Discussione: Sicurezza a Londra
- 26-02-2010 10:51 PM #1
Sicurezza a LondraForse è un topic non del tutto usuale ma sono curiosa di avere vari punti di vista sulla città.
Parlando con persone che vivono lì ho avuto versioni completamente diverse sulla sicurezza in città,c'è chi dice che Londra è veramente molto pericolosa con gente che ti ammazza pure per 10 centesimi e chi mi ha detto che invece è abbastanza tranquilla.
Ovviamente è una grande metropoli ed è normale che ci sia delinquenza, io vengo da Napoli,città non molto tranquilla ma c'è chi mi ha detto che lì è peggio che a Napoli....mi devo spaventare? Non vorrei lasciare una giungla di violenza per un'altra!
Noel Gallagher è un poeta e Liam è un messaggero (U.Eco)
- 27-02-2010 08:08 PM #2Sognatore

bha io sinceramente non ho mai avuto problemi, anche quando facevo le 6 del mattino in giro a piedi....ero sempre in compagnia di almeno una persona...e poi di tutte le persone che ho conosciuto nessuno mi ha mai parlato di questo generi di problemi
gli unici due episodi sono state 2 risse, una davanti ad un locale e una davanti alla fermata di oxford street alle 3 di notte....ma ovviamente io ero ben lontano dal problema.....
io ti dico che e' sicura, poi ovviamente ci sono alcune zone poco raccomandabili, ma questo succede un po in tutte le citta'
chi ti ha detto questo cose??
- 28-02-2010 04:32 PM #3

Beh,ripeto io so di andare in una metropoli e in ogni grande città ci sono cmq problemi di delinquenza,ma mi era stato fatto un quadro nerissimo della città e sinceramente mi stava n'attimo venendo il timore di trasfermi! Ma una mia amica mi ha detto le tue stesse cose e mi ha fatta calmare!
Thx!
- 28-02-2010 04:37 PM #4Sognatore

ah mi son dimenticato di dire che una volta ho assistito ad una rapina in banca!!
macchina che arriva ad alta velocita', uomo che esce e strattona il tipo del blindato e gli ruba una cassetta, sale in macchina e ad alta velocita' si dileguano, assurdo
cmq, vai tranquilla, la citta' e' sicura
- 28-02-2010 05:08 PM #5

Rapina degna di un film!

Ovviamente pure i miei amici mi dicevano "Ma ndò vai se è così pericolosa. Pericoloso per pericoloso stattene qua!" e come potevo dargli torto!
Grazie mille Axel!
- 01-03-2010 03:28 PM #6

Io sono di Napoli, e Londra inconfronto e una citta santa a mio avviso
e abbastanza tranquilla... si ci sono le zone malfamate.. ma sono in tutto il mondo, Londra non e il paradiso terrestre... la burocrazia qui e migliore...ci si puo viviere adeguatamente... anche facendo le pulizie.. non e pericolosissima..vai tranquilla
- 01-03-2010 06:23 PM #7

Come ho scritto anche prima so di non adnare nel paradiso terrestre e che essendo una metropoli è normale che anche a Londra ci sia la delinquenza! Ma il quadro che mi era stato fatto era orribile,sembrava di venire nel far west!
- 04-03-2010 12:20 AM #8
- 10-03-2010 05:19 PM #9

hihihihihihihihi!!! Cmq grazie per aver risposto a questa mia domanda, forse un pò strana ma necessaria a togliermi un pò di dubbi e perchè no, un pò di paura che mi era stata inculcata!
- 10-03-2010 07:04 PM #10

LinkBack URL
About LinkBacks