Discussione: RAGAZZA ALLA PARI - DOMANDE GENERALI
- 13-04-2008 05:08 PM #41

Il modulo di registrazione è un documento che ti invieremo da compilare. Mentre per le 2 lettere di referenze dovrai far scrivere alle persone per cui hai fatto la babysitter di scrivere una breve lettera in cui dicono cose del tipo:
- La ragazza è stata molto attenta nel prendersi cura dei nostri bambini, etc.
- 04-05-2008 06:55 AM #42Sognatore

help!ciao a tutti!!
domandina: cosa mi consigliate di portare come regalo alla famiglia ke mi ospiterà?!
io pensavo qk x i bimbi ed invece x i genitori mi butterei sul cibo made in italy.. ma considerando ovviam le limitazioni della valigia!!!!
mi potete dare dei consigli, visto ke ne sapete molto più di me?!?
grassssssie!!!!
- 04-05-2008 08:37 AM #43

una forma di 10 kg di parmigianooooooooo che qua costa l'ira di dio
- 04-05-2008 11:13 AM #44

- 04-05-2008 01:42 PM #45Sognatore

salve sono silvia e circa un mese fa ho inviato la candidatura per diventare ragazza alla pari.In effetti fino ad ora non ho ricevuto nessuna risposta,cosa devo fare????
- 04-05-2008 02:33 PM #46

Ciao Silvia,
Mi sembra strano che non hai ricevuto nessuna risposta anche se ogni tanto può capitare che ci scappi qualche e-mail visto che ne riceviamo più di 100 al giorno.
Potresti cortesemente dirmi il tuo cognome?
Se preferisci puoi ricompilare il modulo per fare la ragazza alla pari a londra, ti risponderò il prima possibile!
- 04-05-2008 02:55 PM #47Sognatore

- 05-05-2008 12:39 PM #48Sognatore

a me piacerebbe ma ancora nn ho capito come riuscire a farlo!!!mi aiutate???ps:io vivo qui
- 05-05-2008 05:41 PM #49

- 10-05-2008 08:05 AM #50Sognatore

Salve Elisa, oggi per la prima volta mi approccio al vostro sito.
Sarei interessata a svolgere il lavoro di ragazza alla pari, ma la mia disponibilità sarebbe solo per 2 mesi (per l'esattezza dalla metà di Luglio alla metà di settembre).
E' troppo poco?
Posso comunque inviare la mia candidatura?
Sarebbe presa in considerazione?
Attendo una vostra risposta.
Grazie!!!
- 10-05-2008 11:09 AM #51

Due mesi possono essere un periodo sufficiente però il problema può essere il fatto di avere delle date precise da rispettare. (Magari dovrebbe partire qualche giorno prima o tornare qualche giorno dopo).
In qualsiasi caso le consiglio di inviare la sua candidatura e la nostra esperta verificherà se ci sono delle famiglie che possono fare al caso suo oppure no.
- 10-05-2008 05:18 PM #52

si ma il parmigiano allora te lo fai spedire dall'italia col pacco QUICK
costa 48 euro (poste italiane) e mandi fino a 15 kg eheheheh
a conti fatti ti conviene comprarlo qua il parmigianoooooooo
- 16-05-2008 12:57 PM #53Sognatore

ciao!!!Buongiorno! Mi chiamo giuseppe e ho 21 anni e sn diplomato in ragioneria dopo tante ricerche su intenet ho trovato questo sito che mi sembra molto serio.. io vorrei andare a vivere a londra e vorrei affrontare un esperienza come ragazzo alla pari (so che è più facile per le ragazze).
Il mio inglese è scolastico, infatti il mio obbiettivo è di impararlo bene..
volevo fare alcune domande allo staff se possibile?
è vero che si paga 68 sterline x il servizio che offrite o dopo si ha qualche sorpresa? io vorrei partire piu o meno x ottobre quindi quando mi consigliate di proporre la mia candidatura? e infine si ha comunque quasi la certezza di trovare una famiglia?
Spero che troviate il tempo di risp e complimenti per il sito!! GRAZIE!!!!
- 16-05-2008 01:13 PM #54

Ciao Giuseppe e benvenuto su SognandoLondra.
Offriamo la possibilità di trovare famiglie au pair anche per ragazzi, è importante sottolineare però 2-3 cose:
- periodo minimo 6 mesi
- E' difficile trovare una famiglia in centro londra (zona 1-2), soprattutto se non si ha un buon inglese.
Per il resto mi spiace leggere che anche tu, come tanti altri ragazzi, hai paura che oltre le 68 sterline ci siano delle altre spese nascoste od impreviste. SognandoLondra cerca di lavorare in un maniera diversa e non ha intenzione di "fregare" nessuno. Per questo motivo dovrai pagare solo 68 sterline (una volta sola) per poter usufruire del nostro servizio che ti permetterà di trovare una famiglia au pair per ottobre.
Nessuna spesa nascosta, etc. Per esempio abbiamo aumentato recentemente il costo del servizio da 45 a 68 sterline. A tutte le ragazze che avevano prenotato il servizio pagando 45 sterline NON è stato assolutamente chiesto di pagare la maggiorazione del servizio. Non sarebbe stato giusto nei loro confronti visto che ci eravamo accordati per una cifra.
Le nuove candidature invece a partire dal primo di maggio hanno iniziato a pagare 68 sterline (il costo del servizio è circa 1/3 del prezzo richiesto da altre agenzie simili, il motivo è che noi veniamo pagato DALLE FAMIGLIE che ci chiedono di trovare i ragazzi/e au pair)
La quota di 68 sterline copre infatti i costi di gestione ed assistenza (telefonica, e-mail, messenger, etc.), spedizione documenti ed è un deterrente per tenere lontano eventuali perditempo/indecisi.
- 16-05-2008 01:57 PM #55

Melida ci fa alcune domande sul servizio AU PAIR
- é um problema se non ho la petente di guida?
Assolutamente NO! Ci sono alcune famiglie che richiedono la patente di guida ed altre no.
- per mettermi in contatto con le famiglie devo effettuare il pagamento prima o dopo aver trovato la famiglia che mi ospiterà come ragazza alla pari?
Il pagamento va effettuato prima per una serie di motivi. Il principale è che in questo modo siamo sicuri che vuoi partire come ragazza alla pari. Pensa se dopo aver cercato la famiglia alla pari per un mese alla fine cambi idea e non parti più.... avremmo perso un sacco di tempo, soldi ed avremmo fatto una brutta figura con la famiglia.
- come devo fare per seguire i corsi di inglese? é obbligatorio seguirli?
Non è obbligatorio seguire i corsi di inglese. SognandoLondra se vuoi potrà consigliarti alcuni corsi di inglese vicini alla famiglia che hai scelto, spesso l'aiuto più concreto verrà proprio dalla famiglia perchè conoscerà molto bene la zona ed avrà avuto esperienze passate di ragazze au pair che hanno frequentato la scuola. Vi verrà data naturalmente l'opportunità di seguire i corsi di inglese in modo che potrete migliorare la vostra conoscenza della lingua.
- posso cercare un lavoro da fare nel mio tempo libero?
Nessuono te lo vieta!!
- questa esperienza la vorrei intraprendere anche per vedere se riesco ad ambientarmi in modo ottimale (premetto che adoro il Paese, la lingua, la cultura ecc.) a Londra, perciò se riuscissi a trovare un lavoro che possa mantenermi, dopo aver finito il periodo come ragazza alla pari, potrei continuare a vivere a Londra lavorando e stando in un affitto, oppure Voi prima prevedete il ritorno obbligatorio in Italia?
Non è previsto nessun rientro obbligatorio in Italia!
- Si sono già messe in "contatto" delle famiglie con me?
Onestamente non ho capito la domanda!
- L'esperienza con i bambini deve essere documentata?
Viene richiesto di compilare due moduli di referenza in cui saranno presenti eventuali contatti telefonici per verificare l'esperienza effettiva.
- qual' è di preciso l'importo da versare?
68 sterline, nessuna spesa nascosta od aggiuntiva.
- qual' è il mese nel quale dovrei partire? (non prima del 1 agosto)
Se parti ad Agosto è richiesta una permanenza minima di 6 mesi.
- essendo residente a Venosa (Pz) da dove dovrei partire per prendere l'aereo (sarebbe la mia prima esperienza su tale mezzo di trasporto!) per Londra?
Onestamente non lo so!
- che età potrebbero avere i bambini di cui dovrò occuparmi?
Dipende! Solitamente dai 4 ai 12 anni!
- 17-05-2008 11:07 AM #56Sognatore

grazie x la risp. volevo chiedere,siccome mi hai detto che è difficile trovare una famiglia in londra zona 1-2 x chi non conosce bene la lingua, si riuscirà a trovarla cmq a londra(magari zona 4-5) o nei dintorni? Poi io ho esperienza con i bambini poichè ho sempre fatto da babysitter alle mie cuginette di 3,6,7 anni però nn ho mai lavorato per esempio in una scuola estiva dove è ufficiale che lavori con i bambini.. come devo fare? grazie per la pazienza.. ma i dubbi sono tanti.. ciao!!!
- 17-05-2008 01:01 PM #57

Non c'è bisogno di avere una referenza da parte di una scuola/organizzazione, basta infatti una lettera compilata dai tuoi zii che attestano come ti sei comportato durante il periodo di babysitting
Le famiglie si trovano solitamente in zona 2-3-4 di Londra e vivono in aree molto belle ben servite dai mezzi di trasporto e sono nelle vicinanze di scuole, supermercati, etc.
Cmq è importantte anche prendere in considerazione altre città oltre Londra che permettono cmq di vivere un'esperienza fantastica!!!
- 20-05-2008 03:26 PM #58Sognatore

Ciao a tutti!!
Finalmente mi sono decisa a fare quest'esperienza di ragazza alla pari dopo 2/3 anni che mi frulla in testa.
Il fatto è che ho 24 anni e mi sempra un pò tardino =(
A parte questo, pensavo di andare a Londra o in Irlanda; il mio inglese è buono visto che lo uso anche al lavoro.
Secondo voi vale la pena lasciare un lavoro per fare questa esperienza??
Si conoscono facilmente ragzzi e ragazze con cui passare il tempo libero??
sicuramente sono domande e paure che accomunano tutti quelli che si apprestano a partire ma un pò di paura c'è
Cmq se volessi partire a settembre sono in tempo? Penso di farlo tramite un'agenzia della mia città
Grazie a tutti per le risposte che mi darete
Ciao!!
- 09-08-2008 03:07 PM #59Sognatore

Ciao, sono romina e avrei qualche domanda.
a metà settembre parto per Londra come ragazza alla pari.La famiglia l'ho trovata senza un'agenzia perciò non so bene come potermi muovere.
- a livello sanitario sono assicurata con la normale carta regionale E 111 o devo fare qualcosa di piu personale?
-devo fare una sorte di assicurazione contro terzi?
-esiste un contratto o un accordo? mi sembra di aver capito cosi, ma non so a chi dover far pervenire questa documentazione
-le referenze e e il certificato di buona salute sono obbligatori a livello burocratico o è una cosa in piu per la famiglia, percio non obbligatoria?
-compio 27 anni a gennaio, c'è un'età massima per poter fare la ragazza alla pari?
-a livello pensionistico? se manco 1 annno dall italia è come se fossi stata disoccupata o no?
grazie in anticipo!
Romina
- 18-08-2008 05:55 PM #60Sognatore

ciao,
vorrei andare a londra come ragazza alla pari, ho 27 anni..............ma tra poco sono 28....posso mandare comunque la mia candidatura?
non ho un livello di inglese altisssimo, ma vado appunto a londra per migliorarlo!altro appunto...io nonm ho nessun problema a stabilirmiper 6 mesi....ma natale lovorrei fare a casa..e' possibile?
ed in piu a gennaio vorrei tornare un giorno per dare l'esame di inglese...e? fattibile?
grazie per la risposta!!!!

LinkBack URL
About LinkBacks