Discussione: Si può fare l'architetto a Londra?
-
02-01-2008, 03:20 PM #1
Si può fare l'architetto a Londra?
Salve a tutti.
Innanzitutto complimenti per il sito, i suoi contenuti sono davvero utili, un vademecum niente male.
Sul perchè stia postando qui mi sembra chiaro: ho perso la fiducia nel mio paese (o forse non l'ho mai davvero avuta), precariato e assenza di meritocrazia non fanno altro che farmi arrabbiare ogni secondo che trascorro nel belpaese.
Mi sento come se stessi lucidando le maniglie sul titanic. :p
Comunque, mi chiedevo una cosa: con una laurea conseguita in Italia, cosa ci si può combinare in Inghilterra? Ho 26 anni e tra qualche mese mi laureo in architettura (Federico II di Napoli) ma più che architetto mi sento grafico (3d studio e Photoshop mi hanno alterato i cromosomi!).
Il mio livello di inglese non lo saprei descrivere, visto che comprendo quasi tutto ciò che mi viene detto in quella lingua, ma faccio un pò di fatica a parlarlo (diceva la mia prof. di lingue straniere che per farlo, era necessario pensare direttamente in inglese, infatti perdo tempo a tradurlo nella mia testa); la pronuncia, invece, è ok.
Grazie a chi leggerà questo messaggio e grazie a chi saprà illuminarmi sull'argomento.
-
02-01-2008, 04:04 PM #2
Beh Jolly sei sicuramente nel posto giusto per trovare le risposte alle tue domande!
Allora la prima cosa che voglio chiederti è:
- Sei mai stato a Londra o in un paese in cui è necessario parlare inglese?
- Hai delle esperienze lavorative dimostrabili? (es. portfolio di lavori con photoshop/3d studio, etc.)
Cmq ci tengo a sottolineare che purtroppo l'inglese che insegnano in Italia non ha assolutamente nulla a che fare con l'inglese vero! Comunque conoscere la grammatica ti darà le basi per migliorare velocemente qui a Londra.
ps. Più o meno tutti ormai credono che l'Italia sia un titanic che piano piano sprofonda sempre di più....
-
02-01-2008, 04:51 PM #3
Ciao Samuele
innanzitutto grazie per la tua celerissima risposta.
Mi scuso se ho postato in una sezione sbagliata, ma le altre sezioni del forum non le avevo proprio notate.
Allora, per rispondere alla tua prima domanda, mai stato a Londra e mai messo piede fuori dall'Italia, purtroppo (eccetto un'esperienza di 2 settimane a Londonderry, ma avevo solo 6 anni!).
Purtroppo al momento non ho un portfolio disponibile, poichè la tesi di laurea mi toglie troppo tempo e non riesco a "photoshoppare" tutti i render realizzati con 3d studio max. Credo che per il prossimo giugno potrei stender un portfolio decente di tutti i lavori che ho fatto (sono parecchi, ma sempre a livello accademico).
Immaginavo che l'inglese imparato sul posto, fosse tutt'altra cosa rispetto a quello che ti insegnano a scuola.
Grazie ancora.
Ciao.
-
03-01-2008, 10:15 AM #4
Jolly credo che nel tuo caso tu abbia buone possibilità di trovare lavoro nel tuo campo ma prima dovresti prendere una maggior confidenza con la lingua e realizzare un portfolio dei lavori che hai realizzato a livello accademico.
Tieni conto che anche con le credenziali sopra esposte (buon inglese e portfolio) avresti comunque bisogno di qualche settimana prima di trovare un lavoro, dovendo comunque farti valere su una numerosa ed agguerrita concorrenza.
Potresti sempre venire a Londra a studiare e lavorare per i primi 2 mesi, nel frattempo realizzi il tuo portfolio e piano piano incominci ad inviare i primi cv per trovare lavoro nel campo da te preferito.
Per capire la tua comprensione della lingua inglese ti consiglio di guardare qualche film in lingua originale, ti darà la vera sensazione della tua conoscenza della lingua.
-
13-05-2011, 03:08 PM #5Sognatore
Re: Si può fare l'architetto a Londra?
Scusa se invece di risponderti sto cercando un altro tipo di info. Vorrei riuscire a mettere un mio annuncio in questo sito ma non ci sto riuscendo; potresti gentilmente spiegarmelo? Grazie...comunque sia anche io sono laureato in architettura e sto cercando in tutti i modi di andare a lavorare a Londra... :-)
-
13-05-2011, 03:21 PM #6Sognatore
Re: Si può fare l'architetto a Londra?
Ciao, sono un ragazzo di 32 anni e vorrei andare a lavorare a Londra. Forse dal punto di vista dell'età sono poco competitivo ma prima di diventare architetto ho fatto 1000 altre cose. Ho studiato a Milano nel mondo della moda. Poi mi sono laureato in architettura degli interni a roma la Sapienza e infine devo discutere la tesi in Progettazione architettonica all'università Roma3. Ho un inglese scolastico, ma vorrei lo stesso provare a lavorare a Londra. C'è qualcuno che possa darmi una mano?

LinkBack URL
About LinkBacks

salve mi chiamo nicola ,ho 42 anni e lavoro da 27...
OFFERTA DI LAVORO PER PARUCCHIERE...