Advertisement

Visualizza risultati del sondaggio: Dal 1 giugno sarà vietato bere alcolici sui mezzi pubblici, cosa ne pensate?
Sono d'accordo, un passo in avanti verso una maggiore civiltà 9 75.00%
Sono contrario, bere una birretta in tube è il modo migliore per iniziare la serata 0 0%
Sono Indifferente, ci sono altre riforme più importanti da mandare avanti 2 16.67%
Il primo passo verso il proibizionismo anche per chi beve in strada! 1 8.33%
Partecipanti: 12. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 ()  
Vecchio 14-05-2008, 09.45.07
L'avatar di Samuele
Staff SognandoLondra

Invia un messaggio via MSN a Samuele Manda un messaggio tramite Skype™ a Samuele
A LONDRA VIETATO PORTARE ALCOLICI IN METROPOLITANA!
Che cosa ne pensate??

Johnson Boris ha annunciato pochi giorni fa che nella metropolitana e bus di Londra sarà vietato bere alcolici.

Questa nuova regola è stata decisa per cercare di diminuire la mini criminalità nei mezzi di trasporto che spesso è compiuta da persone ubriache. Sarà anche un sistema per "diminuire" la sporcizia all'interno dei treni spesso pieni di lattine di birra finite!!

Cosa ne pensate??
  #2 ()  
Vecchio 14-05-2008, 09.48.27
L'avatar di Samuele
Staff SognandoLondra

Invia un messaggio via MSN a Samuele Manda un messaggio tramite Skype™ a Samuele
Per chi non lo sapesse a Londra è già PROIBITO bere alcolici per strada dopo le ore 23:00!!

In alcune zone tale regola è meno rispettata di altre ma nel pieno centro di Londra (leicester square, soho, etc.) vi assicuro che se la polizia vi vede vi fa buttare la birra all'istante. E se protestate vi fanno subito il verbale!
  #3 ()  
Vecchio 14-05-2008, 10.35.19
L'avatar di Gcorvetti
Sognatore

Potrebbe...........
Ho letto l'articolo su un giornalino che danno gratis, non ricordo quale, beh secondo me è una cosa buona, nei mezzi pubblici già ci si accalca spesso e gli odorini non sono tutti profumi, magari hai a contatto uno/a che ha bevuto 30 birre e puzza di alcol e ti fa venire o la voglia o la nausea, il fatto di non poter bere x strada mi sa molto di proibizionismo puro invece, alla fine cosa cambia se bevi x strada o al pub, non scordiamoci che anhe in italia ci sono leggi simili, esempio, a venezia il comune ha messo una legge che dopo le 21 non si può uscire dal locale col bicchiere di vetro, i gestori dicono x questioni di ordine pubblico, vedi risse, e pulizia, xò con la bottiglia di birra di vetro si, supercontrosenso, dovrebbero farne invece una simile a quella che c'è qua sulla vendita di alcol e tabacco ai minori, tanto io sono immune oramai , io che ho lavorato anche in locali notturni in italia vi posso assicurare che non c'è peggior cliente di uno sbarbato ubriaco, xchè già di base l'ubriaco in generale non ha molto controllo di se, se poi aggiungi il fatto che è adolescente è una mina vagante. Cmq vedremo le conseguenze di queste leggi, un mio collega mi ha detto che sarà sempre peggio, ho risposto, sono italiano e di leggi assurde ne conosco e sono immune, si è messo a ridere , cmq vedremo, ciaoooooooooooooooooooo

Visitate il mio sito
Visitate il myspace

Ultima modifica di Gcorvetti : 14-05-2008 alle ore 10.40.41.
  #4 ()  
Vecchio 14-05-2008, 10.44.08
L'avatar di sl-Elisa
Staff SognandoLondra

Il passaggio dall'inizio dell'anno scorso, quando ancora si poteva fumare nei locali e bere per strada, a quest'anno mostra a mio avviso un incremento di civiltà da parte del popolo londinese.

Forse l'unico vero controsenso è che i pub chiudono molto presto alla sera e si è costretti ad andare a bere in locali che chiedono 5-10 sterline per poter entrare!!!

Per il resto sono completamente d'accordo e speriamo che la gente diventi più civile!!

E poi non è possibile che già alle 10 di mattina c'è gente che vomita per strada!!!
  #5 ()  
Vecchio 15-05-2008, 01.31.16
L'avatar di rikkardo
Sognatore

Originalmente inviato da Gcorvetti Visualizza messaggio
Ho letto l'articolo su un giornalino che danno gratis, non ricordo quale, beh secondo me è una cosa buona, nei mezzi pubblici già ci si accalca spesso e gli odorini non sono tutti profumi, magari hai a contatto uno/a che ha bevuto 30 birre e puzza di alcol e ti fa venire o la voglia o la nausea, il fatto di non poter bere x strada mi sa molto di proibizionismo puro invece, alla fine cosa cambia se bevi x strada o al pub, non scordiamoci che anhe in italia ci sono leggi simili, esempio, a venezia il comune ha messo una legge che dopo le 21 non si può uscire dal locale col bicchiere di vetro, i gestori dicono x questioni di ordine pubblico, vedi risse, e pulizia, xò con la bottiglia di birra di vetro si, supercontrosenso, dovrebbero farne invece una simile a quella che c'è qua sulla vendita di alcol e tabacco ai minori, tanto io sono immune oramai , io che ho lavorato anche in locali notturni in italia vi posso assicurare che non c'è peggior cliente di uno sbarbato ubriaco, xchè già di base l'ubriaco in generale non ha molto controllo di se, se poi aggiungi il fatto che è adolescente è una mina vagante. Cmq vedremo le conseguenze di queste leggi, un mio collega mi ha detto che sarà sempre peggio, ho risposto, sono italiano e di leggi assurde ne conosco e sono immune, si è messo a ridere , cmq vedremo, ciaoooooooooooooooooooo
quoto in toto!!!
  #6 ()  
Vecchio 17-06-2008, 09.05.14
L'avatar di Samuele
Staff SognandoLondra

a distanza di un paio di settimane dall'entrata del ban devo dire che c'è ancora chi a Londra beve sui mezzi di trasporto!

Sicuramente non è più come prima dove TUTTI QUANTI bevevano birra soprattutto sui bus che portavano in zone con molti locali notturni il venerdì ed il sabato.

Però c'è ancora chi beve e di ubriachi ce ne sono sempre un sacco!!!

fortissima la scena che ho visto sul treno di ritorno da Brighton! Il bambino che diceva al padre o zio: "Papà non bere!!!"

ed il padre tutto rosso che diceva al figlio di stare zitto!!!
  #7 ()  
Vecchio 17-06-2008, 10.13.58
Sognatore

Londra è una delle capitali europee con il tasso di alcolismo piu' alto, sono daccordo con questa iniziativa, anche se per gli inglesi il luppolo è nel dna, ed è come fare un oltraggio alla loro cultura, ma meglio cosi.....anche se devo dire la verita è vero dal giovedi' in poi di ubriachi barcollanti se ne vedono a centinaia sparsi per tutte le strade e ad ogni angolo della citta, ma anche se ubriachi sono sempre piu' civili di noi italiani.
  #8 ()  
Vecchio 01-07-2008, 12.38.56
L'avatar di twist3r
Sognatore

Invia un messaggio via MSN a twist3r Manda un messaggio tramite Skype™ a twist3r
Tutte queste iniziative non possono che aiutare Londra a migliorare sempre di più... io sono astemio quindi non mi pongo il problema ma la civiltà è rispetto verso il prossimo. QUando ho scoperto che anche a Londra è vietato fumare nei locali ... ho esultato così forte che hanno cambiato la guardia a B. Palace...

se solo MILANO avesse il 2% di quello che ha Londra....
  #9 ()  
Vecchio 19-08-2008, 16.59.41
L'avatar di nenina
Sognatore

Invia un messaggio via MSN a nenina
bere si, bere no
prima la sera uscivi e vedevi quelli che si preparavano a far serata con la bottiglietta di rum e quella di coca in mano, che gli alcolici nei locali costano troppo e quindi, ovviamente, la gente si preparava prima
adesso esci e vedi i soliti che si preparano che se prima bevevano prima di salire in bus o sulle metro tanto per non dar noia agli altri bevendo, adesso lo fanno SOLO ed esclusivamente sui mezzi di trasporto solo per fare una ripicca alle nuove leggi....
bah, anarchia pura... (e non sono astemia eh )
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione