Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta e ho deciso di parlarvi della mia esperienza come au pair.
Sono Serena e ho 18 anni.

Da quanto ho letto in questo topic si parla più che altro di trovare famiglie attraverso agenzie. Immagino che comunque tutti voi sappiate dell'esistenza di siti dove si trovano annunci di famiglie in cerca di au pair.
Si ok, chiamatemi incosciente ma io ho fatto proprio così.
Premetto di non essere stata in Inghilterra, ma in Finlandia.
Ho lavorato come au pair in una famiglia finlandese per 2 mesi e mezzo quest'estate. Esperienza stupenda, tanti ricordi...e una nostalgia assurda.
Eh si, mi sono messa in contatto con la famiglia proprio tramite internet...
Tantissime email, foto, telefonate...
Sono tornata a casa ormai da più un mese ma sto già pensando alla prossima "avventura". Finalmente potrò realizzare il mio sogno.
Sono alle prese con l'ultimo anno di liceo scientifico e sinceramente non ne posso più. Non vedo l'ora di finire tutto e... ecco, questo è il problema.
Ho le idee confusissime sul mio futuro.
Allora mi sono detta... perchè non andare tipo 10 mesi in Inghilterra e prendersi il cosiddetto "gap year".
Molti pensano che sia una perdita di tempo. Ma come si fa a definirla perdita di tempo?! E' un'esperienza di vita... qualcosa che fai solo quando sei giovane...e sicuramente il livello di inglese migliorerebbe tantissimo!
Ho proprio potuto constatare questa cosa quest'estate!!
Malgrado fossi in una famiglia finlandese, tutti parlavano perfettamente inglese [ compresi i tre bambini!!!!!! ] e di cose ne ho imparate! Quindi immaginate in una famiglia inglese!!!
Sono adesso in contatto con una famiglia che abita a Bromley, 30 minuti da Londra. E' una famiglia molto seria e ho potuto scambiare email con la figlia di 12 anni, l'au pair che c'è adesso e quelle precedenti.
Il pensiero che molto probabilmente dal prossimo Agosto sarò lì mi dà in qualche modo una "spinta" per affrontare quest'ultimo terribile anno!
Auguro tanta fortuna a tutte le aspiranti au pair!
Non fatevi scappare quest'opportunità!
Consiglio il sito internet
Aupair World - Au Pair Job Database - Find Your Au Pair
Ciao!