Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Lavorare nell'IT

Sognatore

Predefinito Lavorare nell'IT

Salve,
    è il mio primo post su questo forum, ma è già da un pò che lo leggevo lo trovo molto interessante, e utile insomma una bella idea.Grazie.
    Scrivo in quanto volevo chiedere alcune cose tipo se è molto difficile lavorare a Londra nel campo dell'IT, considerando che tra un poco(6-7mesi spero!!!) mi laurerò in Informatica, e conosco già abbastanza bene alcune tecnologie informatiche tipo Java,Php ed altro, poi comunque forse l'unica vera cosa che ti l'Università è la flessibilità mentale di riuscire ad imparare tutto piuttosto facilmente, la mia nota dolende è l'inglese sono stato a Edimburgo,Dublino,Londra e fin quando si tratta di leggere un testo e dire qualche frase ci riesco abbastanza, il problema sorge che non riesco a comprendere assolutamente chi mi sta difronte e parla inglese tranne per le cose ovvie. Quello che vi chiedo se sapete che per lavorare nell'IT subito si arrivi a Londra anche se si conosce la lingua inglese come la conosco io, è possibile o bisogna conoscere perfettamente la lingua?Grazie per le risposte.

Staff SognandoLondra L'avatar di Samuele
    Camden Town

Predefinito

Ciao e benvenuto su sognandolondra!

Allora per lavorare nel campo dell'Information Technology a Londra bisogna avere una conoscenza della lingua inglese a livello intermedio.

Il problema è che oltre a comunicare molto tramite e-mail si usa spesso il telefono e se hai problemi a comprendere chi ti parla face to face, ti assicuro che al telefono sarà davvero difficile fare un discorso articolato!

Il mio consiglio è quello di iniziare FIN DA SUBITO a guardare film in inglese!!!

Tieni anche conto che la concorrenza è agguerrita e se non hai esperienze di lavoro particolari è difficile che scelgano te per un lavoro se la concorrenza ha la tua stessa laurea (o superiore) e una conoscenza dell'inglese ottima!

Cerca di emergere subito dal gruppo, realizza qualcosa di innovativo, migliora il tuo inglese e vedrai che una volta arrivato a Londra tutto sarà più facile!

Cmq se ti butti a fare il web master le opportunità di lavoro ci sono anche se non parli un inglese perfetto, ma anche in questo è necessario avere un buon portfolio da mostrare!

Sognatore

Predefinito

Grazie per la risposta un poco meno per quello che mi hai detto!!!!!!
    Insomma se non so l'inglese non posso nemmeno iniziare a lavorare e migliorarlo in corsa, appunto, quindi rimarrà Sognando Londra? E pure se conosco l'inglese nessuna azienda mi prenderà a lavorare se non ho esperieza, un poco come in Italia tutti chiedono che tu abbia esperienza ma nessuna te la vuol far fare?
    Grazie.

Camden Town

Predefinito

Londra non è assolutamente come l'Italia!!

Però per trovare lavoro bisogna impegnarsi! Io ti ho semplicemente consigliato di iniziare fin da subito a studiare l'inglese e a preparare un portfolio...

Conosci il java ed il php giusto? hai realizzato qualcosa di tuo?

Naturalmente a Londra moltissime persone saranno disposte ad offrirti un lavoro in settori dove la conoscenza della lingua non è richiesta così come l'esperienza, ma in settori diversi da quello informatico!

Sognatore

Predefinito

Scusa se ti chiedo ancora altre info e ti occupo tempo, ma per portafolio cosa intendi? Nel senso vanno bene pur i vari progetti(ne ho fatti abbastanza) accademinici e applicazioni che realizzo da solo per puro piacere o intendi un vero portafolio? Inoltre ho anche un mio sito web non so se posso rilasciare l'indirizzo su questo forum per non fare spam. Scusa se chiedo continuamente info ma appena mi laureo vorrei scappare dall'Italia un Paese sicuramente bello, gente magnifica, menti eccelse ma sinceramente poco anzi forse la parola meritocrazia è stata cancellata e il lavoro è sempre più precario(non flessibile) e per i ragazzi del sud come me non basta più andare al nord ma bisogna proprio andare via dall'Italia.
    Grazie.

Camden Town

Predefinito

Puoi realizzare un ottimo portfolio utilizzando i lavori accademici e quelli tuoi personali!!!

Certo che puoi postare il tuo indirizzo web!!!

Sognatore

Predefinito

ciao naples.
    ti 6 + trasferito??
    se si com'è andata?
    se no xchè poi hai deciso così?

grazie

Sognatore

Predefinito

Non mi sono trasferito. Ma se ciò che vuoi sapere è se è facile trovare lavoro nell'IT, ti posso dire in Irlanda o a Londra di offerte di lavoro per l'IT ce ne sono molte e sono ben retribuite a differenza del'Italia. L'unico problema è l'inglese che deve essere abbastanza fluido, altrimenti diventa difficile lavorare appena si arriva in Irlanda o a Londra nel mondo IT. Ho visto che ti stai laureando in Ing. Informatica un consiglio che ti do se conosci bene l'inglese il giorno dopo che ti sei laureato prendi un aereo e vola lontano da qui, in Italia le aziende informatica vogliono solo guadagnare ma non pagare decentemente chi lavora per esse, a poche parole buon intenditori. Ciao buona fortuna.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •