Risultati da 1 a 11 di 11
    Sognatore
    2

Exclamation Rimborso tasse e contributi versati in inghilterra

Salve a tutti!!

MI chiamo Gianni vivo a Londra da quasi 2 anni e fra 2 mesi lasciero l'inghilterra.
    Vi chiedo aiuto! Non riesco a capire come recuperare i contributi versati e le tasse pagate in eccesso.
    So che i contributi possono essere rimborsati quando si lascia uk oppure ricevuti come pensione in italia al compimento dei 65 anni.

Qualcuno potrebbe spiegarmi bene il procedimento di rimborso dei contributi?

-Cosa devo richiedere al datore di lavoro?
    -In che ufficio mi devo presentare?
    -Che moduli devo richiedere?
    -Che documenti devo portare?
    -Ci sarebbe un modo di calcolare quanto mi dovrebbero restituire?

vi ringrazio anticipatamente

ciao
    Gianni

Sognatore
    6

Question Re: Rimborso tasse e contributi versati in inghilterra

Ciao Gianni,

hai poi capito cosa fare al momento della partenza per ricongiungere o riscattare i contributi versati??
    Mi trovo nella tua stessa situazione.. a fine ottobre, dopo un anno di vita londinese, tornerò in Italia.. e ho le tue stesse domande da porre:

-Cosa devo richiedere al datore di lavoro?
    -In che ufficio mi devo presentare?
    -Che moduli devo richiedere?
    -Che documenti devo portare?
    -Ci sarebbe un modo di calcolare quanto mi dovrebbero restituire?

Sto giranando da sito a sito ma non trovo nulla di chiaro.. ho chiesto anche all'Imps in Italia, ma neppure lì hanno saputo dirmi nulla di preciso..

C'è qualcun che può aiutarmi??

Cheers!

Anny

Sognatore
    2

Predefinito Re: Rimborso tasse e contributi versati in inghilterra

no Anny purtroppo ancora non ho risolto il problema e fra una settimana finirò di lavorare e lascerò Londra il giorno dopo, quindi non avrò neppure il tempo di fare sta roba.
    pazienza!! tornero in autunno per qualche giorno e spero di riuscire a concludere allora.
    Nel caso scoprissi qualcosa potresti farmelo sapere? te ne sarei molto grato.

ciao!
    Gianni

Sognatore
    6

Certo ti tengo aggiornato nel caso.. magari fammi sapere anche tu se per caso scoprissi qualcosa dall'italia!

grazie ciao e buon rientro!!!

Sognatore
    6

Intanto io ho trovato questo HM Revenue & Customs: Tax refunds and reclaiming overpaid tax che è per richiedere le tasse pagate in piu
    ora non ci resta che trovare qualcosa riguardo i contributi versati..

Sognatore
    6

per i contributi: Modulistica

è il modello AP37

spero di esserti stata d'aiuto!

ciaooo

Sognatore

io l'ho fatto l'anno scorso, tramite un agenzia. la sos taxes. c'e' un sito ed e' stato molto piu' facile di quanto credessi.si scaricano i file e si stampano, bisogna compilarli ed allegare i documenti richiesti, poi rispedire a loro il tutto non dimenticando di specificare se i soldi li volete sul conto corrente inglese o con un assegno che vi spediranno in italia. a me i soldi sono arrivati dopo 4 mesi,loro si tengono il 10%. UK Tax Refund - Tax Back - Sos Taxes spero di essere stato d'aiuto, se avete altre domande chiedete pure

Sognatore
    6

Grazie tonino85,

ci daro' un'occhiata! grazie 1000 ancora!

Sognatore
    2

Ciao a tutti,
    mi piacerebbe ricevere qualche info in più riguardo questo argomento.
    Anny87 e Gianni86 siete poi riusciti a richiedere il rimborso delle tasse?
    Vi siete affidati al servizio (a pagamento) suggerito da tonino85 o avete seguito altri metodi?
    Io sono stato lo scorso anno a Londra e adesso trovandomi in Italia ho pensato di fare la stessa cosa... riuscite a darmi qualche dettaglio in più?
    Grazie mille
    Nicola

Sognatore
    6

Ciao phonicolandia,

si io ho risolto! sono tornata ormaida 3 mesi e ho già ricevuto il rimborso via posta (un assegno).
    L'unica cosa che si deve fare è andare, prima di rimpatriare, all'ufficio HMRC e chiedere l'apposito modulo da riempire. Mi pare fosse il p85, ma non sono sicurissima.
    Lo riempi e poi alleghi il P60 che hai ricevuto durante l'anno lavorativo e spedisci tutto all'ufficio che ti viene indicato dall'HMRC (il mio ad esempio stava a Liverpool). E a quel punto non ti resta che aspettare!
    Ora, se non ho capito male tu seigià in Italia, quindi non so cosa potresti fare... la procedura è questa!

Ciao ciao

Sognatore
    2

Ciao Anny, grazie mille per la risposta, molto gentile da parte tua!
    Potrebbe essere forse il P50 il modulo da compilare e allegare con il P60?
    Del P45 non te ne fai niente? (io adesso in mano ho il P60 e P45).
    Si, sono in Italia quindi dovrei spedire tutto da qui... avevo già dato un'occhiata sul sito dell'HMRC e si possono scaricare i moduli...
    Ad esempio, come dicevo prima, potrebbe essere questo quello che anche tu hai compilato li? P50 - Claiming tax back when you have stopped working
    Immagino tu abbia specificato in questo caro modulo la modalità di pagamento?
    Scusami, ti ho riempito di domande ma vorrei capire una volta per tutte come poter risolvere questo mistero!
    Grazie ancora, spero di ricevere altre risposte!
    Buona serata

Citazione Originariamente Scritto da Anny87 Visualizza Messaggio
    Ciao phonicolandia,

si io ho risolto! sono tornata ormaida 3 mesi e ho già ricevuto il rimborso via posta (un assegno).
    L'unica cosa che si deve fare è andare, prima di rimpatriare, all'ufficio HMRC e chiedere l'apposito modulo da riempire. Mi pare fosse il p85, ma non sono sicurissima.
    Lo riempi e poi alleghi il P60 che hai ricevuto durante l'anno lavorativo e spedisci tutto all'ufficio che ti viene indicato dall'HMRC (il mio ad esempio stava a Liverpool). E a quel punto non ti resta che aspettare!
    Ora, se non ho capito male tu seigià in Italia, quindi non so cosa potresti fare... la procedura è questa!

Ciao ciao

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •