Discussione: RAGAZZA ALLA PARI - DOMANDE GENERALI
- 24-04-2009 05:57 PM #101Sognatore

La mia candidatura è stata accettata!!!!
Sono starfelice!!!
Prima di tutto grazie mille per il servizio che svolgete..fantastico!XD
Posso farvi qualche domanda di 'accertamento'?
Non ho capito bene cosa devo fare adesso, e sulla mail c'era scritto di chiedere qui!
1) ora devo aspettare mi inviate voi qualche files di famiglie o prima devo pagare?
2) per quanto riguarda la compilazione dei moduli, intendete che devo venire in un vostro ufficio, oppure è una pratica da svolgersi via internet?
3) il 'catalogo delle famiglie' come funziona? Cioè, me lo consegnate e poi io cerco di contattare quelle che mi interessano o sarete voi a dirmi quali scegliere e via così?
4)C'è comunque la certezza (una volta pagato, ovvio!^^) che io trovi una famiglia vero??
ancora un sacco di ringraziamenti e a presto, spero, che prima ho tutte le informazioni prima potrei trovare una famiglia au pair!!!
Claudia
- 07-06-2009 02:02 PM #102Sognatore

richiesta infoSalve a tutti,
mi chiamo stefania e ho da poco scoperto il sito di 'Sognando Londra'. Mi piacerebbe andare a Londra come ragazza alla pari, per 6 mesi/1 anno, ma ho alcuni dubbi a riguardo, spero che possiate chiarirmi un po' le idee
Ecco le mie domande:
1. Il mio inglese è un disastro: l'ho studiato alle superiori ma lo parlo poco (pochissimo) e male. Come faccio a sostenere un eventuale colloquio telefonico con la famiglia inglese ?
2. se volessi lavorare come au pair e seguire contemporaneamente un corso di lingua inglese, quanto spenderei per il corso? Ho sentito dire che, a volte, il corso viene offerto dalla famiglia ospitante, è vero?
Grazie per l'attenzione,
Stefania
- 27-06-2009 01:12 PM #103Sognatore

ciao allora io vorrei partire a settembre e vorrei fare questo lavoro che adoro i bambini cioe sono tutta la mia vita ....a chi mi fosso informare x incominciare a lavorare ...????
- 15-08-2009 07:38 PM #104Sognatore

ragazzo alla pari...ciao sn andrea...il prossimo anno voglio andare a londra dopo la maturità per 2 mesi....che mi consigliate?? ragazzo alla pari o trovarsi un lavoro e una sistemazione li?? c'è nessuno ke è mai stato per soli 2 mesi a londra dopo la maturità??:p
- 21-08-2009 10:47 PM #105Sognatore

ciao!
sono interessatissima per il servizio di ragazza alla pari, solo che io parlo pochissimo l'inglese e vorrei sapere se questo può creare problemi per trovare una famiglia ospitante.
inoltre volevo sapere il costo dei corsi di lingua, oppure sono a carico della famiglia?
grazie mille ciao!
- 12-09-2009 01:04 PM #106Sognatore

Ciao
volevo sapere se una volta partita per fare la ragazza aupair è possibile rientrare in Italia per qualche giorno, se ci sono permessi particolari oppure bisogna accordarsi con la famiglia.
Io vorrei partire a gennaio e vorrei sostenere un concorso in Italia che si dovrebbe fare a marzo ci sono problemi oppure posso rientrare un paio di giorni??e come funziona??
Vi ringrazio anticipatamente.
- 12-09-2009 02:20 PM #107

Allora, rispondo velocemente alle vostre domande:
Beh naturalmente si parte per fare la ragazza alla pari proprio per migliorare la conoscenza della lingua inglese! Quindi non ci sono problemi anche se parli pochissimo l'inglese. Magari sarà più facile adattare la famiglia che fa per te estendendo la ricerca anche al di fuori di Londra
Originariamente Scritto da marzia
- 12-09-2009 02:21 PM #108

- 12-09-2009 03:58 PM #109Sognatore

...grazie mille...il vostro è veramente un sito fantastico...
- 13-09-2009 10:13 PM #110Sognatore

salve,
anche io sono interessata a fare la ragazza alla pari. Vorrei però anche frequentare un corso di lingua inglese. Vorrei sapere quali sono i costi e cosa viene richiesto per l'iscrizione.
grazie!!
- 22-09-2009 04:49 PM #111Sognatore

info ragazza au pairCiao daniela mi chiamo martina è la prima volta che vi scrivo e son piena di dubbi
anche se la vostra home page è ricca di info. io fine aprile vorrei partire a londra,o dublino o bristol come ragazza alla pari per 4-5 mesi per imparare l'inglese. devo già inizare a cercare le famiglie oppure è troppo presto? svolgendo la pratica tramite voi pago solo 89sterline oppure il costo è mensile?ti ringrazio
Ultima modifica di nettarina88; 27-09-2009 alle 12:35 PM
- 28-09-2009 12:00 PM #112Sognatore

Ciao a tutti!
Sono una candidata au pair, vorrei sapere se le ore supplementari al contratto da considerare come baby sitting, vengono pagate o possono essere compensate in ore liberate.
- 09-10-2009 06:39 PM #113Sognatore

Scusate ho una domanda: per quanto riguarda la patente, è fondamentale averla? Inoltre la guida in Inghilterra è diversa, diciamo che anche se uno ha la patente in Italia non è detto che sappia cavarsela anche lì.. quindi per il fatto di accompagnare i bambini a scuola o alle attività come si fa?
- 12-10-2009 03:11 PM #114Sognatore

Ciao!!
Io vorrei partire per qualche mese come ragazza alla pari, però approfitterei del fatto che la mia ditta mi mette in cassa integrazione per un anno!
Nonostante terrei questo tipo di contratto con l'azienda per cui lavoro, a livello di legge posso andare all'estero a svolgere questa mansione?
Spero potrete aiutarmi e chiarire questo mio dubbio!! Ci terrei tanto a partire!!
Ti ringrazio!
- 17-10-2009 01:45 PM #115Sognatore

Scusa se ti disturbo , ma ho un probblema! oggi vi ho mandato i soldi tramite carta di credito, mi è arrivata la conferma dell'avvenuto pagamento ed anche l'email che diceva di scaricare i moduli, ecco non riesco a scaricarli! come faccio?
Ti prego se puoi rispondi mi sentro troppo confusa e vorrei sbrigare tutto per partire io sono ordina 10095Ultima modifica di malaysia; 17-10-2009 alle 01:55 PM
- 17-10-2009 02:34 PM #116Sognatore

Ciao Daniela ho un probblema, io oggi ho già pagato tramite carta di credito, ho ricevuto lemail di conferma ed anche quella che mi diceva di compilare i moduli, ecco non riesco a scaricarli coem faccio? io ho già tutto pronto sia il certificato che il casellario giudiziario ed anche delle lettere di referenze. come faccio ad invirvi tutto? rispondi ti prego mi sento confusa ed ho troppo voglia di partire.
Grazie Simona
- 17-10-2009 06:48 PM #117Sognatore

ciao daniela,
mi chiamo azzurra ho 23 anni ed è da un po' che mi aggiro su questo forum...perche' devo ASSOLUTAMENTE prendere la decisione di venire li a londra per circa5-6 mesi....sai...essendo sola e non volendomi lanciare in lavori e affitti in una citta' in cui non ci sono mai stata...ho pensato che l'esperienza migliore e iniziale sarebbe stata quella dell'au pair.
io sono interessata a partire a gennaio fino a giugno...seguendo naturalmente anche un corso d'inglese,quello che mi chiedo:il corso in genere lo paga la famiglia?
e una volta iscritta alla candidatura mi saranno inviati dei profili sulla famiglia? cioe' io avro' un contatto con loro prima di piombare davanti alla loro porta ? ihihih
poi...ci sara' internet nella stanza che mi assegneranno no?
per di piu'...se io faccio la richiesta di 5 mesi e a maggio dovro' venire in italia per un paio di sett(x un impegno lavorativo)potro' farlo accordandomi con loro?
o meglio dare la disponibilita' direttamente di 3 mesi?
sono davvero confusa e x questo intoppo lavorativo non saprei davv come fare...uffi.
dimmi che c'è una soluzione.....
grazie mille
azzurra
- 29-11-2009 10:20 PM #118Sognatore

ciao a tutti!! mi chiamo Roberta il mio sogno è quello di andare a Londra e vorrei fare un'esperienza come ragazza alla pari anche perchè ho sentito di ragazze che si sono trovate veramente bene...
l'unico mio problema è l'inglese, è pessimo
e anche se mi piacerebbe molto impararlo bene, a scuola proprio non mi entrava in testa...
è obbligatorio sapere già parlare la lingua???
inoltre ho già esperienze con i bambini e mi piacciono molto!!!
grazie!!!
- 31-12-2009 11:00 AM #119Sognatore

salve, mi chiamo rossella e ho 22 anni
la mia intenzione iniziale era quella di cercare un'appartamento e un lavoro a londra
ma dato che gli affitti costano e non è detto che trovi lavoro subito, pensavo di iniziare come au pair
non ho un lavoro fisso e non guadagno abbastanza per avere quello che considerate il minimo per sopravvivere
al momento sarò occupata fino a metà luglio circa, quindi pensavo di partire in quel periodo
il mio inglese è a livello intermedio, ma lo leggo e scrivo soltanto, non sono abituata a sentirlo e parlarlo quindi fare questa esperienza mi aiuterebbe molto
solo che non ho nessuna esperienza con i bambini, quindi non potrei dare referenze
inoltre ho dovuto interrompere gli studi per motivi personali percui ufficialmente ho solo la licenza media
volevo chiedervi se questo potrebbe impedirmi di essere una au pair
e anche come mai il costo del servizio sia aumentato tanto, attualmente è 149 sterline
ho visto qui leggendo i messaggi che era circa la metà inizialmente
- 11-01-2010 03:27 PM #120Sognatore

Ciao Samuele.
Io ho inviato (involontariamente) la mia candidatura. Nel senso che avrei intenzione di partire per Londra e fare un'esperienza lavorativa. ma x il momento non posso perchè sto terminando gli studi. Ho inviato la candidatura x caso e una mail di risposta mi ha detto che la candidatura è stata accettata; adesso devo solo effettuare il pagamento. Ma io non voglio partire, cosa succede adesso?
Grazie mille.

LinkBack URL
About LinkBacks