Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
    Moderatrice L'avatar di urbanchick

Predefinito Come RISPARMIARE a Londra!

" Che brutto periodo con questo Credit Crunch.."
    "Ah fare la spesa e' diventato un lusso!"
    "Ah come e' cara questa citta'"

...insomma....periodo di crisi ??! (come sempre....)
    Ed allora propondo a tutti coloro che vivono a Londra di svelare QUI in questo topic i loro "segreti" x risparmiare, suggerire posti per un buon bargain....!
    Tutto cio' che vi viene in mente, dove comprare un tale prodotto ad un costo minore, dove usufruire di una connessione a basso costo, etc etc
    Tutto!

Il primo che mi viene in mente:
    Connessione internet
    1£ per 2 ore
    internet point in Charing Cross RD
    MAPPA:

• Nothing ventured, Nothing gained
    • "No Minute Gone Comes Ever Back Again, Take Heed And See Ye Nothing Do in Vain"

Sognatore

Predefinito

io in una settimana solo per dormire e mangiare ho già speso 500 pounds......................ho bisogno di un lavoro!!!!!!!
    Ultima modifica di urbanchick; 19-11-2008 alle 12:27 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giostara Visualizza Messaggio
    io in una settimana solo per dormire e mangiare ho già speso 500 pounds......................ho bisogno di un lavoro!!!!!!!
    £500 in 1 week per dormire e mangiare?
    e come mai cosi' tanto????!!!!
    • "No Minute Gone Comes Ever Back Again, Take Heed And See Ye Nothing Do in Vain"

Sognatore

Predefinito

Il primo che mi viene in mente:
    Connessione internet
    1£ per 2 ore
    internet point in Charing Cross RD

Ottimo !!!Vuoi vedere che a Londra si riesce anche a risparmiare!!!!
    Topic utilissimo....sono in attesa di altre info

Predefinito

a chi interessano libri di qualsiasi genere e magazines di qualsiasi tipo?
    cosi' vi do' un'altra "dritta"

Sognatore

Predefinito

Non sarebbe male conoscere posti dov'è sia possibile acquistare vestiario "low-cost" .....vista la capienza limitata delle valigie....ed il lavoro che sicuramente necessiterà (sopratutto per chi finisce nelle cucine...) di abiti non certo "griffati".....grazie fer le info

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Smash Visualizza Messaggio
    Non sarebbe male conoscere posti dov'è sia possibile acquistare vestiario "low-cost" .....vista la capienza limitata delle valigie....ed il lavoro che sicuramente necessiterà (sopratutto per chi finisce nelle cucine...) di abiti non certo "griffati".....grazie fer le info
    bhe' premettendo che a me non piace affatto, ma se serve abbigliamento anche "basic" tipo x lavorare, da Primark si trova a prezzi stracciati. C'e' un branch in zona Kilburn (CIRCA) ed uno in Oxford Street (ed altri).
    Si trovano camicie a 5£, pantaloni a 5-15£, cappotti a 20-40£, calze a non finire, guanti a 1£ (ok confesso che questi li ho comprati!!!!).

etc etc - ovvio,la roba non e' di qualita' subblime....ma per avere un po' di roba all'apparenza decente va bene, anche x chi x esempio deve fare il cameriere e necessita di pantaloni neri e camicie bianche.....e' perfetto,non si spende un capitale e si riesce ad avere piu' di un cambio!
    Ovviamente poi ci sono tutti i mercatini ed i negozi "off high street"...dove tutto costa meno dei negozi centralissimi

Sognatore

Predefinito

Grazie per le informazioni....vorrei chiederti un altra cosa....ma chi lavora nella ristorazione deve procurarsi "l'abito" personalmente?Nulla ti forniscono?

Predefinito

Grazie per le informazioni....vorrei chiederti un altra cosa....ma chi lavora nella ristorazione deve procurarsi "l'abito" personalmente?Nulla ti forniscono?
    ciao
    guarda dipende molto dal posto.
    le opzioni possono essere queste:

1) non forniscono nulla e ti chiedono il classico pantalone nero+camicia bianca e poi ti danno grembiule

2) hai x esempio la maglietta del locale data da loro e devi poi avere un tuo pantalone nero

3) ti danno tutta una uniform, ma questo di solito in posti particolari !

Sognatore

Predefinito

Quindi pantalone nero e camicia bianca sono una costante.....ma se ognuno porta i propri non si rischia disincronia?Scusami se sto abusando della tua pazienza

Predefinito

Quindi pantalone nero e camicia bianca sono una costante.....ma se ognuno porta i propri non si rischia disincronia?Scusami se sto abusando della tua pazienza
    uhm i miei son solo 3 piccoli esempi, poi ovvio esiste anche dove ti danno TUTTO e non deve essere x forza il Ritz.
    No, la disyguaglianza non importa molto,se tu vai a cena nei classici posti in centro vedrai che molti ragazzi hanno tutti pantaloni dello stesso colore ma diversi nello stile

pantalone nero+camicia bianca e' l'accoppiata "classica" ma posson anche dirti
    di lavorare con una camicia VERDE

Sognatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da urbanchick Visualizza Messaggio
    a chi interessano libri di qualsiasi genere e magazines di qualsiasi tipo?
    cosi' vi do' un'altra "dritta"
    a me interesserebbe molto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nogard Visualizza Messaggio
    a me interesserebbe molto
    ok
    vai da BORDERS, quello in oxford Street

premetto che questo non e' un "modo x fregare il negozio", ma e' proprio nella filosofia di questa famosa catena di libri.
    Se tu entri e ti scegli i libri che ti interessano i i giornali,poi puoi salire al piano di sopra e vedere se trovi un divanetto, ti puoi leggere tutto quello che vuoi x quanto tempo vuoi. C'e' anche Starbucks all'interno adibito anche x questa "procedura", quindi davanti ad un buon caffee puoi leggerti quello che vuoi e poi...lasciarlo li'.
    Io lo trovo utilissimo quando sei indeciso tra piu' libri oppure quando di un libro magari ti interessano solo poche pagine !

Sognatore

Predefinito

ok
    vai da BORDERS, quello in oxford Street

premetto che questo non e' un "modo x fregare il negozio", ma e' proprio nella filosofia di questa famosa catena di libri.
    Se tu entri e ti scegli i libri che ti interessano i i giornali,poi puoi salire al piano di sopra e vedere se trovi un divanetto, ti puoi leggere tutto quello che vuoi x quanto tempo vuoi. C'e' anche Starbucks all'interno adibito anche x questa "procedura", quindi davanti ad un buon caffee puoi leggerti quello che vuoi e poi...lasciarlo li'.
    Io lo trovo utilissimo quando sei indeciso tra piu' libri oppure quando di un libro magari ti interessano solo poche pagine !
    pero' sembra interessante, dovro' andarci, per ora mi sono fatto il giro delle biblioteche della zona...

a proposito, per chi vuole usare internet gratis, fate la tessera della biblioteca

Sognatore L'avatar di raffa84

Predefinito

Ma qualcuno sa dove comprare frutta e verdura a poco prezzo????

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da raffa84 Visualizza Messaggio
    Ma qualcuno sa dove comprare frutta e verdura a poco prezzo????
    purtroppo e' tutta una questione di TEMPO.
    perche' se uno ne avesse....i mercatini "meno turistici" costano meno, ma anche ai supermercati se vai nel tardo pomeriggio trovi frutta e verdura a prezzo ridotto, peccato che il mio tempo non si incastra con queste soluzioni

Sognatore L'avatar di DruSiLLa

Predefinito

Anche il pane fresco al supermercato, verso metà-tarda serata, si trova scontato!
    Inoltre bisogna ricordare che Londra (ma non solo, anche qui dove vivo io ce ne sono una marea) è piena di charity shop dove si può trovare di tutto in ottime condizioni: utensili per la casa, vestiti, mobili, libri...io ci ho comprato un vestito della marca Morgan de Toi (che non ha prezzi esosi ma neanche tanto bassini) a 5 pound (condizioni ottime ovviamente)!!

Predefinito

Ah e poi ovviamente dopo un po' si inizia anche a conoscere quali sono i supermercati più economici, o con il miglior rapporto qualità-prezzo (come alla fine si fa in Italia insomma!): ad esempio io le verdure congelate (oppure il pesce bianco o i bastoncini findus...) le prendo da Iceland (regno dei piatti pronti da mettere nel microonde ), a tipo 1 pound a sacchetto!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DruSiLLa Visualizza Messaggio
    Ah e poi ovviamente dopo un po' si inizia anche a conoscere quali sono i supermercati più economici, o con il miglior rapporto qualità-prezzo (come alla fine si fa in Italia insomma!): ad esempio io le verdure congelate (oppure il pesce bianco o i bastoncini findus...) le prendo da Iceland (regno dei piatti pronti da mettere nel microonde ), a tipo 1 pound a sacchetto!
    ciaoo
    si si ci sono anche qui i negozi a 1£
    ed e' vero anche il pane e' reduced after 18.30 ish come anche la frutta a macedonia etc etc

io il tuo ragionamento dei supermercati lo faccio anche sulla "qualita'" del prodotto, esempio Sainsburys ha una salsa di soya per il stir fry buonissima, ho provato altre ma non mi piacciono molto, M&S ha piu' scelta nei piatti printi, ma Sainsbury ha la gamma "da 79p"...veggie lasagna a 79p etc etc !! Ti puoi riempire il frigo con 7 di quelli e ci campi una settimana con 6£ solo che a me non piace la pasta e se mangio lasagna x 7 giorni rischio l'intossicazione (io un pasto lo scrocco al lavoro in canteen !)

Predefinito

(io un pasto lo scrocco al lavoro in canteen !)
    Io pure

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •