Discussione: Consigli e aiuti per trasferirsi a Londra
-
01-09-2009, 08:10 AM #1Sognatore
Consigli e aiuti per trasferirsi a Londra
ciao a tutti,
innanzitutto complimenti per il sito. E' veramente dettagliato e ben struttuturato.
mi presento: mi chiamo Nicholas, ho 20 anni, sono di Trieste e verso metà settembre vorrei trasferirmi a Londra per non so quanto tempo...questo dipenderà da come andrà la mia esperienza...
come dicevo vorrei trasferirmi fuori, però volevo chiedere aiuto al forum per trovare un lavoro e una stanza per viverci (non troppo cara eheheh)... chiaramente non pretendo di arrivare la con gia un lavoro ed una casa, ma sarei gia felice di avere una mezza idea su come muovermi...
vi ringrazio anticipatamente
-
01-09-2009, 09:37 AM #2Sognatore
il periodo è buono, sicuramente non c'è la folla di luglio-agosto
lavoro: di macjob se ne possono trovare vari, principalmente nel settore ristorativo, se sei fortunato puoi trovare anche cosa buone. tipo un mio amico è riuscito a trovare un lavoro in un chiosco all'interno della fermata di una metro e prende (stando a quello che dice lui), 1400 sterline al mese.
niente male, fa conto che in italia quelle cifre la non le prendi nemmeno con 3 lauree
casa: si possono trovare doppie/trible a 60 a settimane, e singole a 100. ci sono anche eccezioni, una volta a upton park vidi un annuncio per una singola a 65 a settimana. dipende dalla zona, non aspettarti reggie, spesso si tratta di case che a stento sono vivibili
quello che ti consiglio e che voglio sapere anch'io è come si fa a prende l'assegno dell'unione europea. da quello che so c'è un fondo stanziato dall'unione europea che consente ai lavoratori che si trasferiscono all'estero all'interno dell'unione di ricevere dei soldi. non so quale iter si debba fare per averli, se si tratta di soldi a fondo preduto o di un prestito con interessi
-
01-09-2009, 10:43 AM #3Sognatore
grazie mille duncan sei stato proprio gentile.
avrei pero un'altra domanda: che zona credi sia tra le migliori in relazione al prezzo delle case - divertimenti serali/notturni (pub,...) - possibilità di trovare lavoro?
-
02-09-2009, 10:39 AM #4Sognatore
londra è una città strana, al di fuori della zona 1 (1 km/q), non mi sembra ci sia molto, se non ammassi di case popolari
la zona 1 è troppo costosa e con aria inquinata, li non respirare mai con la bocca aperta, solo con il naso
l'importante secondo me è stare vicini ad una di queste metro:
district (linea verde)
hammersmith (linea rosa)
central (linea rossa)
se abiti a pochi minuti da una di queste fermate, in pochi minuti puoi andare ovunque con la metro, sono linee che passono centralmente la città e sei abb.za vicino a tutto ciò che conta
a londra ci sono stato solo un mese, poi sono andato a manchester e liverpool, ma conosco cmq piuttosto bene la città e credo che stare nei pressi di quelle linee sia la soluzione migliore per spostarsi

LinkBack URL
About LinkBacks

salve mi chiamo nicola ,ho 42 anni e lavoro da 27...
OFFERTA DI LAVORO PER PARUCCHIERE...