Discussione: come si trova un lavoro qua a Londra?
-
02-08-2011, 12:57 PM #1Sognatore
come si trova un lavoro qua a Londra?
Salve a tutti,
questo è il mio primo post. Sto qua a Londra da novembre dell'anno scorso e ancora nessun impiego. Vivo col mio ragazzo che è inglese e ha un lavoro fisso e a tempo pieno per qui per ora mi mantiene lui, ma la cosa sta cominciando a farsi pesare (e sono venuta a vivere qui per stare con lui principalmente). Non posso chiedere la Jobseeker's Allowance perchè non avendo ancora lavorato non ho pagato contributi qua in UK e nemmeno quella Income-based perchè il mio ragazzo lavora full time e tra l'altro non mi va come idea di farmi mantenere dallo stato.
Avrò inviato centinaia di volte il mio CV in risposta ad annunci online, molti dei quali cercavano personale che avesse la lingua italiana e richiedevano abilità in linea con la mia esperienza (non ne ho molta, call center assicurativo e help desk di un'assicurazione).
Nell'hospitality non ho possibilità sembrerebbe non avendo mai lavorato nel campo manco in Italia, idem per il catering... eppure quando si parla di Londra tutti decantano quanto velocemente hanno trovato impiego come lavapiatti, cameriere ecc,... Ho fatto domanda anche per le pulizie ma nulla; oltretutto nei campi da me sopra citati spesso chiedono certificati come il Basic Food Hygiene, Health & Safety.
Sono stata al Jobcentre Plus ma loro non trovano impiego (uso il website per le ricerche di annunci), le agenzie interinali (una sola mi ha chiamato per un impiego) ti fanno il microcolloquio di 5 minuti in croce e ti dicono che invieranno l tuo CV all'azienda e poi ti faranno sapere (questa è proprio una balla). Mi sono fatta sistemare il CV in un posto a Stratford di cui sono venuta a sapere tramite il Workplace, ma a quanto pare non hanno fatto un buon lavoro perchè sono ancora disoccupata. I corsi costano e non me li posso permettere, il mio inglese è eccellente a detta delle persone inglesi con cui vivo, perciò non si capacitano del perchè non trovo nulla.
Io sto in zona 3 e spostarsi tutti i giorni in zona 1 nel centro di Londra per cercare lavoro porta a porta non me lo posso permettere per via dei costi.
L'esperienza è quella che ho, non posso farci nulla, ho faticato tremendamente anche in Italia a trovare lavoro e anche se non sono venuta qua spinta dall'idea di trovare un lavoro a Londra, ma per motivi sentimentali, non posso vivere sulle spalle del mio compagno.
Qualcuno ha qualche suggerimento o dritta per una disperata e sfiduciata come me?

LinkBack URL
About LinkBacks

salve mi chiamo nicola ,ho 42 anni e lavoro da 27...
OFFERTA DI LAVORO PER PARUCCHIERE...