+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Metodo Callan

Sognatore L'avatar di dorian

Predefinito Metodo Callan

ciao a tutti,

ho da poco iniziato alcune lezioni con il metodo callan, lo trovo fantastico!!

Di base la lezione si svolge sul dialogo, in pratica la prima parte l'insegnante dà 2-3 vocaboli e ci formula alcune frasi, e ad ognuna l'alunno ne formula altre; poi dà altri 2-3 vocaboli e così via.
    La seconda parte c'è un dettato e infine c'è un dialogo libero con l'insegnante.

Io sono già ad un buon livello di grammatica e di inglese, e sono allo Student's book 3 (mi pare sono 6 livelli). Voi avete mai avuto esperienze con il metodo callan?

Staff SognandoLondra L'avatar di digitalfa

Predefinito Scuola CAllan

Ciao,

io ho provato il Metodo Callan quando sono arrivato, circa 4 anni fà. Sono partito dal livello "sotto zero", per chi lo ha fatto come me frasi del tipo "The pen is under the book", "The pen is above the book". All'inizio ti mette in una soggezione pazzesca perchè sei costretto a parlare inglese anche ad una velocità notevole, ma io l'ho sempre consigliato per chi si appresta per la prima volta a seguire un corso d'inglese. Il Metodo Callan ha inoltre avuto un notevole successo, tant'evvero che anche in Italia abbiamo un elevato numero di scuole d'inglese che utilizzano questo metodo d'insegnamento.

Per Ulteriori informazioni sulla Scuola Callan di Londra.
    Per ulteirori informazioni su una scuola d'inglese che utilizza il Metodo Callan.

Sognatore

Red face sono VERAMENTE confusa XD

ciao!

allora, ho letto di questo metodo Callan, e devo dire che la cosa mi ispira parecchio, ma devo ammettere che mi mette anche un pò in soggezione
    Intanto, vi faccio alcune domande, sperando in una risposta

1. Ho sentito dire del periodo di prova di 5 giorni gratuiti. Ma se, per esempio, uno prenota già da qui, quindi vuol dire che quando si presenta laggiù deve saldare, come si fa per usufruirne? Bisogna presentarsi direttamente laggiù senza prenotare dall'italia?

2. Io avevo intenzione di iniziare con 4 settimane, ma sono indecisa se fare 3 ore o 2 ore a giorno... voi che mi dite? 4 settimane saranno poche...? Poi, nel caso mi venga voglia di prolungare il corso, alla scadenza della quarta settimana, posso chiedere di prolungarlo anche se solo di una settimana?

Grazie per l'attenzione

Sognatore L'avatar di dorian

Predefinito

per quello che posso dirti io è che la soggezione c'è ma è proprio per quello che ci si và!
    Se sai star dietro ad un insegnante figuriamoci nel dialogo di tutti i giorni

Predefinito Scuola Callan a Londra

I 5 giorni di prova gratuiti sono una mezza fregatura perchè se poi decidete di iscrivervi dovete pagarli. Oltretutto se si fanno questi 5 giorni di prova, non si accede allo sconto del corso inglese Callan.

Mi consiglio personalissimo è di fare 3 ore, in modo da raggiungere più facilmente obbiettivi in un tempo ristretto.

Enjoy

Sognatore L'avatar di MalediMiele

Predefinito

Ciao! Ho sentito anch'io parlare di questo metodo Callan e, dato che pensavo di passare qualche mese a Londra a perfezionare il mio inglese, mi chiedevo se potesse andare bene per me, che cmq parto da un buon livello, o se è un metodo più adatto per chi parte da nozioni basiche..
    Non vorrei perdere tempo con costosi e inutili corsi di grammatica, dato che la grammatica inglese la studio già da anni, preferirei qualcosa di più pratico, dato che è proprio la pratica che mi manca.. Cosa mi consigliate??

Predefinito Metodo Callan Londra

La scuola Callan è consigliata sia a chi non parla l'inglese sia a chi ha un buon livello di inglese. Il sistema è diviso in sette livelli... non si avrà quindi problemi a trovare il livello corretto.

Inoltere non perdetevi le feste .....

Sognatore L'avatar di MalediMiele

Predefinito

Ah ok! Però sono un pò informata su questi corsi e ho trovato pareri molto discordanti.. c'è a chi è servito molto e a chi non è piaciuto per nulla..
    Inoltre ho letto che nella Callan c'è poca possibilità di socializzare.. e trovarsi bene in una classe è tutta questione di fortuna.. si è in pochi e l'età dei compagni può variare molto.
    Insomma mi chiedevo se fosse un tipo di corso adatto a me, che cerco nei corsi anche un modo per conoscere ragazzi/e più o meno della mia età (magari di diverse nazionalità).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi