+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
    Sognatore
    2

Predefinito perchè tutti distruggono i miei sogni?

Ragazzi, questa è la mia situazione: ho 25 anni, un lavoro stabile, abito da sola, da per me. fin da quando avevo 20 anni ho sempre avuto il desiderio di andare, ma per motivi penso quasi uguali a tutti ho sempre rinunciato... famiglia, fidanzato... mille pensieri per lasciare il tuo fratellino e via dicendo!
    ora appunto ho 25 anni, sono spianata, come si dice dalle mie parti! Ho tutto, cosi mi dicono!
    Con chi ne parlo mi dice che forse non è il caso "Pamy, hai il tuo lavoro, la tua casa (abito in affitto), i tuoi amici (mah!!), il fidanzato, hai 25 anni, non hai più 20 anni... cosa vai a fare in Inghilterra? a lavare i piatti?
    Ecco, cosa dovrei dire, fare? questa è un'esperienza che voglio fare, non voglio arrivare a 35 anni e rimpiangere di non averla fatta. Certo, penso anche alla mia famiglia, penso a quando tornerò a come farò per il lavoro, a come farò per andare ad abitare da sola nuovamente... ci penso, eccome! E questa è la parte più difficile!!
    Ora voglio fare cosi, ma mi chiedo... veramente dovrei pensare che forse "non ho più l'età", che forse metterei a rischio la mia vita, nel senso che potrei non trovare più lavoro al ritorno... che non è il caso...... queste cose mi buttano giù e mi portano a pensarla come loro! ma io ho sempre sognato di avere un'esperienza simili!

Sognatore
    Ragusa

Predefinito

io sn nella stessa situazione.. lavoro fisso, buona paga e voglia di partire per farla breve...
    Volevo solo dirti ke secondo me 25 anni non è assolutamente un'età troppo avanzata per partire.
    E che un'esperienze del genere, arricchirebbe la tua vita, la tua cultura, la tua esperienza oltre al tuo curriculum, il non trovare lavoro al ritorno è un rischio hai ragione, ma io la posto tuo sarei disposto a correrlo..

Sognatore
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bart Visualizza Messaggio
    io sn nella stessa situazione.. lavoro fisso, buona paga e voglia di partire per farla breve...
    Volevo solo dirti ke secondo me 25 anni non è assolutamente un'età troppo avanzata per partire.
    E che un'esperienze del genere, arricchirebbe la tua vita, la tua cultura, la tua esperienza oltre al tuo curriculum, il non trovare lavoro al ritorno è un rischio hai ragione, ma io la posto tuo sarei disposto a correrlo..
    Si, ma dopo dove andrei se non avessi più un lavoro? cosa andrei a fare? come mi manterrei?
    uff...

Sognatore
    Ragusa

Predefinito

"Ecco, cosa dovrei dire, fare? questa è un'esperienza che voglio fare, non voglio arrivare a 35 anni e rimpiangere di non averla fatta"
    Ti sei già risposta da sola, se questa esperienza per te è fondamentale, devi solo prendere e partire senza pensare troppo al dopo, nn devi affrontarla stando li a rimpiangere quello che lasci, altrimenti nn la aprezzerai.

Sognatore L'avatar di bouncer
    2

Predefinito

guarda io di anni ne ho 28...e ho intenzione di trasferirmi nel prossimo anno..tieni conto che ho al seguito una bimba di 2 anni e la mia ragazza..questo per dirti che non e' mai troppo tardi...se hai cosi' voglia di partire nonostante tu sia "sistemata" allora fallo e basta..puo' andare bene o male..ma se non ci provi..e se poi tra 5 anni resti a casa dal lavoro...e se succede tra 3 giorni? se vuoi qualcosa fallo...non pensare troppo ai se e ai ma...e poi l'inghilterra e' un altro mondo..io ci ho lavorato per un po'...fidati ne vale la pena..

Sognatore L'avatar di kammafa
    Napoli

Predefinito

Ciao pamy, sono daccordissimo con bouncer. Io di anni ne ho 31 e avevo un lavoro, ma mi sentivo soffocare da quella pressione psicologica di continuare solo perchè oggi chi ne ha uno deve sentirsi fortunato. Come te amo la mia famiglia e da tempo volevo fare questa esperienza a Londra, ma non ne ho avuto mai la possibilità economica. Per non farla troppo lunga ho accettato il rischio e a settembre parto per questa esperienza, che sarà sicuramente impegnativa, ma che mi da "emozioni". A 31 anni mi rifiuto di sentirmi vecchio a causa della nostra società che ci condiziona in questo senso. Fai cio che ti emoziona davvero ed in bocca al lupo per la decisione che prenderai.

Sognatore L'avatar di Davide86vv
    16

Predefinito

Stessa situazione soltanto che la mia ragazza mi sta tradendo e mollando il che vuol dire che spariro tutto d un tratto, anche perche sono stufo della provincialita e di questa italia...cosa hai scelto hai deciso di mollare tutto e partie?

Sognatore
    6

Predefinito

Io al 90% partirò ad ottobre!!
    Rugge

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi