Salve a tutti.

Innanzitutto desidero ringraziare lo staff di Sognando Londra, perché grazie ai forum e agli articoli ho potuto imparare molte cose sulla vita nella mia futura città.

Secondo, passo alla mia richiesta: sono laureato in informatica magistrale, lavoro come consulente/programmatore Web e voglio partire a gennaio per Londra. Sto valutando se sfruttare il pacchetto Lavoro quando arriverò e magari anche quello per l'alloggio, almeno per i primi tempi. Se dò l'esame IELTS prima di partire, che punteggio dovrei avere come minimo per un lavoro qualificato? Il mio inglese è buono (lo uso ogni giorno a lavoro su Internet, con i libri, o per guardare i telefilm che qui non sono ancora arrivati o chattare con amici non italiani), però il parlato è un po' arrugginito perché non lo pratico mai. Inoltre dalle ultime volte che sono stato a Londra ho visto che anche se capisco il 90% di quello che dicono in Heroes, l'accento londinese è molto più stretto, quindi nel primo periodo mi dovrò abituare (anche grazie ai corsi).

Ultima cosa, sapete se ci sono offerte di lavoro per lavorare in aziende che implementano ITIL? Se la richiesta è troppo tecnica, non importa.

Grazie