Discussione: ...e se fossi in ingegnere civile?
-
19-04-2011, 06:50 PM #1Sognatore
...e se fossi in ingegnere civile?
Salve a tutti,
sono nuovo di qui, e devo un grazie a tutti per le importanti informazioni che sto raccogliendo grazie a questo forum!
Avrei bisogno però di qualche consiglio un po' più mirato per la mia situazione.
Sono un ingegnere civile, a un passo dai 30, da due anni impiegato in un lavoro inerente i miei studi ma poco stimolante (dal mio punto di vista).
Da tempo, da sempre, sogno di fare un'esperienza di vita e lavoro all'estero e credo sia arrivato il momento, anzi fingiamo che abbia già dato le dimissioni...
Sto quindi seriamente considerando, in alternativa ad un nuovo lavoro in italia, il trasferimento a Londra per la ricerca di un lavoro lì.
Il fatto è che leggo e sento molto parlare per quanto riguarda lavori nel campo della ristorazione e del customer care ma...e se fossi un ingegnere civile?
Qualcuno ha esperienze da riportare? C'è qualche collega in ascolto? C'è domanda secondo voi di ingegneri civili a Londra? conoscete imprese di costruzioni locali?
Non riesco a farmi un'idea chiara sulla difficoltà che il cambiamento di paese può comportare. Non c'è solo la lingua, ma anche normative differenti, software differenti...unità di misura differenti!
Ovviamente metto in conto un periodo di inserimento: parto con un inglese discreto (diciamo un advanced) ma avrei comunque intenzione di frequentare un corso intensivo (magari business).
Pazienza e buona volontà non mi mancano, e qualche migliaio di euros per i primi mesi da disoccupato li ho da parte. Voi che dite? se per prenderla meno larga non volessi partire dal fare l'aiuto cameriere ma piuttosto un lavoro d'ufficio, che ne so, un addetto al fotocopiatore...che dite c'è speranza?
Mi rimetto ai Vostri saggi consigli, grazie, grazie, grazie!!
Ciao!
-
19-04-2011, 10:02 PM #2Sognatore
Re: ...e se fossi in ingegnere civile?
Ciao,