Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Il primo passo.

Sognatore
    2

Predefinito Il primo passo.

Io e la mia ragazza abbiamo deciso di andare a vivere e lavorare a Londra, città nella quale lei ha già vissuto per un anno.

La mia situazione attuale è la seguente:
    Mi sono laureato un anno fa e da un anno lavoro nel campo IT.
    Ho una ottima conoscenza dell'inglese scritto, ma non così buona nell'inglese parlato (pronuncia e comprensione).

Considerando la mia situazione in quale dei due seguenti 2 modi devo procedere:
    1) Mandare CV dall'Italia ed affrontare eventuali interview per telefono e skype nonostante non abbia grandi capacità nell'inglese parlato?
    2) Lasciare il lavoro, andare a Londra e iniziare a cercare il lavoro sul posto puntando ad avere più interview e a migliorare già il mio inglese parlato?

Grazie!

Sognatore
    Legnano (MI)

Predefinito Re: Il primo passo.

Ciao Adrian,

siamo nella stessa e identica situazione. Posso solo confortarti dicendoti che, io e la mia compagna, abbiamo optato per l'opzione 2, ovvero molliamo il lavoro in Italia (già in crisi), andiamo a Londra a gennaio e cerchiamo lavoro lì.
    Entrambi (io e la mia compagna) abbiamo un livello di inglese base, scritto e letto pochi problemi ma sul parlato tantissime lacune. Appena arrivati a Londra cercheremo subito lavoro come dei dannati, ovviamente la prima cosa che ci è venuta in mente è il lavapiatti. Da lavapiatti però la lingua difficilmente si impara, dunque bisognerà parlare sempre e solo inglese, con più gente possibile. All'inizio le frasi saranno: I don't understand, please can you repeat for me slowly? What that word mean it?
    Pian piano tutto s'impara. Se vuoi possiamo tenerci in contatto e confrontarci con le esperienze.

A presto e... good luck!

Sognatore
    Legnano (MI)

Predefinito Re: Il primo passo.

Ah dimenticavo...