Advertisement

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 ()  
Vecchio 17-05-2008, 10.04.15
Sognatore

Corsi gratuiti di inglese gratuiti a Londra
Salve,
avrei una curiosità, alcune persone mi hanno detto che è possibile fare 10 ore gratuite alla Callan School e altre persone mi han detto che ci sonoanche dei corsi gratuiti, mi sapete dare qualche dritta??
Grazie...ci vediamo fra qualche giorno
  #2 ()  
Vecchio 17-05-2008, 16.12.44
L'avatar di digitalfa
Staff SognandoLondra

Scuole a Londra
Ciao,

ci sono alcune scuole che vengono pagate dallo Stato e si paga solo un iscrizione. Una di queste e' di fronte alla metropolitana di Earl's Court. L'iscrizione e' di 30 sterline , il resto gratuito.

Esistono invece altre scuole in cui dicono che la prima settimana e' gratuita, ma successicamente se uno dovesse decidere di iscriversi la paga.
  #3 ()  
Vecchio 17-05-2008, 16.17.13
Sognatore

Originalmente inviato da digitalfa Visualizza messaggio
Ciao,

ci sono alcune scuole che vengono pagate dallo Stato e si paga solo un iscrizione. Una di queste e' di fronte alla metropolitana di Earl's Court. L'iscrizione e' di 30 sterline , il resto gratuito.

Esistono invece altre scuole in cui dicono che la prima settimana e' gratuita, ma successicamente se uno dovesse decidere di iscriversi la paga.

Ed è vero che la Callan offre 10 ore gratuite o sono voci di corridoio?
E queste scuole pgate dallo Stato, insegnano qlcosa almeno?
O sono una perdita di tempo?
Mi sai dire anche il nome?
  #4 ()  
Vecchio 10-07-2008, 15.47.43
Sognatore

Ciao!
ma queste scuole gratis statali vanno bene anche per il periodo di agosto e per 1 mese?
Ho visto che gli unici corsi gratis sono gli ESOL ma durano 1 anno.....ho capito male?

Grazie mille
  #5 ()  
Vecchio 10-07-2008, 18.05.45
L'avatar di Samuele
Staff SognandoLondra

Invia un messaggio via MSN a Samuele Manda un messaggio tramite Skype™ a Samuele
I corsi gratuiti di un mese non esistono praticamente più.

I pochi corsi economici rimasti hanno delle liste di attesa molto lunghe!

Direi che trovare posto in uno di questi corsi ad Agosto sia un'impresa quasi impossibile se non iscrivendosi qualche mese prima!

#6 ()  
Vecchio 10-07-2008, 18.33.07
L'avatar di digitalfa
Staff SognandoLondra

Studiare a Londra
La Callan offre 5 giorni "gratuiti" che vengono pagati solo se uno si iscrive.

Nelle scuole gratuite sovvenzionate dallo stato, ormai molto rare come ha detto giustamente Samuele, si pratica lo stesso inglese solo che i professori sono secondo me meno formati.
  #7 ()  
Vecchio 10-07-2008, 18.36.43
L'avatar di pbolo
Sognatore

Manda un messaggio tramite Skype™ a pbolo
e ma dove cercare per questi rari corsi? il nome del college a earl's court per esempio?
  #8 ()  
Vecchio 10-07-2008, 18.49.27
Sognatore

ciao..
ho scritto una mail a quella scuola in earl's court (si chiama language link la scuola) ma non mi hanno risposto e tra l'altro sul sito parlano proprio di corsi a pagamento, a parte il progetto leonardo, che è gratuito ma è un altra cosa...

Io sono davvero indecisa per la scuola da scegliere...ho letto tutti i vostri forum ma alla fine non ho capito quale sia la scuola più professionale e di qualità...ovviamente i soldi non sono molti, ma non vorrei neanche perderli per una scelta sbagliata...
Più che altro sono rimasta "scottata" da un corso che ho frequentato qui in Italia , docente madrelingua, eccellente insegnante -ma purtroppo le persone le facevano perdere tempo (quasi 3 quarti d'ora su 1,30) per chiaccherare del più e del meno su cavolate d'ogni genere....

Conoscete una scuola dove si lavora seriamente?
grazie
  #9 ()  
Vecchio 10-07-2008, 18.59.14
L'avatar di digitalfa
Staff SognandoLondra

Studiare a Londra
Esistono molte scuole in cui si lavora seriamente ma tutto e' soggettivo.

In poche parole e' una questione di "culo".

Metti caso che entri all'interno di una scuola e trovi un bellissimo insegnate inglese che guardandoti si innamora perdutamente di te...voglio dire...esiste migliore scuola di questa?????
  #10 ()  
Vecchio 10-07-2008, 20.27.11
Sognatore

bè più che una questione di culo è una questione di probabilità: se l'insegnante si innamorasse solo di me è un conto, se si innamora i 3/4 delle volte....ecco forse non la consiglierei come scuola....(e neanche come amante..)

quindi sono tutte buone, giusto=

a parte questo, conoscete la Leicester Square School of English?

grazie
  #11 ()  
Vecchio 11-07-2008, 09.25.30
L'avatar di Samuele
Staff SognandoLondra

Invia un messaggio via MSN a Samuele Manda un messaggio tramite Skype™ a Samuele
Allora ci sono molte scuole che fanno i corsi serali economici. Si paga 100 sterline e si frequenta il corso per 3-4 mesi, 2-3 sere alla settimana.

le lezioni però sono solitamente di basso livello! Ideali quindi per chi lavoro 20 ore al giorno e vuole ogni tanto studiare un po' di inglese.

I corsi esol esistono ancora ma si paga la piccola quota di iscrizione e durano 6 mesi. Anche in questo caso si parla di corsi da 2 sere alla settimana.

Purtroppo sotto mano adesso non ho nessun link... dopo magari in ufficio cerco qualcosa e vi faccio l'esempio di alcune scuole!

#12 ()  
Vecchio 11-07-2008, 09.55.20
Sognatore

Grazie Samuele,
allora aspetto i link...non conosci proprio la LLSS di cui ho scritto sopra?

Il fatto è che cmq tutti mi sconsigliano di andare alla Callan, in quanto rimarrei 6 settimane a Londra (quindi farei solo 2ore) e in quanto il mio obiettivo è quello di conseguire il CAE...
Il problema però è che la parte in cui sono davvero debole è l'orale, mi blocco abbastanza se devo fare dei ragionamenti al di là di cosa ho mangiato a pranzo e similari (anche perchè non sono mai stata a Londra.)

Anche tu sei di questo parere?
Scusa il disturbo...
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione