Discussione: Come devo fare il curriculum?
-
06-04-2011, 01:03 PM #1Sognatore
Come devo fare il curriculum?
Buongiorno a tutti, sono un giovane architetto in cerca della propria strada. Dopo aver deciso di intraprendere una breve esperienza a Londra, sono ora di fronte al dilemma: come fare il curriculum? Come fare il portfolio? Non che io non abbia mai fatto un curriculum o un portfolio, ma in Italia è un po' diverso. Il mio curriculum infatti riprende in parte la scansione di quello europeo, ma non è il formato standard, e solitamente qui è molto più apprezzato così, ma non so se a Londra vale la stessa regola. E' consigliabile inviare comunque il curriculum in formato europeo anche per studi di architettura? Per il portfolio invece c'è qualche regola prestabilita oppure posso semplicemente tradurre il mio in inglese? E' preferibile fare la versione on line? E in questo caso come faccio a scegliere il sito migliore su cui caricare il mio lavoro? E ancora: quando contatto lo studio invio direttamente curriculum e portfolio? Devo mandare anche una lettera di motivazione o la metto direttamente nel testo della mail?
Scusate, ma ho giusto qualche dubbio!
-
28-06-2011, 12:07 PM #2Banned
Re: Come devo fare il curriculum?
si, assolutamente. La lettera di motivazione è fondamentale, considera che molti recruiter leggono prima quella del Cv. Pertanto, presta molta cura alla cover letter.

LinkBack URL
About LinkBacks

salve mi chiamo nicola ,ho 42 anni e lavoro da 27...
OFFERTA DI LAVORO PER PARUCCHIERE...