23-11-2007, 16.38.14
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
|
RAGAZZA ALLA PARI - DOMANDE GENERALI
In questa discussione sarà possibile fare domande generali sul servizio di Ragazza alla pari offerto da SognandoLondra.com!!
PRIMA DI POSTARE QUALSIASI DOMANDA SUL SERVIZIO LEGGERE LA DISCUSSIONE PRINCIPALE!!
Ultima modifica di digitalfa : 24-11-2007 alle ore 13.24.16.
|
|

23-11-2007, 16.38.34
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
|
post di servizio
|
|

24-11-2007, 11.41.36
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
|
Sono Daniela, mi occupo dell'inserimento in famiglia di ragazze alla pari in Inghilterra ed Irlanda.
Io stessa ho fatto la ragazza alla pari e quindi so perfettamente cosa significa fare un'esperienza del genere.
Sono a disposizione per rispondere a qualsiasi vostro dubbio o domanda!

24-11-2007, 13.19.41
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
Bellissimo servizio!
Ho alcune domande da porre:
- Il servizio vale solo per Londra o si possono scegliere anche altre città europee ed inglesi?Se si quali?
- Io non ho esperienza con i bambini e non ho mai fatto la baby sitter. Però penso di non aver problemi a fare la ragazza alla pari, posso lo stesso inviare la mia candidatura?
- Quanto tempo ci vuole prima che possa partire come ragazza alla pari dopo che ho inviato la candidatura?

|
|

26-11-2007, 12.09.34
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
|
Ciao,
c'è una vasta scelta di città a parte Londra, abbiamo delle au pair ad Oxford e zone limitrofe, Norhampton, Liverpool...e tante altre, ma anche in Irlanda a Galway, Cork. Dipende dalla richiesta delle famiglie che variano di continuo.
Se non hai mai avuto esperienza con i bimbi, non è un problema, eviteremo di metterti in contatto con famiglie che hanno bimbi piccoli e punteremo su bambini più grandi, magari dai 3 anni in su. Il periodo necessario per trovare una famiglia può oscillare dalle 2 settimane ai 2 mesi, dipende se trovi la famiglia che ti piace e, soprattutto, se questo feeling è ricambiato. Prima ci si iscrive, maggiori saranno le possibilità di trovare la famiglia giusta.
Spero d'aver risposto alle tue domande! ciao

26-11-2007, 12.11.44
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
|
scusa, chiedevi di altre città europee, le maggiori città della Germania.

01-12-2007, 19.20.46
|
|
Sognatore
|
|
|
|
ciao,
sarei interessata al servizio come ragazza alla pari, volevo salere se era possibile rimanere però per meno di sei mesi, tipo per 2. E se ci sono famiglie anche nel centro, dato che vorrei seguire una scuola ad oxford street.
grazie

|
|

02-12-2007, 16.01.16
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
Originalmente inviato da ivy82
|
ciao,
sarei interessata al servizio come ragazza alla pari, volevo salere se era possibile rimanere però per meno di sei mesi, tipo per 2. E se ci sono famiglie anche nel centro, dato che vorrei seguire una scuola ad oxford street.
grazie
|
Ciao Ivy,
ti rispondo io anche se non sono Daniela.
Allora, non voglio demoralizzarti subito, ma a mio avviso parti con il piede sbagliato!
Mi spiego meglio:
"Fare la ragazza alla pari richiede una certa flessibilità! Scegliere già la scuola da frequentare limita di tantissimo la possibilità di trovare una famiglia che ti ospiti!"
E purtroppo per soli 2 mesi è molto difficile trovare qualche famiglia che ti prendi. Il periodo minimo è di 6 mesi tranne per la stagione estiva in cui, alcune famiglie, cercano una ragazza alla pari per un periodo inferiore (circa 3 mesi).
Fare la ragazza alla pari ti da dei vantaggi enormi:
- Possibilità di vivere in una famiglia inglese, imparando quindi una cultura diversa dalla nostra.
- ALLOGGIO GRATUITO!! Le case spesso sono anche molto graziose visto che i proprietari sono benestanti! Ti assicuro che a Londra ci sono tantissime topaie e fare la ragazza alla pari ti permette proprio di non finire in qualcuna di queste "case incubo!"
- Lavoro flessibile e non troppo stancante!(meglio la ragazza alla pari che fare il lavapiatti!)
- Uno stipendio che ti entra in TASCA PULITO! Visto che non avrai l'affitto da pagare!
- La possibilità già concordata con la famiglia di frequentare una scuola di inglese. Se invece lavori per un ristorante e fai sia mezzogiorno che sera il datore di lavoro non sarà assolutamente preoccupato del fatto che non puoi frequentare un corso di inglese!
Come vedi ti ho elencato solo alcuni dei vantaggi che ci sono a fare la ragazza alla pari, Daniela, che è stata ragazza alla pari a sua volta, saprà darti altri motivi utili per fare la au pair!
PERO', è importante capire che fare la ragazza alla pari è un impegno serio che si prende nei confronti della famiglia che vi affiderà i suoi bambini.
Noi abbiamo tante famiglie au pair a Londra e dintorni, però Londra è una città grandissima e la casa può anche essere ad un'ora al centro di Londra!
Per farti un'idea dai un occhio agli ANNUNCI DI RAGAZZE ALLA PARI A LONDRA!
Abbiamo ancora oltre 40 annunci da pubblicare per Londra, Oxford ed altre città! Quindi controlla il forum spesso se sei intenzionata a partire come au pair! Tieni conto che oltre agli annunci abbiamo altre 100 famiglie di cui potremo darvi le informazioni una volta iniziata la pratica per diventare AU PAIR!

|
|

03-12-2007, 17.11.48
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
Mi scrive Luca e mi fa la domanda del secolo:
|
Originalmente inviato da Luca
|
ciao samuele.
Vorrei partire a londra come ragazzo alla pari. So che non è così semplice come per le ragazze ma....
vorrei sapere qualcosa, qualche informazione.
Vorrei partire ad aprile 2008 circa.
|
SognandoLondra ha dei contatti diretti con agenzi che cercano RAGAZZI ALLA PARI!!
Per poterti però dare una risposta precisa sulle disponibilità attuali abbiamo la necessità che compili il modulo RAGAZZI ALLA PARI A LONDRA. Tieni conto che non offriamo soluzioni soltanto per Londra!
Se hai qualche domanda specifica, puoi farla in questa discussione e io, o Daniela l'esperta delle ragazze/i alla pari, ti risponderemo il prima possibile!

|
|

28-12-2007, 09.43.48
|
|
Sognatore
|
|
|
|
|
braviiiiiiiiiiii
che bello io arrivo da 7 mesi in egitto dove ho lavorato in villaggio ora vorrei andare a londra x imparare la lingua e per conoscere bene londra. mi sono informata x fare la ragazza alla pari ma ho 30 anni e....... chi ha qualche idea !!?? grazie. ciao eva  
|
|

28-12-2007, 10.31.34
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
Originalmente inviato da eva
|
che bello io arrivo da 7 mesi in egitto dove ho lavorato in villaggio ora vorrei andare a londra x imparare la lingua e per conoscere bene londra. mi sono informata x fare la ragazza alla pari ma ho 30 anni e....... chi ha qualche idea !!?? grazie. ciao eva
|
Ciao Eva, ho spostato la tua discussione nella sezione dedicata alle domande alla ragazza alla pari a Londra ed in europa!
Allora la prima cosa che mi sento di dirti è che senza un buon inglese è difficile fare la ragazza la pari in centro a Londra!
ti consiglio di leggere FARE LA RAGAZZA ALLA PARI A LONDRA ED IN EUROPA se già non lo hai fatto, vedrai che troverai molte delle risposte che cerchi!

|
|

10-01-2008, 14.25.58
|
|
Sognatore
|
|
|
|
|
ciao mi chiamo sra io tra un po dovrei partire x londra e essere ospite in una famiglia come funziona grazie
|
|

20-01-2008, 15.32.06
|
|
Sognatore
|
|
|
|
|
info au pair anche per ragazzi
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Alessandro e sono un ragazzo di 23 anni e scrivo dalla Sardegna.
Vorrei fare un'esperienza au pair in Irlanda (a limite anche londra) per migliorare l'inglese. Reputo la mia scelta una soluzione ottimale e meno dispendiosa rispetto a un soggiorno/lavoro, considerato anche che, vivendo in una famiglia, è possibile effettuare una completa full immertion per quanto riguarda la cultura , la lingua le usanze del luogo ecc.
Mi sono chiesto se è possibile aderire al proggetto au pair anche per i ragazzi di sesso maschile.
Vorrei sapere pertanto in che modo le famiglie irlandesi o inglesi vedono tale "figura maschile" all'interno del proprio nucleo familiare, se i ragazzi sono ben accetti e se avete avuto altre esperienze riguardanti i ragazzi (rispetto alle ragazze),e quali sono stati i risultati.
Gradirei se possibile in caso la mia domanda avesse esito
affermativo, ricevere maggiori informazioni in merito al programma e magari avere qualche parere o testimonianza a riguardo.
Certo della Vs professionalità e cortesia Vi porgo un cordiale saluto in attesa di una risposta.
Grazie
Alessandro
ps. per un eventuale risposta: a.lorrai@tiscali.it
|
|

20-01-2008, 21.23.19
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
Ciao Alessandro,
Proprio nell'ultimo periodo stiamo aprendo la possibilità anche ai ragazzi di diventare un AU PAIR!!!
Naturalmente ci sono poche famiglie che accettano maschi nel loro nucleo familiare!
Ti consiglio di compilare il modulo di candidatura AU PAIR e saremo felice di darti maggiori informazioni sul programma!!
CANDIDATURA RAGAZZI ALLA PARI
|
|

21-01-2008, 09.11.03
|
|
Sognatore
|
|
|
|
|
info aupair ragazzi
GRAZIE SAMUELE PER LA TUA RISPOSTA!!!!!!!
SONO MOLTO FELICE CHE FINALMENTE QUALCUNO SI STIA "MUOVENDO" PER FAR SI CHE ANCHE I RAGAZZI POSSANO INTRAPRENDERE IL PROGGETTO AU PAIR. COMPILERO' AL PIU' PRESTO IL MODULO (ANCHE SE LE MIE PROSPETTIVE DI PARTENZA SONO O PER INIZIO ESTATE O PER INIZIO AUTUNNO). LE MIE METE PRIVILEGIATE SONO CORK E DUBLINO MA ANCHE LONDRA NON MI DISPIACEREBBE.
GRAZIE PER LA TUA DISPONIBILITA' E CORTESIA.
A RISENTIRICI.
@LE

|
|

24-01-2008, 20.09.47
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
ciao a tutti, mi chiamo cristian, ho 18 anni e vorrei alcune informazioni sui ragazzi alla pari, ossia:
-è possibile partecipare avendo una scarsa conoscenza dell'inglese? (poco più che scolastica direi...  ) di conseguenza è possibile fare un colloquio con la famiglia?
- come faccio ad avere due lettere di referenze se non ho mai tenuto bambini? (a parte rare eccezioni con dei parenti)
- prima di mandare la lettera di referenze e di presentazione ci sarà qualcuno che le controllerà?
grazie mille in anticipo delle risposte. 
|
|

25-01-2008, 08.34.29
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
|
Ciao Cristian,
le referenze sono informali, va bene quella della vicina piuttosto che del parente, non devi essere necessariamente essere stato collocato...
Sarà la famiglia, a sua discrezione di controllare la veridicità di tali referenze, infatti è opportuno mettere l'indirizzo completo, incluso di num.di tel.
Lavorare alla pari, significa essere una persona flessibile e responsabile.
Ti ricordo che per i ragazzi ci sono meno famiglie a disposizione rispetto alle ragazze, per cui se il tuo scopo è quello di migliorare il tuo inglese, il mio consiglio è quello di vagliare tutte le location.
Spero d'aver risposto a tutte le tue domande.
ciao

25-01-2008, 11.46.49
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
|
be si, non deve per forza essere londra, basta che sia in inghilterra.
comunque sicuramente ci vorrà tempo quindi per ora vedo di farmi venire in mente altre domande utili.
grazie di nuovo per la risposta.
|
|

25-01-2008, 11.52.56
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
|
Un'ultima cosa, è bene iscriversi almeno due mesi prima della presunta partenza, così si possono vagliare più file di famiglie e ci si può organizzare meglio.
ciao

28-01-2008, 10.37.37
|
|
Sognatore
|
|
|
|
|
...
Ciao cristian,
scusa se non ti ho potuto rispondere in maniera tempestiva ma in questi giorni non mi sono potuto connettere a internet per via dei turni di lavoro.
In ogni caso e come sempre danilea è stata bravissima e pienamente esaustiva nel risponderti, forse piu' di quanto lo sarei stato io...(mitico questo sito)
Se ti va, dal momento che desideri intraprendere il mio stesso progetto, puoi lasciarmi nel forum il tuo contatto msn così possiamo avere uno scambio di idee oppure rispondermi al mio indirizzo di posta che è a.lorrai@tiscali.it
Saluti... a presto
@le 
|
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|