-
03-12-2007, 01:41 PM #1
E' possibile lavorare come grafico pubblicitario a Londra?
Ciao,
ho seguito un corso post-diploma di grafico pubblicitario e vorrei sapere se è possibile trovare lavoro a Londra nel mio settore...naturalmente so che non sarebbe una cosa immediata per via del mio inglese un po' scarso, ma una volta migliorato il mio inglese c'è possibilità?Thanks...
-
03-12-2007, 05:13 PM #2
Ho alcuni amici che lavorano con successo nel settore grafico pubblicitario e quindi sicuramente c'è mercato sotto questo punto di vista.
E' però importante sapere che esperienze precise hai e se magari puoi farci vedere un portfolio giusto per darti un paio di consigli in merito!
-
03-12-2007, 05:50 PM #3
Grafico a Londra
Ciao ,
se hai esperienze di lavoro grafica con Joomla (html - css) potresti creare un nuovo desing per Sognandolondra ed utilizzarlo nel portfolio per le agenzie di cui ti daremo i contatti.
Hai un portfolio da inviarci ?
-
04-12-2007, 01:44 PM #4
Purtroppo non posso vantare molta esperienza lavorativa nel campo, finora ho lavorato solo come free-lance perchè non sono riuscito a trovare un impiego un po' più stabile (sapete come funziona in Italia!?)...per quanto riguarda la mia specializzazione posso dirvi che sono un grafico più che altro per l'editoria: manifesti, ideazione campagne pubblicitarie, brochures, opuscoli, loghi, cataloghi etc. quindi purtroppo non conosco l'html etc...
-
06-12-2007, 11:56 AM #5
Ciao, vorrei sapere che possibilità ho di trovare lavoro a Londra con il mio cv che ora vi spiegherò brevemente: allora ho al mio attivo varie esperienze lavorative di vario genere, ho fatto il cameriere nei fine settimana, un paio di volte il commesso in negozi di abbigliamento e giocattoli, ultimamente il magazziniere in un centro commerciale e poi ho uno stage di tre mesi come grafico pubblicitario in un'agenzia e ho fatto qualche lavoro da free-lance sempre come grafico...di cui ho seguito un corso post-diploma come scritto su...il mio inglese diciamo che al momento è ad un ottimo livello scolastico. Che possibilità ho??? Grazie.
-
06-12-2007, 01:52 PM #6
E' difficile dire che tipo di lavoro potresti trovare a Londra.
Diciamo che l'aiuto cameriere/lavapiatti/porter/etc. è abbastanza facile da trovare sia facendo Il porta a porta per cercare lavoro a Londra e rivolgendosi ad agenzie specializzate lavoro a Londra
Nel settore Grafico è FONDAMENTALE avere un portfolio.
Se vuoi noi di SognandoLondra.com abbiamo bisogno di nuovi volantini da distribuire nelle scuole e per strada. In questo modo potresti avere qualcosa da mettere nel tuo portfolio realizzato per una Company Ltd registrata a Londra! Fammi sapere che cosa ne pensi!
Hai cmq qualche lavoretto da farci vedere?
-
06-12-2007, 05:35 PM #7
Ciao Samuele,
Io qualche lavoro da far vedere ce l'ho, ma si tratta piu' che altro di cose che ho fatto per passione e per partecipare a dei concorsi, ho anche dei lavori realizzati da freelance, ma a dire la verità presentarmi con quei lavori non mi va perchè non centrano molto col mio stile grafico...nel senso che quando li ho fatti mi sono dovuto attenere a delle cose da me poco condivise che non rispecchiano le mie capacità: in poche parole presentarmi con volantini su cui ho dovuto scrivere "Dal 15 luglio Sconti a partire dal 30%" (per farti un esempio) senza poter inserire nemmeno un elemento grafico in modo da poter rendere il volantino piu' accattivante, a me non mi va!
Comunque se mi dici dove posso mandarti qualcosa da farti vedere, ti preparo un pdf con qualche lavoro...ad ogni modo per quei volantini se mi dai qualche informazione su come li volete, li faccio volentieri...ciao ciao e thanks.
-
06-12-2007, 06:36 PM #8
Un messaggio per gli Ascoltatori
Ti capiamo .....neanche a noi piace vendere un servizio scontato del 30%

-
25-01-2008, 03:02 PM #9Sognatore
Cavolo, io stavo pensando di andare a londra a lavorare, anche se il mio inglese è davvero minimo minimo. Sono anche io grafico e potrei presentare un portfolio non troppo ricco per vincoli con precedenti aziende ma indubbiamente un buon portfolio... Non ho molti contatti e non saprei decisamente come muovermi a londra, ma secondo voi, è possibile trovare agenzie pubblicitarie e mandare il prorpio portfolio direttamente dall'italia in modo da trasferirsi gia con una minima certezza??
-
06-02-2008, 10:14 AM #10Sognatore
interessa anche a me...
-
06-02-2008, 10:42 AM #11
Lavorare a Londra
Certo, e' possibile. Potete utilizzare il sito Find Jobs. Build a Better Career. Find Your Calling. | Monster.co.uk
-
28-02-2008, 12:49 AM #12
Appena iscritta.. curiosa..
Ciau a tutti, m sono appena iscritta.Nn sapevo ci fosse un sito cosi dedicato alla "mia"Londra:-) interessa anche a me lavorare a Londra, magari anche in grafica pubblicitaria.. anzi, mi stavo informando giusto su questo.. Dream 82.. o chi x lui, mi sa dire che master, corsi o specializzazioni ha fatto?.. thank u bye bye
-
21-06-2010, 08:53 AM #13Sognatore
ciao, sto cercando un corso di grafica o web designer a londra, combinato magari con un corso di inglese...
mi potreste aiutare?
-
21-11-2010, 02:16 PM #14Sognatore
Re: E' possibile lavorare come grafico pubblicitario a Londra?
ciao, rispondo a questa discussione per evitare di aprirne un'altra molto simile, qui in italia faccio il grafico, più precisamente mi occupo di mograph soprattutto televisiva, e vfx, lavoro sia in 2D che in 3D, lavoro nel settore da quasi 2 anni, e comunque diciamo che ho dimistichezza con tutto il settore della post-produzione, quindi montaggio, colorist ecc...
il mio problema è che ho solo esperienza lavorativa, mai fatto corsi o cose del genere, apparte un corso di cinematografia all'età di 17 anni dove ho prodotto un cortometraggio dove ho fatto regia, sceneggiatura, riprese, fotografia, montaggio, color correction e sonorizzazione, ho imparato tutto da autodidatta...
la mia intenzione è quella di partire per londra all'inizio del 2011 max febbraio, sò che ci vorrà del tempo e sono disposto inizialmente a fare altri lavori come cameriere ecc, ma vorrei sapere se è possibile trovare lavoro nel mio campo, naturalmente per l'occasione preparerò uno showreel con una presentazione di parte dei miei lavori...
grazie
-
07-07-2011, 10:42 AM #15Sognatore
Buongiorno ragazzi,
navigando su internet per documentarmi se c'è lavoro a Londra come GRAFICO PUBBLICITARIO ho trovato questo sito, e ho letto le vostre discussioni.
Io sono una ragazzo di Bari, ho 21 anni e l'anno scorso ho concluso i miei studi presso l'istituto "R. GORJUX" come OPERATORE DELLA GRAFICA PUBBLICITARIA; 4 anni fa sono stato a Londra per una settimana con la mia classe per una gita d'istruzione, e sono rimasto veramente colpito dalle bellezze di questa città.
ora vi faccio questa domanda per noi ragazzi che abbiamo concluso questo percorso di studi diplomandoci in questo settore c'è una piccola possibilità di trovare lavoro a Londra come GRAFICO PUBBLICITARIO?
-
18-12-2011, 05:24 PM #16Sognatore
Rispondo anch'io a questa discussione senza aprirne di ulteriori. Mi presento sono Floriana e frequento il III ed ultimo anno presso la NABA nuova accademia di belle arti a Milano, settore graphic design & art direction. Ho un portfolio abbastanza ricco di roba, tutti lavori accumulati in tre anni di studio e molti di essi sono lavori realizzati per agenzie esterne, tanto per citarne un paio LIPTON e DIESEL. Dopo gli studi vorrei trasferirmi a Londra per cercare lavoro, sono specializzata sopratutto nel settore dell'editoria, o nella costruzione e realizzazione di una brand, ma so cavarmela anche nella realizzazione di siti web ecc. Se volete posso inviarvi il mio portfolio
buona serata a tutti!
-
04-01-2012, 06:25 PM #17Sognatore
Salve, ragazzi sono tornati da pochi giorni da Londra e sono ancora esterefatto e deluso di ritornare in Italia

Tralasciando ciò mi aggrego agli altri ragazzi, ovvero io ho concluso un corso di specializzazione in web e graphic design con specializzazione nei software Adobe e dimestichezza con i linguaggi Html Css e un pò di Javascript, c'è possibilità di lavorare come web designer a Londra?
Inoltre vi sono altri corsi di specializzazione o qualche università che presenta facoltà attinenti alla mia passione grafica?
Attendo risposta da parte dello staff
-
07-02-2012, 01:07 PM #18Sognatore
Ciao a tutti, sono una ragazza di 20 anni.
Sono una grafica pubblicitaria. Il mio desiderio è quello di trasferirmi a Londra ma ho paura di non trovare lavoro in quanto qui in Italia lavoro già in un'agenzia di pubblicità.
Mi occupo di tutto il settore grafico utilizzando programmi Adobe, ma sono inesperta sul web design.
Non conosco la lingua inglese, solo basi scolastiche, ma ho tanta voglia di mettermi in gioco!
Sapete aiutarmi??? ciao e grazie !!!
P.S. Ho un portfolio da mostrare!
-
13-03-2012, 08:45 AM #19Sognatore
up up
Ultima modifica di Simone_Mondino; 16-03-2012 alle 09:50 AM
-
29-03-2012, 08:26 PM #20Sognatore
Ciao! avrei bisogno di alcune informazioni... Dunque, io nn sn mai stata a londra, conto di andarci quest'estate per vacanza ma anche per cercare lavoro come grafico.. Visto che ho in progetto di restare almeno un mese per dedicarmi a questa ricerca, avevo intenzione di iniziare lavorando in qualche pub o cose del genere,l'unico problema è che qui lavoro già con un contratto e quindi non so se sia fattibile lavorare un mese li avendo già un contratto qui! Avete consigli per me? e sopratutto c'è possibilità, secondo voi, di trovare lavoro come grafico?
grazie mille!

LinkBack URL
About LinkBacks

salve mi chiamo nicola ,ho 42 anni e lavoro da 27...
OFFERTA DI LAVORO PER PARUCCHIERE...