Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Il primo passo.

Sognatore
    2

Predefinito Il primo passo.

Io e la mia ragazza abbiamo deciso di andare a vivere e lavorare a Londra, città nella quale lei ha già vissuto per un anno.

La mia situazione attuale è la seguente:
    Mi sono laureato un anno fa e da un anno lavoro nel campo IT.
    Ho una ottima conoscenza dell'inglese scritto, ma non così buona nell'inglese parlato (pronuncia e comprensione).

Considerando la mia situazione in quale dei due seguenti 2 modi devo procedere:
    1) Mandare CV dall'Italia ed affrontare eventuali interview per telefono e skype nonostante non abbia grandi capacità nell'inglese parlato?
    2) Lasciare il lavoro, andare a Londra e iniziare a cercare il lavoro sul posto puntando ad avere più interview e a migliorare già il mio inglese parlato?

Grazie!

Sognatore
    Legnano (MI)

Predefinito Re: Il primo passo.

Ciao Adrian,

siamo nella stessa e identica situazione. Posso solo confortarti dicendoti che, io e la mia compagna, abbiamo optato per l'opzione 2, ovvero molliamo il lavoro in Italia (già in crisi), andiamo a Londra a gennaio e cerchiamo lavoro lì.
    Entrambi (io e la mia compagna) abbiamo un livello di inglese base, scritto e letto pochi problemi ma sul parlato tantissime lacune. Appena arrivati a Londra cercheremo subito lavoro come dei dannati, ovviamente la prima cosa che ci è venuta in mente è il lavapiatti. Da lavapiatti però la lingua difficilmente si impara, dunque bisognerà parlare sempre e solo inglese, con più gente possibile. All'inizio le frasi saranno: I don't understand, please can you repeat for me slowly? What that word mean it?
    Pian piano tutto s'impara. Se vuoi possiamo tenerci in contatto e confrontarci con le esperienze.

A presto e... good luck!

Sognatore
    Legnano (MI)

Predefinito Re: Il primo passo.

Ah dimenticavo...
    Noi, per motivi economici, abbiamo deciso di non frequentare alcun corso di inglese. Abbiamo ripreso in mano i libri delle superiori e li stiamo studiando/ripassando.
    Un modo efficace per "improve your english" è ascoltare e cercare di capire quello che dicono. Ho trovato un sistema per farlo gratis e in maniera assolutamente legale. Se scarichi iTunes (gratuito) sul tuo PC, all'interno dell'iTunes store ci sono i podcasts. La maggior parte sono gratuiti e se effettui una ricerca con la parola chiave "english" troverai un sacco di corsi audio e video gratuiti.
    Non sarà il massimo, ma ci sta aiutando tantissimo. Ad esempio esiste un podcast che si chiama Instant English Podcast di John Peter Sloan che, oltre ad essere simpatico, svela dei segreti e spiega delle cose in maniera molto semplice ed efficace. Ad esempio ci sono due suoi podcast dedicati proprio al CV dove svela i segreti per impostare un CV efficace da portare/inviare per posizioni lavorative a Londra...
    Un altro podcast, questo video, gratuito si chiama English for All, dove parlano soltanto in inglese, ma lentamente, dunque riesci a comprendere quasi tutto quello che dicono. E' un ottimo modo per fare pratica e vedrai che il tuo inglese migliorerà di giorno in giorno.
    Spero ti sia stato d'aiuto.

A presto
    Maurizio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •