Discussione: a qualcuno piace il rugby?
-
03-03-2008, 01:20 PM #1
a qualcuno piace il rugby?
mi sembra di aver visto che non c e ancora una discussione su questo sport...
personalmente l ho scoperto da poco da quando è incominciato il campionato 6 nazioni che viene mandato in onda su La 7
qualcuno lo guarda?
a qualcuno piace?
a me si tantissimo! trovo che sia un vero gioco di squadra
e indovinate per che squadra tifo???? italia? no no...
INGHILTERRA!!!!

hihihihi...
dai c e qualcuno a cui piace ?
fatemi sapere!
di solito mi guardo le partite di rugby con un bel tea diverso per alcune squadre...(lo so in effetti questo puo sembrare da matti e forse lo sono)
quando gioca l inghilterra english breakfast tea
quando gioca il galles prince of wales
hiihih in effetti forse sono un po matta.. un bacio a tutti!
One day I'll fly away....
-
03-03-2008, 06:17 PM #2
Purtroppo seguiamo poco lo sport perchè lavoriamo sempre!!!

Abbiamo un paio di amici che però non si perdono neanche una partita qua a Londra!
Ogni tanto quando gioca l'Italia cerco di guardare la partita ma con le batoste che ci rifilano solitamente non è un bello spettacolo da vedere!!
Cmq anche noi cambiamo birra in base alla partita, eheheh!!!
-
03-03-2008, 06:18 PM #3
Se pproprio vuoi saperlo io ci ho giocato a Rugby...in serie B italiana
ma per soli sei mesi...
Un mio amico è stato vicepresidente di una squadra di rugby della mia città...fondata praticamente da lui...e che attualmente milita in Serie C italiana... I Wasps Stabia Rugby.... di Castellammare di Stabia (NA).
Stadio...Romeo Menti...12.000 spettatori di capienza quando è gremito...
Sito ufficiale: Stabia Rugby
Sto mio amico, Gianclaudio...pensa te...si è laureato in Scienze della Comunicazione, come me...ma lui...talmente che ama il Rugby...ha dato una tesi tutta sul Rugby...e sulla sua evoluzione...e differenze col Calcio ed il suo mondo tutto perverso... Insomma...chi conosce la materia ha capito...
Il calcio è spesso violenza, interessi, business, scommesse...ecc.
Il Rugby è uno Sport con la S maiuscola...e non solo per via del terzo tempo dove si mangia e si canta...ma anche per il rispetto reciproco dei tifosi che mangiano e cantano insieme ecc ecc... potrei parlarne fino a domani...
;-)
-
12-03-2008, 03:26 PM #4
che bello...
Samuele vabbe dai...nell'ultima partita con la francia l italia non è stata tanto male...rispetto a quella dell anno scorso no?

devo dire che ho sofferto per la perdita del inghilterra contro la scozia
pero infondo visto che sono stati i scozzesi a batterli va anche bene (pero speravo vincessero gli inglesi
)
wow allora non sono l unica che ha qualche "rito" in base alla partita? ihihihih
primulablue sono contenta di sentire che qualcuno la pensa esattamente come me sul rugby! sono proprio contenta
Ultima modifica di primulablue; 12-03-2008 alle 04:57 PM
-
12-03-2008, 04:56 PM #5
siamo in tanti a pensarla cosi fidati
-
12-03-2008, 09:35 PM #6
è bello saperlo! soprattutto qui in italia dove l unico sport sembra quello del calcio...
invece trovo il rugby motlo piu affascinante vero e puro
-
13-03-2008, 08:56 AM #7

io ho sempre dato il meglio soprattutto nel terzo tempo... ecco xke sono un barilotto di 1.78 per 93 kg ahimè...
ma tanto per come si mangia male a Londra...farò lo sciopero della fame e conto di perderne almeno 15 in 3 mesi ehehehe
cmq si il rugby è uno sport apparentemente violento...per chi lo guarda senza conoscerlo... ma in realtà è lo SPORT per eccellenza
-
14-03-2008, 04:36 PM #8
forse tu sai spiegarmi una cosa.. nel torneo sei nazioni pero non ci sono 3 tempi come mai?
comunque devo dire che anche io alla prima partita che ho visto mi sembrava violento.. poi pero seguendo piu attentamente le partite mi sono accorta che non è cosi è vero il rugby è un vero sport!
-
14-03-2008, 06:12 PM #9
Il terzo tempo non è una "fase di gioco"!!
-
14-03-2008, 06:33 PM #10
Il terzo tempo è una delle tradizioni più significative del rugby. Inizia con il fischio dell’arbitro che conclude la partita. Da qul momento le due squadre mettono da parte la rivalità e, spesso dopo il campo e lo spogliatorio la partita finice al ristorante o al pub. Forse rappresenta il vero spirito del rugby.
In Gran Bretagna l’usanza è quella di concludere i match nelle Club House del team ospitante, fornitissimi pub privati nelel vicinanze dei campi da gioco. In queste occasioni si crea una forte legame fra giocatori di squadre diverse che culmina spesso in amiciczie durature.
Anche i tifosi partecipare a questa festa, in modo da eliminare le distanze che si creano tra spalti e il campo, come invece accade nel calcio dove i giocatori spesso paiono inavvicinabili. Nei campionati giovanili il terzo tempo è una sorta di merenda dalle mamme dei mini-giocatori.
-
15-03-2008, 04:04 PM #11
ok..
he he he..grazie del chiarimento
che bello ho appena finito di vedere la partita inghilterra irlanda con la vincina dell inghilterra ...
sono davvero davvero felice!
-
17-03-2008, 04:36 AM #12

c'avrei scommesso che tenevi per l'inghilterra
-
17-03-2008, 06:40 AM #13
-
18-03-2008, 04:54 AM #14
abbiamo evitato il cucchiaio di legno che riceve in premio chi subisce tutte sconfintte al sei nazioniiiiiiiiii

LinkBack URL
About LinkBacks

salve mi chiamo nicola ,ho 42 anni e lavoro da 27...
OFFERTA DI LAVORO PER PARUCCHIERE...