+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
    Sognatore L'avatar di Pri

Smile Terminologie Tecniche per il DESIGN

Ciao a tutti, sono nuovo e in questi giorni mi sto preparando il curriculum in inglese xchè sono intenzionato a partire massimo per la fine di settembre.
    Avrei bisogno di conoscere alcune terminologie tecniche per il settore design tipo:
    - il termine giusto per "progettista" (che tradotto letteralmente sarebbe "designer", ma che in italiano è inteso diversamente);
    - disegnatore tecnico;
    - impiegato tecnico;
    - .....
    per il momento nn mi viene in mente altro, ma se qualcuno ne ha da aggiungere ben venga!
    Grazie a tutti quelli che mi daranno un aiuto.
    Appena finito posterò l'intero curriculum in modo da avere altri preziosi suggerimenti.

P.S. ma secondo voi....potrei riuscire a trovare un lavoro nel mio settore (avrete capito che è il Design!) pur nn avendo un ottimo inglese o mi conviene prima ripiegare sui classici lavori tipo cameriere per perfezionare la lingua??

Moderatrice L'avatar di urbanchick

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pri Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo e in questi giorni mi sto preparando il curriculum in inglese xchè sono intenzionato a partire massimo per la fine di settembre.
    Avrei bisogno di conoscere alcune terminologie tecniche per il settore design tipo:
    - il termine giusto per "progettista" (che tradotto letteralmente sarebbe "designer", ma che in italiano è inteso diversamente);
    - disegnatore tecnico;
    - impiegato tecnico;
    - .....
    per il momento nn mi viene in mente altro, ma se qualcuno ne ha da aggiungere ben venga!
    Grazie a tutti quelli che mi daranno un aiuto.
    Appena finito posterò l'intero curriculum in modo da avere altri preziosi suggerimenti.

P.S. ma secondo voi....potrei riuscire a trovare un lavoro nel mio settore (avrete capito che è il Design!) pur nn avendo un ottimo inglese o mi conviene prima ripiegare sui classici lavori tipo cameriere per perfezionare la lingua??
    ciao
    dovresti dare + dettagli delle parole che hai menzionato.
    perchè detto cosi' disegnatore tecnico non mi dice nulla. soprattutto "impiegato tecnico"..che settore? x cosa?

io ho fatto design all'Uni e ti posso dire che di termini tecnici ce ne sono una marea, se tu hai qualche anno di esperienza magari potresti provare anche se hai un inglese scolastico, ma comunque io fossi in te in qualche modo me li studierei, magari fatti un foundation course per farti le basi in inglese x questo settore !

ciao

PS: progettista dipende che cosa fa si chiama anche draftsman.
    • Nothing ventured, Nothing gained
    • "No Minute Gone Comes Ever Back Again, Take Heed And See Ye Nothing Do in Vain"

Sognatore L'avatar di Pri

Predefinito

grazie mille per la risposta!
    bè x "impiegato tecnico" si intende il classico impiegato in ufficio tecnico, parliamo di settore industria, mentre invece x "disegnatore tecnico" intendo quello che fa gli esecutivi di un progetto, tipo un disegnatore CAD o cose del genere, tavole tecniche insomma. Infine per "progettista" intendo quello che si occupa anche del dimensionamento di parti o oggetti che siano.
    Nn so se mi sono spiegato bene, ti faccio un esempio: se si deve realizzare un mobile, il "disegnatore tecnico" realizza le tavole delle varie parti avendo già sotto mano degli schizzi con tutte le varie misure; il "progettista" invece avrà ad esempio solo gli ingombri di massima, e dovrà quindi dimensionare tutte le varie parti in modo che ad esempio ci siano accoppiamenti tra fori ecc..
    Così dovrebbe rendere meglio lidea!

Sognatore L'avatar di haryia

Predefinito

Beh penso che per "disegnatore tecnico"che usa il cad puoi usare industrial design, oppure tridimensional /bidimensional design... ci sono tantissimi tipi di campi... dipende da che cosa ti occupi (nello specifico)..

per loro il design = progettista non come da noi che vuol dire disegnatore... nella maggior parte dei casi...

Sognatore L'avatar di EYE

Predefinito TRADUZIONE DISEGNATORE CAD

CIAO,
    NEL SETTORE DELL' ARCHITETTURA PER ESEMPIO IL DISEGNATORE CAD VIENE INDIVIDUATO NEL CAD DESIGNER..MA NN SAPREI SE ESISTONO ALTRE DEFINIZIONI.
    CIAO DA EYE.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi