Discussione: RAGAZZA ALLA PARI - DOMANDE GENERALI
- 21-08-2008 12:19 PM #61Sognatore

Ciao a tutti! Mi chiamo Francesca e scrivo da Padova, ho 20 anni e vorrei fare la ragazza alla pari a Londra. Circa un anno fa sono andata in vacanza a Londra e mi sono letteralmente innamorata di questa città! Ho molta esperienza con i bambini, da circa un anno lavoro presso un asilo nido. Non riesco ad inviare la richiesta perchè il mio terrore più grande è che non so l'inglese è un grave problema? non si potrebbe andare in una famiglia italiana? così riuscirei a farmi capire...Grazie mille
- 22-08-2008 11:18 AM #62
partire si, partire nobeh venire a londra e cercare una famiglia italiana e` un po` complicato no?
anche se nn hai un superlivello d`inglese, ti consiglierei comunque di tentare, magari fai un piccolo corso prima di partire tanto per avere una base minima, poi vivendo con persone puramente inglesi vedrai che la lingua verra` da se.
se poi hai pazienza e esperienza coi bambini sara` anche piu` facile.
ovvio che se ti piazzano un bimbo di 1 anno e` una cosa, se te ne danno 3 di tre eta` diverse da portare all`asilo o alle elementari ogni giorni la cosa cambia un po`, ma le famiglie per prime lo sanno.
prova, alla fine e` pur sempre un`esperienza in un`ambiente comunque piu` familiare di un semplice ostello, no?
- 22-08-2008 05:12 PM #63Sognatore

Londra si!!Ciao Nenina,
grazie di avermi risposto!Effettivamente hai ragione e quindi correrò il rischio, ho già inviato la candidatura per ragazza alla pari e spero mi rispondano al più presto. Sono già in ansia, verrei a Londra anche domani se solo potessi!
Posso una domanda? Tu è molto che vivi a Londra? Per te è stato difficile trovare lavoro e imparare la lingua? E' la cosa che più mi terrorizza!
- 26-08-2008 10:21 PM #64Sognatore

Ciao, complimenti per il sito! Avrei delle domande da porre;
Ho inviato la candidatura come ragazza alla pari e vorrei cogliere l'occasione per ringraziarvi per averla presa in considerazione. Ho letto bene i requisiti che bisogna avere, la documentazione minima richiesta e quella invece da spedire ma vorrei più informazioni riguardanti i colloqui. Dove si svolgeranno? So che nella mia città c'è un'agenzia di sognandolondra devo recarmi lì? e poi il secondo colloquio che sarà svolto dalla famiglia selezionata mi preoccupa un pò perchè non so la lingua
...Ultima domanda, io troverò da quì già la famiglia oppure è necessario partire prima per Londra e poi sbrigare tutto lì?

- 26-08-2008 10:52 PM #65

Allora i colloqui si svolgeranno solo al telefono o tramite msn. non ci sarà quindi bisogno da parte tua di andare nella nostra agenzia della tua zona.
Il colloquio con la famiglia al telefono è sicuramente uno degli aspetti "più difficili", l'importante è non avere paura di fare errori perchè è normalissimo non avere un buon inglese. Dopo tutto si fa un'esperienza di questo tipo proprio per migliorare la conoscenza della lingua!!
La famiglia verrà trovata già dall'Italia! Quando arriverai a Londra sarà già tutto organizzato nei minimi dettagli ed avrai già preso diversi contatti con la famiglia scelta!
- 27-08-2008 10:31 AM #66Sognatore

Ciao Elisa!
Grazie per avermi risposto! Sei stata molto chiara, per il colloquio con la famiglia mi farò sicuramente aiutare da una mia amica che con l'inglese non ha problemi!
Ci sentiamo presto grazie ancora
- 06-09-2008 12:13 PM #67Sognatore

Ciao!! Mi chiamo Isabella e sono nuova!
Ho 18 anni e l'anno prossimo vorrei andare a fare la ragazza alla pari x migliorare il mio inglese, purtroppo, però, il tempo che potrei dedicare a questa esperienza è di soli 3 mesi (da circa metà luglio fino a metà ottobre...giorno più giorno meno) e invece ho letto che si richiede una disponibilità minima di 6 mesi! Non c'è proprio alcuna possibilità di fare questa esperienza per soli 3 mesi? Qualora invece fosse possibile quano tempo prima dovrei inviare la mia candidatura?
Grazie e complimenti x il forum, ho trovato molte informazioni utili!!!
ciao
- 06-09-2008 04:05 PM #68

- 06-09-2008 09:09 PM #69Sognatore

Grazie mille x la risposta!!!
Avrei un'altra domanda!!
Ma per fare la ragazza alla pari nei mesi estivi dovrei partire x forza nele mese di giugno(l'anno prossimo avrò l'esame di maturità e quindi non potrei partire prima di metà luglio)?
Grazie ancora ciao ciao
- 16-09-2008 02:01 PM #70Sognatore

ESPERIENZA COME RAGAZZA ALLA PARICiao, sono Daniela,
Ho appena letto il vostro sito molto ricco di info utili.
Io sarei interessata a svolgere un'esperienza come ragazza alla pari a Londra...vorrei partire a breve!Infatti stò guardando alcune agenzie....voi siete un'agenzia?
Ho un livello d'inglese scolastico, ho svolto per un anno volontariato dove mi occupavo di bimbi, però non ho esperienza come baby sitter, questo può essere un problema?
Volevo sapere un'altra cosa....una volta trovata la famiglia, se uno non si trova bene, può fare richiesta per un'eventuale spostamento?
Io sarei disposta a stare anche 6-8 mesi...
Attendo una vostra risposta...Grazie ciao
- 16-09-2008 03:36 PM #71Sognatore

Ciao Daniela,
sono Daniela...ho appena inviato la mia candidatura, spero che la prendiate in considerazione!
Come ho già scritto, vorrei partire a breve....attualmente non lavoro quindi sono disponibile anche da subito!
Gurada, è da un anno pensavo di andare all'estero, ma fino ad ora non ero del tutto convinta!Ora lo sono...e sono anche un pò spaventata dal fatto di riuscire a farcela, di trovare una buona famiglia e di dimostare anche agli altri che ci sono riuscita!
Attendo una tua risposta!
Grazie ciao
- 16-09-2008 04:48 PM #72Sognatore

infoCiao!! Sono Irene, una ragazza di 18 anni.. Ultimamente ho in testa il chiodo fisso di fare la ragazza alla pari.. Ho letto ieri sul vostro sito le informazioni necessarie e sono sempre più intenzionata a farlo.. Volevo aspettare settembre 2009 in quanto quest'anno dovrò fare gli esami di maturità.. Volevo però chiedere.. sarebbe possibile fare 4 mesi di quest'esperienza invece che 6? Grazie per l'attenzione..
- 23-09-2008 12:14 PM #73Sognatore

Buongiorno a tutti!!
Sono Teresa, ho 27 anni e sono di Milano. Ho sottoposto la mia candidatura per fare questo tipo di esperienza e ho appena ricevuto una e-mail di conferma postiva dall'agenzia sognandolondra. A proposito, avrei qualche piccolo dubbio: in che senso non potete assicurare che la famiglia voglia una ragazza alla pari?? se cosi' non fosse?? il versamento della quota va effettuato prima di ogni ricerca vero?? quindi prima si fa il versamento e dopo vi mettete in moto per cercare una sistemazione?? esiste un numero telefonico per fare tutte le domande del caso?? Se il mio inlgese è semplicemente scolastico avrò grandissime difficoltà a sostenere i colloqui?
- 23-09-2008 05:55 PM #74

Forse c’è un po’ di confusione a proposito del servizio au pair.
La sua candidatura è stata accettata proprio perchè rispetta i requisiti imposti dalle famiglie che cercano ragazze alla a Londra ed in Inghilterra in generale.
Anzi, vista la sua flessibilità per quanto riguarda la città di destinazione siamo sicuri di trovare la famiglia che più si addice alle sue esigenze.
Quello che ci teniamo a specificare è che noi organizzeremo nei minimi dettagli i contatti con più famiglie possibili e che da parte tua potrai esprimere delle preferenze. E’ però la famiglia ad esprimere l’ultimo giudizio, questo non deve scoraggiarti in nessun modo perchè le opportunità saranno tante ed anche se andrà male il primo colloquio ci saranno altre possibilità. Ti seguiremo infatti fino a quando non avremo trovato la famiglia che fa per te.
Il pagamento del servizio va OBBLIGATORIAMENTE effettuato prima di iniziare la ricerca perchè è già capitato in passato che le ragazze cambiassero idea all’ultimo momento e decidessero di non partire più dopo che magari avevamo perso parecchio tempo dietro di loro.
Solitamente troviamo una famiglia in 20 giorni e riusciamo ad organizzare la partenza della ragazza in 1 mese. I tempi si possono accorciare od allungare di pochi giorni in base magari ad eventuali ritardi ad ottenere i certificati, etc.
Rimaniamo a disposizione per altri chiarimenti.
- 29-09-2008 01:29 PM #75Sognatore

domandaScusate...quindi per compilare il modulo devo prima mandare i soldi? Opureposso compilarlo prima?Dove devo mandare i soldi?
Devo avere per forza tutti i documenti al momento dell'iscrizione, o posso farlo man mano?
Abito in Abruzzo, non c'è una vostra agenzia anche qui? oppure vi trovate soltanto fuori?
Vorrei tanto andare in Inghilterra ed imparare la lingua, e se me lo permettete il prima possibile ve ne sarei davvero grata.
Grazie tante.
- 29-09-2008 01:32 PM #76Sognatore

domandaDimenticavo un ultima domanda... :
ho letto che per compilare il modulo c'è bisogno del numero di telefono. Se non erro mi sembra di aver capito che non deve essere italiano..in che senso scusate
- 30-09-2008 06:08 PM #77Sognatore

..nessuno mi risponde...?
- 03-10-2008 01:44 PM #78

I passi sono molto semplici, si invia la candidatura per la ragazza alla pari e se viene accettata bisogno effettuare il pagamento della quota di 68 sterline.
Prima del pagamento o dopo il pagamento può inviare la documentazione già in suo possesso tramite e-mail.
No, i documenti li farai man mano senza problemi.
Purtroppo non abbiamo una filiale in abruzzo. Per qulasiasi cosa puoi contattare direttamente anche l'ufficio a Londra.
- 03-10-2008 05:53 PM #79Sognatore

ragazza alla parisalve, mi chiamo carolina.sono una ragazza di ancona, ho 22 anni e studio all'universita di interpreti e traduttori.. saraei interessata alla vostra proposta anche perche una famiglia che mi aveva contattato per il vostro stesso motivo mi ha gentilmente dato buca all'ultimo minuto ed io ho già comprato il biglietto aereo per londra (23 ottobre), non ho mai fatto la baby sitter ma imparo in fretta e amo i bambini, sono una persona seria e affidabile.. l'unico problema è che potrei restare a londra nei seguenti periodi 23 ottobre 2008 fino al 22 gennaio 2009 poi dovrei tornare in italia per sostenere gli esami dell'università, per poi rivenire a londra dal 23 febbraio 2009circa fino l 22 maggio 2009, e poi di nuovo 23 ottobre, etc Mi dispiace ma non posso abbandonare l'universita.. fatemi sapere al piu presto.. magari scrivendomi al mio indirizzo d posta: alfacinha@hotmail.it.. se avete domande fate pure a presto, Carolina
- 04-10-2008 08:57 AM #80Sognatore

ciaoe tu conosci qualcuno che ha bisogno di lavorare come baby sitter?

LinkBack URL
About LinkBacks