Risultati da 1 a 5 di 5
    Sognatore L'avatar di Jonni79

Question cosiglio redazione curriculum vitae

Salve a tutti sognatori...avrei un dubbio da risolvere. Sto stilando un curriculum vitae in inglese ovviamente ma non so se i titoli di studio vanno tradotti o meno..su alcuni siti consigliano di farlo e altri no..qual'è la cosa migliore da fare?? ad es. ho la maturità scientifica..a cosa corrisponderebbe?? scientific high school disploma?!? n saprei..so che le scuole in UK hanno una diversa organizzazione..quindi la cosa non è semplice..e per la laurea è lo stesso? va tradotta? spero che qualcuno mi dia una mano anche perchè ci terrei a redigere un CV preciso. Grazie a tutti...ciaooo
    CONTATTO MSN : giuone79@hotmail.com

"WHATEVER YOU ARE, BE A GOOD ONE"

Sognatore

Predefinito

Ciao !

Quello che posso darti e' solo il mio parere e un po' di buon senso. Per l'universita' ti consiglio di mettere il titolo italiano e fra parentesi precisare l'equivalente titolo inglese. ( una laurea equivale ad un master qui )
    Per il liceo .. io sono spesso seduto dall'altra parte e quando leggo un CV sono interessato all'esperienze che possono essere utili per la job vacancy per il quali intervisto il candidato. Che uno 5/6 anni prima abbia fatto il liceo scientifico, artistico o altro francamente nn e' molto significativo. Piuttosto visto che sei neo-laureato metti in evidenza i corsi che hai fatto che riguardano il contesto lavorativo per cui cerchi. Tieni presente che non esite un matching perfetto fra nostri corsi di laurea e quelli inglesi e quindi chi legge il tuo CV potrebbe dalla semplice traduzione del titolo di laurea comunque non capire che tu abbia una specifica preparazione in questo o quell'altro campo. Mi raccomando la grammatica, non c'e' nulla di peggio di un CV con errori di inglese In bocca al lupo

Sognatore L'avatar di Journalist
    Limehouse

Predefinito

per caso ti candidi ad un posto da cameriere?

se è cosi mettici che non hai studiato...senno se sei laureato negli occhi del padrone sei uno che non ha voglia di farsi il xxxx in un ristorante...

se invece il cv è indirizzato a lavori tipo nell'ambito IT metti in evidenza le skills...

e come dice l'amico sopra, a nessuno interessa cosa hai fatto prima dell'università...

fai un cv di max due pagine (se professionale) o 1 pagina se ti candidi per cameriere
    It's not how you look, it's how you sound...

Sognatore L'avatar di Jonni79

Predefinito

grazie tanto per la tua risposta alla mia questione roby...non ci speravo più Il consiglio che ki hai dato è molto utile..quindi mi dici di mettere i titoli originali e tradurli tra parentesi..per quello che possa valere.
    Ho letto l'altro post riguardo la tua esperienza..non sarebbe male ripeterla Spero di riuscire a fare anch'io qualcosa..il paese che mi interessa è Cambridge..vorrei fare qlke lavoretto..e pagarmi una specializzazione..un postgraduate per intenderci..n voglio restarci a vita..se hai altri suggerimenti da dare saranno tutti molto ben accetti..anzi..ti si può contattare?! saresti di grosso aiuto. A risentirci presto..nel frattempo perfeziono la lingua..sono anni che la studio..su quello almeno sono fiducioso ciao..
    grazie anche a te Journalist..cmq..il cameriere lo farei anche..se è l'unica cosa che trovo..almeno mi pago i corsi..però il titolo mi pare peccato n metterlo..esiste..nonostante questo..il XXXX me lo farò..sarà dura..ma a qualcosa servirà.ciao!!
    CONTATTO MSN : giuone79@hotmail.com

"WHATEVER YOU ARE, BE A GOOD ONE"

Sognatore L'avatar di Journalist
    Limehouse

Predefinito

guarda meglio se fai un CV tutto sull'orma del catering-hospitality, stando attendo a non spararle troppo grosse xke poi si vede come lavori se dici che sei stato all'Hilton per esempio... si aspettano che sei abbastanza professionale e con un inglese abbastanza decente...
    It's not how you look, it's how you sound...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •