Risultati da 1 a 9 di 9
    Sognatore L'avatar di Davide

Predefinito Il Calcio Va chiuso almeno per un anno...

Ho letto la notizia della morte di un tifoso di una squadra di calcio. A me onestamente il calcio lascia indifferente, ma oggi mi chiedevo come si può morire per una palla di cuoio; mentre me lo chiedevo non riuscivo neppure a darmi una risposta. La cosa ancora più amara è che i nostri illuminati governanti hanno deciso di rinviare la partita dell'inter e di ritardare l'inizio delle altre di 10 minuti, più leggevo e più rimanevo incredulo, a questi della morte di un giovane, ucciso "per sbaglio" da un agente di polizia dopo aver sparato un colpo "in aria" non gliene frega niente. Infatti come era prevedibile ai più stupidi ma meno che ai politicanti, tutti gli altri tifosi se la sono presa con la polizia del servizio di sicurezza degli stadi, così che altre partite sono state sospese e altri scontri sono in corso. Pazzesco.
    Bisognerebbe chiudere il calcio per un anno e riorganizzarlo come qui in Uk, con la sicurezza come punto primario. Ovviamente è il mio pensiero!

PS: grazie a Sam per aver aperto una sezione per scambiarsi 4 chiacchiere.
    Aloha

Staff SognandoLondra L'avatar di Samuele
    Camden Town

Angry

Purtroppo l'Italia è questa

Il primo errore è stato quello dei giornali che hanno cambiato la versione dei fatti 10 volte. Scatenando le ire ogni volta di parti diverse che hanno sfociato la loro rabbia e frustrazione in altri scontri.

Io credo che la morte di un ragazzo vada sempre rispettata ed è effettivamente scandaloso vedere come viene gestita da parte degli organi statali queste situazioni.

Non mi sento assolutamente di dare colpa al poliziotto perchè finche non si saprà davvero come è andata (ed in Italia questo non succederà mai) non possiamo dire se è colpa di tizio o caio.

L'unica cosa di cui sono sicuro è che una persona che si definisce ultras e crede che per comunicare bisogna sfasciare, bruciare, lanciare fumogeni, etc. ha sicuramente dei problemi.

Come giustamente dici tu, qui in UK hanno risolto il problema facendo in modo che qualsiasi reato venga commesso si finisce in prigione e lo stesso discorso vale per il calcio (o qualsiasi altro sport).

Non credo però che vada chiuso il CALCIO perchè non è colpa di nessuna squadra calcistica se dei gruppi di ultras si affrontano in un autogrill o fuori dallo stadio. Le squadre sono delle aziende e chiudere per un anno significa la perdita PER TUTTI di un sacco di soldi. Sia dal calciatore milionario e sia chi in fabbrica produce le magliette dei calciatori, chi guida il pullman per portarli allo stadio, etc.

L'intervento da effettuare è a mio avviso alla radice e ciò la certezza della pena in Italia. Se una persona fa a botte all'autogrill, viene trovato allo stadio con un coltello, etc. deve andare in GALERA per 2 mesi (minimo). Sono convinto che dopo un mese pochissime persone girerebbero con il coltello nello stivale perchè fa figo, porterebbero i fumogeni nello stadio, etc.

A Londra ho visto arrestare diversare persone e se ti beccano mentre rubi stai sicuro che oltre ad andare in cella ti prendi una serie di mazzate che mai scorderai nella tua vita. Il lavoro a Londra c'è, la legge ti aiuta in tutti i modi per pagare l'affitto e quant'altro, è giusto quindi che se la infrangi vieni PUNITO in maniera esemplare!

Londra non è assolutamente una città perfetta, anzi anche qui c'è chi ruba, chi spaccia, chi si accoltella. Però qui non fanno nessun processo mediatico, non ci sono manifestazioni a difendere chi cerca di colpire poliziotti con estintori. Qua si finisce in galera e stai sicuro che buttano via la chiave.

vabbe è in utile discutere su un Stato che fa una legge come l'indulto per liberare i criminali e risparmiare sulle spese delle carceri. Neanche nel terzo mondo (in cui l'Italia ormai entra di diritto) succedono queste cose!

Sognatore L'avatar di Davide

Predefinito

Ho usato il virgolettato perchè il questore di arezzo ha usato quelle parole in conferenza stampa, anche io non do la colpa alla polizia, mi chiedevo però perchè per la morte di un poliziotto a Catania si è fermato il campionato mentre per la morte di un tifoso no? Io sono del parere che il calcio vada riformato e quindi chiuso per un anno non significa esilio, significa riscrivere regole e lasciare il calcio ai propri legittimi proprietari, cioè i tifosi quelli onesti che sono la maggioranza. No secondo me la colpa sta anche nelle società/aziende che lucrano sui tifosi diretti e indiretti (sky). Purtroppo caro Sam le società hanno un ruolo chiave come lo hanno anche qui, ma qui come dici tu le regole ci sono e si rispettano sennò vai a finir male da noi politica e malaffare spesso a braccetto in ogni campo anche nello sport...

Questo calcio fa sempre più rabbrividire, via questo sport chiuderlo, impedire ai violenti di parteciparvi, ripulirlo da mani sozze e ridarlo ai legittimi proprietari, i tifosi, quelli veri.

Staff SognandoLondra L'avatar di digitalfa

Predefinito Politics

In ogni manifestazione ,nazionale od internazionale che sia ,gli italiani riescono sempre a mostrare il lato peggiore .In un paese dove i politici non fanno altro che prendersi a botte ed insulti in aula di tribunale ,come possiamo anche solo immaginare che ci sia un minimo di ordine civile ?

L'erba marcia va' strappata dalla radice ,e' l unica soluzione.

Sognatore L'avatar di dome

Predefinito

Fermare il calcio??? chissà perchè queste affermazioni arrivano sempre da chi non ama questo sport... va beh lasciamo perdere questo particolare.

Samuele sono pienamente d'accordo con te, il problema non è il calcio ma le leggi che regolano questo stato che da questo punto di vista fanno schifo!
    Ma ci vuole tanto a mettere gli steward o la polizia anche all'interno delle curve???? bisogna isolare questi esaltati che vanno allo stadio soltanto per interessi economici, è un problema di ordine pubblico questo NON SPORTIVO!!!

Sono andato a Montecarlo ad agosto a guardare la partita di Supercoppa Milan-Siviglia; in occasioni di questa partita eravamo tutto il tifo del milan era in un unico settore quindi ho potuto constatare il livello di ignoranza che regna in curva...avevano imposto in quell'occasione di fare lo sciopero del tifo per essere solidali con quei "capi" che diffidati non possono più seguire la squadra (e poverini non potevano più seguire da vicino i loro affari...) Hanno imposto questo sciopero anche picchiando la gente!

Il problema è che le società di calcio e lo stato sono vittime di questa gente...purtroppo questa è l'Italia.

Sognatore L'avatar di raffa84

Predefinito

Ragazzi ma non è meglio se state a casa con le vostre ragazze piuttosto che andare a vedere ste cavolo di partite??

Sognatore L'avatar di zemmy

Predefinito

Raffa...sono uno ex stratifoso di calcio ed aimè anche interista. Comunque concordo pienamente con ciò che dici...l'unica cosa che aggiugnerei è che si può guardare una partita anche in casa (magari con la ragazza affianco).

ciao ciao

Camden Town

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zemmy Visualizza Messaggio
    Raffa...sono uno ex stratifoso di calcio ed aimè anche interista.
    scusami ma non riesco a non sorridere alla frase "aimè anche interista" visto che io sono Juventino e di quelli che non si perdono neanche una partita pur vivendo a Londra!! :p

Cmq io naturalmente guardo soltanto il calcio giocato, tutte le altre cretinate come il processo di biscardi, contro campo, etc. è tutta spazzatura che fomenta l'odio delle persone!

Camden Town

Predefinito

Aggiungo un consiglio per tutti.. guardate le partite con la telecronaca in inglese!

Non ho mai beccato un giornalista di parte e tutti quanti riescono ad elogiare i pregi ed i difetti delle squadre, riconoscono quando un rigore c'è e non c'è e soprattutto non fanno nessuna storia su calciopoli, su con chi va a letto il tal calciatore, etc. Solo ed unicamente calcio!

(naturalmente anche a Londra c'è la spazzatura, ma la lasciano ai canali di gossip!)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •