+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2
1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: medico a londra?

Sognatore

Predefinito medico a londra?

salve,è il mio primo messaggio che scrivo qui,sono un ragazzo di 25 anni che entro settembre prossimo si laureerà in medicina e chirurgia. sono stato una volta a londra e ci tornerò di nuovo per un weekend ma il mio sogno di sempre è quello di venire a vivere a londra e lavorare lì. per l'ambito medico ci sono molte voci che girano ma spesso discordanti e non so a chi credere o no, per questo chiedo a voi qualche notizia reale, se è fattibile, se è difficile e tutto ciò che potrete dirmi a riguardo, lo apprezzerei molto.
    grazie mille

MEDICO A LONDRA

Staff SognandoLondra L'avatar di digitalfa

Predefinito Infermieri a Londra

Ciao,

Benvenuto su Sognandolondra.com

alcune nostri clienti sono infermiere e si sono trasferite qui' perche vogliono sviluppare il loro lavoro in terra londinese.Sicuramente e' necessaria la conoscenza dei termini in inglese ma per quanto riguarda le conoscenze specifiche dovresti chiedere a loro.

Siccome ogni tanto ci vengono a trovare sul forum ti consiglio di postare i qui i tuoi dubbi ,intanto noi proviamo a contattarle telefonicamente.

Sognatore

Predefinito

noi in effetti siamo proprio due amici ceh si laureeranno presto uno in infermieristica ed uno in medicina, vorremmo andare a convivere a londra e fare i lavori per i quali abbiamo studiato per anni e facendo sacrifici. quello che vorrei chiedere è se a londra c è richiesta di queste due figure professionali, se gli stipendi permettono una vita dignitosa in una città cara come londra,cosa fare per immettersi,per esempio bisogna fare qualche test di inglese?c è bisogno di avere conoscenze oppure bastano domande negli ospedali?grazie mille

Staff SognandoLondra L'avatar di Samuele
    Camden Town

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluangel Visualizza Messaggio
    noi in effetti siamo proprio due amici ceh si laureeranno presto uno in infermieristica ed uno in medicina, vorremmo andare a convivere a londra e fare i lavori per i quali abbiamo studiato per anni e facendo sacrifici. quello che vorrei chiedere è se a londra c è richiesta di queste due figure professionali, se gli stipendi permettono una vita dignitosa in una città cara come londra,cosa fare per immettersi,per esempio bisogna fare qualche test di inglese?c è bisogno di avere conoscenze oppure bastano domande negli ospedali?grazie mille
    Esistono sicuramente diversi modi per poter entrare nel sistema sanitario britannico.

Uno dei più comuni è quello di inviare la domanda direttamente agli ospedali che sono sempre alla ricerca. Tra pochi giorni potrò fornirti numeri e contatti proprio perchè una nostra cara amica sta attualmente cercando lavoro in questo modo.

Considera che se non si ha esperienza, è quasi indispensabile avere una buona padronanza della lingua per via dell'alta concorrenza.

Gli stipendi sono sicuramente superiori a quelli Italiani. La vita costa sicuramente di più ma le soddisfazioni lavorative son ben diverse da quelle italiane. Considera che spesso gli ospedali offrono alloggi ai loro dipendenti.

Non sono cmq esperto in materia e preferisco aspettare 4-5 giorni prima di darti delle risposte precise!!(se vedi che mi dimentico tra 4-5 giorni rifammi la stessa domanda in questa discussione... purtroppo riceviamo centinaia richieste di aiuto ogni giorno1! )

Sognatore

Predefinito

Ciao a tutti!! Samuele, hai qualche informazione in più sulla possibilità di lavorare a Londra per i medici italiani neo-laureati? Grazie mille in anticipo per la tua attenzione

Camden Town

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Babylord Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!! Samuele, hai qualche informazione in più sulla possibilità di lavorare a Londra per i medici italiani neo-laureati? Grazie mille in anticipo per la tua attenzione
    Grazie mille per avermi ricordato la cosa perchè, come era prevedibile, mi era completamente uscita di mente.

Ora scrivo alle ragazze che so che hanno inviato delle domande negli ospedali qui a Londra.

com'è la tua conoscenza della lingua inglese?

Sognatore

Predefinito

Ho avuto un insegnante londinese che mi ha insenato bene la pronuncia e leggo abbastanza facilmente i libri in inglese. Quel che mi serve ora è tuffarmi nella mischia parlando, ascoltando e scrivendo, cose che purtroppo, per ora, non ho avuto occasione di fare. Con una full immersion a base di libri, film, canzoni e dettati spero in un mese di arrivare ad un livello "discreto" per passare il primo mese di vacanza-studio a Londra e porre le basi per il futuro professionale

Camden Town

Predefinito

Allora, per chi come te conosce già bene la lingua inglese conviene utilizzare il sito NHS Jobs - NHS Careers and Jobs che offre oltre 8.000 opportunità di lavoro nel National Health Service (servizio sanitario pubblico) in tutta l'inghilterra!

Esiste cmq una società italiana specializzata nei lavori come Medici e dottori all'estero(principalmente l'inghilterra), stiamo prendendo contatti con questa società in modo da offrirvi un servizio ottimale!

Sognatore

Predefinito

mammamia,siete delle persone disponibilissime!grazie mille

Sognatore

Predefinito

magari avete qke news...interesserrebbe anche me

Sognatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samuele Visualizza Messaggio
    Allora, per chi come te conosce già bene la lingua inglese conviene utilizzare il sito NHS Jobs - NHS Careers and Jobs che offre oltre 8.000 opportunità di lavoro nel National Health Service (servizio sanitario pubblico) in tutta l'inghilterra!

Esiste cmq una società italiana specializzata nei lavori come Medici e dottori all'estero(principalmente l'inghilterra), stiamo prendendo contatti con questa società in modo da offrirvi un servizio ottimale!

Grazie Samuele..... comunque, se avessi qualche informazione in più dalle fonti che pensavi di contattare credo ci sarebbero molto utili, in particolare quelle di tipo burocratico quali documenti da esibire o altre pratiche di cui possiamo occuparci solo in Italia. Questo ci permetterebbe di non dover fare su e giù e di risparmiare del tempo conoscendo i ritmi della burocrazia. Nel frattempo ti ringrazio per quello che già hai fatto. A presto

Sognatore

Predefinito

si...grazie davvero.

Camden Town

Predefinito

Grazie Samuele..... comunque, se avessi qualche informazione in più dalle fonti che pensavi di contattare credo ci sarebbero molto utili, in particolare quelle di tipo burocratico quali documenti da esibire o altre pratiche di cui possiamo occuparci solo in Italia. Questo ci permetterebbe di non dover fare su e giù e di risparmiare del tempo conoscendo i ritmi della burocrazia. Nel frattempo ti ringrazio per quello che già hai fatto. A presto
    Non avevo pensato al discorso di eventuali documenti da esibire, certificati, etc. per poter svolgere l'attività di medico qui a Londra.

Purtroppo il periodo natalizio ci sta un po' rallentando! A partire dall'inizio di Gennaio vi prometto che avrete tutte le risposte che cercate!

Sognatore

Predefinito

Ciao Samuele..... non ti dimenticare di noi !!!! Grazie

Camden Town

Predefinito

Ciao Samuele..... non ti dimenticare di noi !!!! Grazie
    Non mi sto assolutamente dimenticando di voi!

Abbiamo già una descrizione precisa su cosa fare da parte di una ragazza che è stata ASSUNTA in un ospedale a Londra ed inizierà a Lavorare tra pochi giorni!

In più siamo in contatto con un'agenzia italiana gratuita che aiuta proprio l'inserimento dei medici/dottori/infermieri/etc. a Londra ed in europa.

Stiamo aspettando l'autorizzazione a postare le indicazioni da noi ricevute!

Sognatore

Predefinito

Mi permetto di suggerirti di collegarti con l'ambasciata inglese in Italia tempo fa c'era un sito in cui si diceva cercassero
    medici.

Sognatore

Predefinito specializzazione medicina

anch'io sono molto interessata, mi laureo a luglio
    grazie mille

Sognatore

Predefinito

So di far tornare su un topic molto vecchio...ma vorrei sapere se qualcuno alla fine ha saputo aiutare questi ragazzi e come...anche io vorrei andare a londra per lavorare in ospedale...chi mi potrebbe aiutare?

Sognatore

Predefinito lavoro per specializzandi in igiene

sono uno specializzando in igiene e medicina preventiva e mi piacerebbe fare un'esperienza formativa-lavorativa a Londra. vorrei chiedervi se qualcuno di voi conosce a Londra qualche struttura dove sia possibile fare un tirocinio o uno stage nell'ambito della sanità pubblica per poter prendere dei contatti. grazie mille in anticipo.
    Riccardo

Sognatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PierpaoloP Visualizza Messaggio
    Lavoro come medico in UK, per qualunque informazione contattami qui o per email a p.pel@libero.it
    In Inghilterra si lavora bene e si viene pagati altrettanto per esercitare la professione di medico. Piu lavori, più guadagni, per uno specializzando alle prime armi la paga va da 25 ai 30 pound all'ora fino ai 90 pound di un consultant.

Ciao, a disposizione per supporto!!!
    Ciao Pierpaolo e ciao a tutti, mi chiamo Marco.
    Mi sono laureato circa un anno fa in tecniche di baboratorio biomedico. Ora sto esercitando un tirocinio come volontario all'ospedale civile della mia città..in attesa di concorsi.. ma per come stanno andando le cose qui è veramente molto difficile sia perchè i concosi escono molto raramente, sia perchè ad ogni concorso vengono prese in media 4-5 persone...ora non sto a scendere nei dettagli, mentre nei privati oltre ad essere difficile entrare, se si ha la fortuna si è sfruttati e sottopagati.
    Mi piacerebbe appena ho la possibilità economica trasferirmi a Londra, sia perchè amo tantissimo questa città, sia perchè finamente spero di potermi realizzare anche nell'ambito lavorativo.
    La mia idea iniziale di soggiorno sarebbe quella di lavorare (va bene qualunque altro lavoro per potermi mantenere ed affrontare le varie spese economiche) e seguire un corso di inglese, poi appena penso di avere una preparazione sufficiente (il mio attuale livello è B1/2) mandare il mio curriculum negli ospedali, inizalmente va bene anche solo come tirocinante.. e poi sperare di essere assunto.
    Sto cercando di informarmi se la mia laurea è adatta ad esercitare la mia professione anche in Inghilterra... . Se potresti darmi dei consigli, indicazioni ecc.. te ne sarei grato. Ti ringrazio in anticipo.
    Marco.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi