messaggio
Ciao sono Giusy, avrei bisogno gentilmente di una dritta riguardo alle due scuole che utilizzano il metodo Callan, ABC e quella su Oxford street:
- un mese è sufficiente per migliorare un pò facendo anche solo 2 ore al dì come consigliano? Io parto da un livello diciamo scolastico..me la cavo ma non so definirlo se elementary o intermediate. E se ne facessi 3 di ore al giorno?
Il metodo callan è particolare e per questo motivo non ha senso fare più di 2 ore al giorno!

- danno compiti a casa?
No. Ma il consiglio è quello di rivedere le lezioni precedenti!

- ma in sostanza...questo metodo callan ti insegna anche a scrivere bene l'inglese oltre al parlarlo? (forse domanda stupida...ma leggo sempre e solo di conversazione orale e a me servirebbe anche saperlo scrivere dato ke pronuncia e scrittura son ben diverse )
Il metodo è concentrato solo ed unicamente sulla conversazione. Quindi non si migliora la parte scritta

- e per ultimo...quale dovrei scegliere?
Grazie mille in anticipo!
Onestamente da quanto ho capito il metodo che fa per te è quello di un college tradizionale da 3 o 4 ore al giorno.

College accreditato dal British Council - Sognando Londra
  #4 ()  
Vecchio 11-10-2008, 18.20.11
Sognatore

Grazie Samuele!
  #5 ()  
Vecchio 28-10-2008, 09.03.55
L'avatar di djlorenzos
Sognatore

pure io sn nella stessa situazione di siria.... io ho bisogno di impararlo piu velocemente possibile, qual'e la scuola migliore che posso frequentare non troppo costosa per imparare l'inglese piu rapidamente ???
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione