Risultati da 1 a 2 di 2
    Sognatore
    1

Predefinito RESOCONTO DI 2 MESI A LONDRA

Ciao ragazzi sono Sharif,abitavo a Pisa fino a quando 2 mesi fa ho deciso di cambiare la mia vita venendo qui a Londra.
    L intento era di imparare l'Inglese lavorando.
    Ma la prima stronzata che feci è stata ricolgermi ad un agenzia Italiana per quanto riguarda lavoro e alloggio,ovviamente pagando na frana di vaini,come si dice dalle mie parti .
    I primi giorni ho fatto qualche prova/training,ma qualcosa non andava in quanto l agenzia ti trovava una prova di lavoro il giorno stesso ma ti diceva "digli che hai esperienza in questo anche se non è vero"(un datore di lavoro non mi ha neanche fatto fare la prova perchè ha visto che 4 piatti non li sapevo portare) etc oppure "digli che abiti vicino",poi questi maledetti training non li pagano mai e ti possono rimandare a casa tranquillamente. Ok,non avro esperienza decennale ,ma per lavare 2 piatti non sono negato,come nessun altro credo,e a dir la verita neanche per fare il cameriere dato che l ho fatto per un anno in marina,anche se l ambiente era un po piu informale.
    Così decido di cercare per conto mio,porto curriculum Inglesi per Covent garden,London Bridge,Notting hill,oltre ad iniziare ad usare Gumtree.
    Trovo lavoro come sandwich man,ovvero portare sandwich per gli uffici con la bici (peccato che la bici la guidi nelle corsie delle macchina e con un cassone di 20 kili bello largo da trainare),avrei iniziato a lavorare dal lunedi ma non me la sentivo di guidare nel traffico inglese(magari si potesse guidare nei marciapiedi),dopo aver provato un giorno . Poi ho fatto alcuni colloqui per volantinaggi o agenzie di moda o ristorative,delle fregature assolute,colloqui che durano 1 mese e non si capisce mai se la volta successiva sara lavoro oppure un altro colloquio,oppure altre cose dove comunque devi pagare per un qualcosa per poi poter lavorare(ti dicono). Quando mi chiama Starbuck una domenica mi torna il sorriso ma poi mi sento dire che abito troppo lontano.
    Mi scoraggio un po,soprattutto venendo a conoscenza di come la gente riesce a trovare lavoro facilmente (conosco ragazze Italiane che si possono permettere di non avere precedente esperienza e un Inglese non piu che scolastico e assolutamente non fluente per poter lavorare come cameriere in pub di lusso Inglesi dove prendi 7.50 p/h. Io non sono certo madrelingua ma quando parlo mi faccio capire e di curriculum nelle zone suddette ne ho portati.
    Data la situazione,la mia stupenda famiglia decide di darmi una mano(cosa che non avevo preventivato perche pensavo di risolvere la briga lavoro prima di finire i miei risparmi dall'Italia)e mi permette di iscrivirmi a un college,per dare un senso alla mia avventura Inglese. Li conosco subito un ragazzo Spagnolo che mastica ben poco l Inglese ma mi da il numero di un agenzia di Cleaner che mi chiama il giorno stesso dell intervista. Il peccato è che li si lavori solo per 2 ore,e dalle 5 alle 7 di mattina,cosa che mi sballa totalmente,svegliarmi alle 3.30 e la mattina dopo non poter cercar lavoro dato che son talmente rincoglionito per aspettare che aprano agenzie e ristoranti dato che poi alle 14.45 devo riessere in centro per il college. Sicuramente 1 mese fa non l avrei fatto,ma adesso il tempo stringe e non posso piu permettermi di dire di no.
    Di solito sono uno che si vergogna a farlo,ma io voglio rimanere a lungo in questa città,e vorrei sapere qualche consiglio specifico,a quali agenzie andare,dove portare il curriculum(e ne ho gia portati parecchi),magari consigli più specifici.
    Grazie mille a tutti,
    saluti,
    Sharif,alle 2:20 (perdonate la grammatica a dir poco scadente,è l ora,ve lo assicuro ).
    P.S: purtroppo la mia connessione è lentissima va e viene,perciò ho iniziato una nuova discussione per essere sicuro di fare in tempo.
    Chiedo scusa agli amministratori, in ogni caso se volete mandatemi pure un messaggio privato per darmi qualche consiglio. Ciao e grazie

Banned
    2

Predefinito Re: RESOCONTO DI 2 MESI A LONDRA

Ciao, non hai detto dove abiti. Ad ogni modo, se Starbucks non ti ha preso prova un'altra catena come Caffe Nero (colloqui il sabato mattina presso l'ufficio centrale a Covent Garden vedi il sito) o Pret, Costa etc.

Evita i ristoranti italiani ( se sei a Londra per la lingua). Considera una rispolverata al Cv e abbi fiducia in te.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •