+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Metodo Callan

Sognatore L'avatar di dorian

Predefinito Metodo Callan

ciao a tutti,

ho da poco iniziato alcune lezioni con il metodo callan, lo trovo fantastico!!

Di base la lezione si svolge sul dialogo, in pratica la prima parte l'insegnante dà 2-3 vocaboli e ci formula alcune frasi, e ad ognuna l'alunno ne formula altre; poi dà altri 2-3 vocaboli e così via.
    La seconda parte c'è un dettato e infine c'è un dialogo libero con l'insegnante.

Io sono già ad un buon livello di grammatica e di inglese, e sono allo Student's book 3 (mi pare sono 6 livelli). Voi avete mai avuto esperienze con il metodo callan?

Staff SognandoLondra L'avatar di digitalfa

Predefinito Scuola CAllan

Ciao,

io ho provato il Metodo Callan quando sono arrivato, circa 4 anni fà. Sono partito dal livello "sotto zero", per chi lo ha fatto come me frasi del tipo "The pen is under the book", "The pen is above the book". All'inizio ti mette in una soggezione pazzesca perchè sei costretto a parlare inglese anche ad una velocità notevole, ma io l'ho sempre consigliato per chi si appresta per la prima volta a seguire un corso d'inglese. Il Metodo Callan ha inoltre avuto un notevole successo, tant'evvero che anche in Italia abbiamo un elevato numero di scuole d'inglese che utilizzano questo metodo d'insegnamento.

Per Ulteriori informazioni sulla Scuola Callan di Londra.
    Per ulteirori informazioni su una scuola d'inglese che utilizza il Metodo Callan.

Sognatore

Red face sono VERAMENTE confusa XD

ciao!

allora, ho letto di questo metodo Callan, e devo dire che la cosa mi ispira parecchio, ma devo ammettere che mi mette anche un pò in soggezione
    Intanto, vi faccio alcune domande, sperando in una risposta